Problemi di connettività per Apple Watch Series 3 LTE

Problemi di connettività per Apple Watch Series 3 LTE

Problemi riconosciuti anche dalla società, che sta indagando la possibilità di realizzare un patch software da inserire in un futuro aggiornamento

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
AppleWatch
 

Apple ha riconosciuto l'esistenza di qualche problema di gioventù per la connettività cellulare di Apple Watch Series 3, emersi con le prove effettuate dalla stampa specializzata americana durante la stesura delle prime recensioni.

Il primo a sollevare il problema è stato The Verge, che ha riscontrato il tentativo dello smartwatch di connettersi a reti WiFi sconosciute invece che alla rete LTE quando l'iPhone non è nelle vicinanze. Richiesta un'altra unità per la prova, il problema è stato riscontrato nuovamente. Anche due redattori del Wall Street Journal, che hanno provato tre diversi esemplari, in due stati differenti e con due operatori differenti, hanno riscontrato il medesimo comportamento.

"Abbiamo scoperto che quando Apple Watch Series 3 trova reti WiFi non autenticate senza connettività, potrebbe non riuscire ad usare la rete cellulare. Stiamo approfondendo il problema per la possibilità di realizzare una patch per un futuro aggiornamento software" ha dichiarato un portavoce della società a The Verge.

Non è chiaro se il problema sia presente in maniera indiscriminata in tutti gli esemplari LTE di Apple Watch Series 3 o se colpisca con casualità solo una parte degli smartwatch fino ad ora prodotti. La disponibilità ufficiale di Apple Watch Series 3 nei paesi dove sarà commercializzato è prevista per la giornata di domani, venerdì 22 settembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris21 Settembre 2017, 13:33 #1
Una semplice patch risolve tutto....non mi sembra un gran problema. Il vero problema è comprarlo in Italia dove l'LTE non c'è

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^