Problemi di blocco per gli ultimi iMac?

Problemi di blocco per gli ultimi iMac?

Gli iMac "Aluminium" soffrono di un problema, probabilmente causato dal driver della scheda video, che manda in blocco il sistema

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:48 nel canale Apple
iMac
 

Particolare fermento nei forum di supporto tecnico ufficiale di Apple, ed in particolare all'interno di quelli relativi agli ultimi sistemi iMac "Aluminium" lanciati sul mercato alla fine del mese di Agosto. Secondo quanto si legge, infatti, i sistemi poc'anzi citati sarebbero soggetti a blocchi imprevedibili, la cui causa non è ancora stata individuata.

Il problema, in realtà, è emerso già qualche tempo fa, ma solo in sporadiche occasioni e privo di descrizioni dettagliate e, pertanto, passato quasi inosservato. In realtà sembra che il problema sia ora di proporzioni più consistenti, come testimonia anche l'elevato numero di discussioni apparse nelle ultime 24 ore sul forum di Apple.

Secondo quanto si apprende il sistema andrebbe incontro ad un blocco completo, talvolta permettendo solamente il funzionamento di mouse o tastiera ma senza che sia possibile compiere operazione alcuna: i comandi impartiti non avrebbero nessun effetto.

Come detto precedentemente, la causa del problema non è ancora nota, sebbene alcuni operatori del supporto Apple avrebbero indicato il driver delle schede grafiche dei nuovi iMac come principale responsabile. La questione comunque resta ancora aperta in attesa di una risposta ufficiale e di una soluzione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gr@z!04 Ottobre 2007, 17:55 #1

azz..

"...sebbene alcuni operatori del supporto Apple avrebbero indicato il driver delle schede grafiche dei nuovi iMac come principale responsabile."

Azz.. le Ati HD 2xxx
bedpal04 Ottobre 2007, 17:56 #2
Godo come un porcello a leggere ste cose avendo rosicato come un criceto quando sono usciti i nuovi iMac.... mi tengo stretto il mio "vecchio" di "ben" 6 mesi trastullandomi co ste piccole rivincite, per quel poco che dureranno
gr@z!04 Ottobre 2007, 18:11 #3


Si minuscole soddisfazioni..

(nell'HW informatico e prodotti tecnologici è sempre così

Ma cmq dai.. sarà uno stupidissimo driver... magari qlk manciata di linee di codice... risolveranno presto..
vespero04 Ottobre 2007, 18:13 #4
il 20" da cui sto scrivendo adesso non mi ha ancora dato nessun problema. l'ho stressato parecchio sia sotto OS X sia sotto Win, anche la scheda video abilitando il rendering in open gl in After Effects.
Speriamo siano solo casi isolati.
s0nnyd3marco04 Ottobre 2007, 18:15 #5
hahahahahahahhahahaha

chissa cosa diranno i fanboy apple

si da sempre la colpa agli altri
Dexther04 Ottobre 2007, 18:20 #6
son cose che capitano.....niente di drammatico.
fabio.devoti04 Ottobre 2007, 18:24 #7
@s0nnyd3marco
Fanboy un corno, per una volta capita anche a Mac.
I blocchi sono una cosa che possono capitare, solo che su Winzoz capitano una volta sì e l'altra pure, su Mac invece una volta sì e 1000 no
Wee-Max04 Ottobre 2007, 18:26 #8
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
hahahahahahahhahahaha

chissa cosa diranno i fanboy apple

si da sempre la colpa agli altri


STRAQUOTONE!
bedpal04 Ottobre 2007, 18:36 #9
hihihihi
ma che parte la rivalsa di quelli a cui sta sul cavolo la Apple?
pare lo stadio Olimpico
Fabio Ryan04 Ottobre 2007, 18:40 #10
sono contento almeno i fanboy della apple la smetteranno di parlare sempre male di windows dicendo che si blocca sempre (a me non si blocca mai, e non ho mai avuto grossi problemi, solo delle stupidagini risolte sul momento)...ecco questi mi danno un fastidio pazzesco, preferiscono parlare sempre male di microsoft che eloggiare le loro macchine che effettivamente dal punto di vista hardware non sono eccezionali, forse giusto mac os x in alcuni programmi di grafica può essere superiore (del resto il mac è fatto per questo).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^