Prime indiscrezioni su iTunes 9

Prime indiscrezioni su iTunes 9

Il player multimediale di Apple potrebbe acquisire interessanti funzionalità tra le quali la possibilità di importare DVD

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:10 nel canale Apple
Apple
 

Ripping DVD, integrazione con Facebook e supporto a player di terze parti, sembrerebbero essere queste le principali novità di iTunes 9, ormai divenuto il centro nevralgico della multimedialità secondo Apple e che dovrebbe essere presentato nel corso del mese di settembre, verosimilmente in concomitanza con l'annuncio delle nuove linee di lettori iPod.

Le indscrezioni, che come di consueto vanno considerate con la dovuta cautela, sono riportate dal sito Boy Genius Report che pubblica alcuni screenshot di quella che sembra essere la prossima versione del jukebox di Apple. Dagli screenshot si evincerebbe quanto citato in apertura: in una delle immagini si può scorgere, ad esempio, la presenza di un lettore MP3 di Samsung nel menu a sinistra, e un pulsante con il logo di Facebook che consentirebbe di pubblicare in maniera automatica sul popolare social network i brani e le playlist al momento in riproduzione.

Se dovesse risultare confermata, inoltre, risulterebbe di particolare importanza la possibilità di importare i contenuti e i film DVD. E' noto, infatti, che tali supporti sono provvisti di protezione anticopia: la nuova versione di iTunes dovrebbe così disporre di apposite autorizzazioni del DVD Forum che consentano di effettuare l'operazione nella più completa legalità.

La nuova versione di iTunes potrebbe essere presentata nel giro di poche settimane: secondo alcune fonti ben informate Apple avrebbe già organizzato un evento il prossimo 9 Settembre per la presentazione di nuovi prodotti e servizi legati al mondo dell'intrattenimento digitale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode20 Agosto 2009, 12:13 #1
Come si era vociferato qualche tempo fa, sono una cosa voglio: la possibilità di spostare le icone delle app su iPhone direttamente da iTunes. Io ci spero
joop20 Agosto 2009, 12:23 #2
è un'applicazione carina... a volte anche comoda...
però, almeno su windows, è troppo pesante...
Ricky7820 Agosto 2009, 12:34 #3
Devono velocizzarlo... In Windows è un pachiderma.
Roland2120 Agosto 2009, 12:35 #4
Alcuni siti dicevano anche che il supporto Blu-Ray sarà parte integrante di iTunes 9. Non so quanto crederci, ma non mi dispiacerebbe.
mecca20 Agosto 2009, 12:37 #5
Io chiedo solo una cosa ti prego itunes fai fare la sincronizzazione in maniera inversa da ipod a itunes ogni volta che formatto il pc devo riscaricare tutto da capo
Chiancheri20 Agosto 2009, 12:57 #6
ma vaff.... dopo 2 macbook e 1 iphone (3g) da 1 anno a questa parte ho preso la decisione di dismettere qualsiasi software/hardware apple e di non comprare mai più nulla da loro. Sono peggio della microsoft, ma mooolto peggio. Quando i loro prodotti saranno più libero o ALMENO compatibili con il mondo opensource/gnu, allora li riprenderò in considerazione. Non è possibile che per poter sincronizzare l'iphone, nel 2009 devo PER FORZA prendermi una licenza windows o osx. Io voglio usare il mio iphone con quello che voglio, anche con linux. Niente Itunes su linux? allora niente più iphone/ipod. E pensare che col jailbreak funziona su linux in un attimo....... E la apple lo sa, MA NON LO VUOLE.

I prodotti apple sono una gabbia d'oro.

Fortuna che c'è il jailbreak... Che in italiano (non dimentichiamocelo) significa "spezza prigione".

Voglio dei prodotti che posso usare LIBERAMENTE. Ciò che io PAGO e mio, e voglio poterne disporre come e dove voglio. Voglio poter modificare, cambiare, migliorare, se lo voglio, ciò che ho pagato. E questo vale per l'iphone, per ogni software, per ogni hardware, per la musica, per i film, ecc.... Ovvio che poi non posso rivendere a mia volta il lavoro degli altri.

Gente utilizzate software GNU! Per quanto riguarda la musica provate Amarok! E tutti quegli altri software che oltre a riprodurre per bene la musica, visualizzare effetti e copertine, vi permettono anche di accedere a numerosissimi cataloghi di opere digitali rilasciate LIBERAMENTE (jamenido e magnatunes)
AMD8820 Agosto 2009, 13:00 #7
Originariamente inviato da: mecca
Io chiedo solo una cosa ti prego itunes fai fare la sincronizzazione in maniera inversa da ipod a itunes ogni volta che formatto il pc devo riscaricare tutto da capo


informarsi un po' e scoprire che è possibile importare l'intera libreria da itunes prima di lamentarsi parlando a caso pare brutto?
Elbryan20 Agosto 2009, 13:13 #8
Speravo nel supporto ai FLAC..
paoloff20 Agosto 2009, 13:22 #9

@chiancheri

@chiancheri
quanto hai ragione.
da nuovo possessore di imac e iphone non riesco a capire tutta questa rigidita e questo oscurantismo di apple. microsoft in confronto è libertà pura!
meno male che c'è linux!
ho appena preso anche un dell sul quale installare winz e linux (partizione maggiore per linux :-) )
ARARARARARARA20 Agosto 2009, 13:40 #10
Chissà quando una versione leggera di iTunes, sarebbe veramente fantastica! Attulamente iTunes è sicuramente il programma migliore per ascoltare la musica ma è veramente troppo pesante, certo sempre meglio che media player che chissà perchè ci mette un secolo ad accendersi e poi fa veramente schifo