Problemi di batteria con iOS 14.2: ecco cosa succede e quali sono i dispositivi colpiti

Problemi di batteria con iOS 14.2: ecco cosa succede e quali sono i dispositivi colpiti

Il problema anche su alcuni iPad con la stessa versione di iPadOS: autonomia ridotta e lunghi tempi di ricarica. Soluzione del problema forse nella versione 14.3

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
AppleiOS
 

Circolano in rete, principalmente sul forum degli sviluppatori Apple e su Reddit, alcune insistenti segnalazioni che indicano problemi di esurimento delle batterie su alcuni dispositivi Apple che si verifica in seguito all'installazione di iOS 14.2. I sintomi più frequenti, e indicativi, sono un rapido consumo della batteria e tempi di ricarica più dilatati rispetto alla norma.

Alcuni utenti hanno segnalato addirittura un crollo della carica pari al 50% in meno di mezz'ora, o di riscontrare cali del 5% in pochi minuti di utilizzo non particolarmente intenso. Si tratta di un problema che pare essere di totale responsabilità del software, perché molti utenti riscontrano una durata della batteria ferma ad una percentuale elevata prima di crollare, e di testimoniare un improvviso aumento dell'autonomia dopo il riavvio del dispositivo.

Pare che ad essere colpiti dal problema siano alcuni modelli meno recenti come iPhone XS, iPhone 7, iPhone 6S e iPhone SE di prima generazione. Anche iPad Pro 2018 sembra mostrare lo stesso comportamento anomalo.

Gli aggiornamenti iOS 14.2 e iPadOS 14.2 sono stati distribuiti ad appena due settimane di distanza dalle versioni immediatamente precedenti. Attualmente non vi è alcuna indicazione che possa suggerire che i problemi siano stati risolti nelle versioni 14.2.1. Apple ha già rilascio delle versioni beta pubbliche di iOS 14.3 e iPad OS 14.3, e potrebbe apportare una correzione con la distribuzione della versione finale di questo aggiornamento.

La versione 14.3 dei sistemi operativi mobile della Mela includerà inoltre il supporto al nuovo formato Apple ProRAW e alcune migliorie alle app Casa, Salute e Meteo. Suggeriamo, a chi ancora non ha effettuato l'aggiornamento a iOS o iPadOS 14.2 di temporeggiare e restare alla versione precedente fino a quando il problema non sarà stato risolto.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8307 Dicembre 2020, 15:35 #1
Guardacaso la batteria inizia durare meno per i meno recenti. La storia si ripete
sbaffo07 Dicembre 2020, 18:37 #2
anche il mio Air2 da i numeri con la betteria, pensavo fosse la mia batteria andata con quasi mille cicli, invece... il bello che l'assistenza via chat fa i test ma mi dice che è tutto a posto, batteria come nuova col 97% di efficienza.
Sperem che risolvano, altrimenti stavo già pensando di cambiarlo piuttosto che spendere una fucilata per cambiare batteria.
Avatar008 Dicembre 2020, 02:08 #3
Tutta colpa dell' tizio ad interim che gli è scivolato il mouse e ha spostato troppo a destra lo slider chiamato obsolescenza forzata via sw.
Ahi ahi ahi
sbaffo08 Dicembre 2020, 12:24 #4
il lupo perde il pelo ma non il vizio!
e io che ci stavo cascando!
https://www.telefonino.net/notizie/...n-contro-apple/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
canislupus08 Dicembre 2020, 12:42 #5
Lo fanno per il bene dell'ambiente... basta consumare tutta questa corrente per ricaricare l'iPad.
Lo usate 5 minuti al giorno e aiutiamo il pianeta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^