Problemi di produzione con iPhone 6 da 5,5 pollici, improbabile entro fine anno

Problemi di produzione con iPhone 6 da 5,5 pollici, improbabile entro fine anno

Secondo le affermazioni dell'affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple potrebbe non riuscire a lanciare l'iPhone da 5,5 pollici entro fine anno per alcuni problemi di produzione

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Sono indiscrezioni che si ripetono da tempo quelle del phablet di Apple in probabile ritardo rispetto al ruolino di marcia previsto dalla società. Nei prossimi mesi verrà svelato il nuovo iPhone, che probabilmente avrà un form-factor diverso rispetto ai modelli attuali, con un display più grande e un profilo meno pronunciato.

iPhone Air

Tuttavia, è stato preannunciato dai rumor un ulteriore modello che permetterà ad Apple di entrare nella crescente nicchia dei phablet, ovvero dispositivi a metà strada fra smartphone e tablet. La società avrebbe progettato un device con display da 5,5", ma i dettagli sinora trapelati sono oltremodo scarsi. Inoltre, secondo le ultime informazioni, iPhone Air non dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

A ripeterlo è Ming-Chi Kuo, che in una nota agli investitori riporta le presunte difficoltà incontrate da Apple in fase di produzione dei due iPhone, fra cui quelle per il modello da 5,5" sembrano decisamente più ostiche da superare. Difficoltà che potrebbero condurre ad un ritardo per il modello più grande, e fare slittarne il lancio al prossimo anno. Lo smartphone potrebbe essere comunque commercializzato dopo il mese di ottobre "in quantità estremamente limitate".

A causare problemi in fase di produzione per il primo phablet di Cupertino sarebbero stati il display in-cell e lo chassis in metallo. Il display in cristallo di zaffiro, che secondo KGI non sarà presente sul modello da 4,7", non sarebbe attualmente così resistente come previsto dalla società.

Ming-Chi Kuo ha previsto in passato numerose caratteristiche degli iPhone di recente generazione, rivelandosi una fonte decisamente affidabile sull'argomento. Tuttavia, al momento ci risulta difficile comprovare le sue affermazioni. Altre fonti hanno parlato di un probabile ritardo di "iPhone Air", ma dello smartphone ad oggi abbiamo poche conferme. Secondo Bloomberg i due smartphone sono entrati in produzione a luglio, come avevamo riportato in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yokoshima14 Luglio 2014, 10:45 #1
Curioso di cosa produrrà quest'anno la Apple, ma poco speranzoso sulla politica dei prezzi: con iPhone 5C direi che se la sono proprio giocata malissimo...

Una cosa che mi interessa proprio vedere è come giustificano il passaggio a display così grandi: non erano loro a dire che 4" bastano e gli altri fanno dei "padelloni" per nulla?
nickmot14 Luglio 2014, 10:49 #2
Pazienza, non sento proprio l'esigenza dell'ennesima padella.
Di quelle ce ne sono tantissime sul mercato e anche di ottima fattura (non potrei usarlo viste le dimensioni, ma LG G3 mi piace tantisismo).
iPhone mi interessava fintanto che era ll top di gamma più piccolo in commercio (provato anche ieri, in tutto il MW non ho trovato nulla di altrettanto comodo e compatto), nel momento in cui diventa enorme anche lui... Beh! C'è pieno di modelli da 4,7" anche più compatti di quello che i mockup di iPhone 6 indicano.
Littlesnitch14 Luglio 2014, 10:53 #3
Lo cancellino pure, di certo non mi strapperò i capelli per una perdita del genere! Di griller in giro ce ne sono già abbastanza. Piuttosto pensassero a mantenere il modello da 4" e migliorarlo invece di fare un oggetto per bimbiminkia.
DjLode14 Luglio 2014, 10:57 #4
Originariamente inviato da: Yokoshima
Curioso di cosa produrrà quest'anno la Apple, ma poco speranzoso sulla politica dei prezzi: con iPhone 5C direi che se la sono proprio giocata malissimo...


Ha comunque venduto più dell'S4. Non credo se la sia giocata male.
Se poi voi credete ai rumors (che parlavano di iPhone economico)...

Una cosa che mi interessa proprio vedere è come giustificano il passaggio a display così grandi: non erano loro a dire che 4" bastano e gli altri fanno dei "padelloni" per nulla?


Giustificazione = "Non siamo una onlus".
recoil14 Luglio 2014, 11:06 #5
ogni anno puntualmente escono questi rumors
nel 2013 c'erano problemi di approvvigionamento di sensori di impronte, si è visto il grande ritardo del 5S

mi piacciono inoltre le previsioni di questi sedicenti analisti, per i quali un modello esce subito, l'altro dopo un paio di mesi
è dal 2007 che escono iPhone, a parte il modello bianco del iPhone 4 si è mai visto un secondo modello di telefono presentato dopo 2-3 mesi di distanza dall'altro?
secondo me il modello da 5.5 non uscirà quest'anno ma al massimo nel 2015, comunque è ovvio che non presenteranno il 4.7 e il 5.5 insieme dicendo che però per il 5.5 bisogna aspettare dopo Natale

inoltre ormai ci sono i leak dalle fabbriche mesi prima dell'uscita del prodotto
del iPhone da 4.7'' si è visto di tutto, mentre di questo fantomatico 5.5 praticamente nulla, solo qualcosa di poco credibile
se fosse già in produzione lo si saprebbe
Goofy Goober14 Luglio 2014, 11:34 #6
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Lo cancellino pure, di certo non mi strapperò i capelli per una perdita del genere! Di griller in giro ce ne sono già abbastanza. Piuttosto pensassero a mantenere il modello da 4" e migliorarlo invece di fare un oggetto per bimbiminkia.


ma perchè dovete dare dei bimbiamminchia a tutti quelli che usano telefoni over 5"?

questo è razzismo tecnologico
*tony*14 Luglio 2014, 11:48 #7
Originariamente inviato da: DjLode



Giustificazione = "Non siamo una onlus".


AH ah ah Appunto!
Certa gente che continua con sta storiella del "vediamo ora cosa diranno", come si "giustificheranno" a me fa ribaltare dalle risate.
Possono anche non dire una bella mazza di nulla, è una società che vende prodotti e il cui unico scopo è quello di fare utili.
Figurati se si tirano paranoie su cosa ha detto Jobs, Ivine piuttosto che l'utente pinco-pallo che frequenta il forum con in mano il padellone Samsung che ora si mangia le mani perchè anche Apple entra nel mercato padelle.
Per me sono delle padelle che hanno bisogno di un borsello per essere trasportate.
Che poi sia Apple o Pippo sotto casa a produrle, fanno bene a farlo ma sono e restano padelle.
Littlesnitch14 Luglio 2014, 11:52 #8
Originariamente inviato da: Goofy Goober
ma perchè dovete dare dei bimbiamminchia a tutti quelli che usano telefoni over 5"?

questo è razzismo tecnologico


Perché a parte un piccolissima percentuale dio gente che magari ne ha realmente bisogno (anche se mi è difficile capire che lavoro uno deve fare per aver bisogno di uno schermo del genere) il 95% di chi ha le padelle le usa per giocarci o perder ore a navigare perché non ha nulla da fare. E a quel punto meglio un tablet di un ibrido che è pessimo come smartphone e come tablet. Anche perché tra un 4.5"-4.7" e un 5.5" la differenza nelle fruizione di video e internet è minima ma la differenza di dimensioni e usabilità è enorme. E bada bene che per me già un 4.5" è fin troppo grande, addirittura preferirei che tornassero al 3.5" con design tipo iPod touch. Gli smartphone li ho avuti in mano praticamente tutti e ad usabilità non c'è proprio storia tra i 4" dell'iPhone e gli altri TOP padelloni. Mentre sono molto valide le soluzioni mini di questi, soprattutto adesso che sembrano aver capito che non c'è bisogno di castrarli come HW.
E sia chiaro un 5.5" è da bimbominkia sia che a produrlo sia Samsung, LG o Apple!
Infatti se sarà confermato che il nuovo iPhone sarà minimo 4.7" io non lo comprerò. Quando sarà giunta l'ora di sostituire il mio 5S mi guarderà in giro e vedrà cosa offre il mercato dei 4", perché per me è più semplice cambiare OS che dover adeguarmi a dimensioni non compatibili con l'utilizzo ad una mano.
Raghnar-The coWolf-14 Luglio 2014, 11:53 #9
Originariamente inviato da: DjLode
Giustificazione = "Non siamo una onlus".


1- Ah tu ti identifichi con Apple?
2- Certamente, ma la domanda non e' "perche' Apple lo fa se ha detto che 'il pollice va da qui a qui'?", dove la risposta sovrascritta e' ovvia. La domanda e' "ma tu che dicevi fino a ieri che i padelloni non interessavano a nessuno, come TI giustifichi che Apple, che non e' una Onlus, ha deciso di aprirsi a questo segmento di mercato?"
nickmot14 Luglio 2014, 11:57 #10
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Perché a parte un piccolissima percentuale dio gente che magari ne ha realmente bisogno (anche se mi è difficile capire che lavoro uno deve fare per aver bisogno di uno schermo del genere) il 95% di chi ha le padelle le usa per giocarci o perder ore a navigare perché non ha nulla da fare. E a quel punto meglio un tablet di un ibrido che è pessimo come smartphone e come tablet. Anche perché tra un 4.5"-4.7" e un 5.5" la differenza nelle fruizione di video e internet è minima ma la differenza di dimensioni e usabilità è enorme. E bada bene che per me già un 4.5" è fin troppo grande, addirittura preferirei che tornassero al 3.5" con design tipo iPod touch. Gli smartphone li ho avuti in mano praticamente tutti e ad usabilità non c'è proprio storia tra i 4" dell'iPhone e gli altri TOP padelloni. Mentre sono molto valide le soluzioni mini di questi, soprattutto adesso che sembrano aver capito che non c'è bisogno di castrarli come HW.
E sia chiaro un 5.5" è da bimbominkia sia che a produrlo sia Samsung, LG o Apple!




Oltretutto da pendolare con i mezzi pubblici ne vedo di tutti i colori, ho visto più di una persona con un phablet che si guardava film, video, foto... in PORTRAIT! A quel punto a che cavolo di serve lo schermo enorme se poi stai visualizzando un media alla stessa dimesnione che ho io con Xperia Mini PRo in Landscape?