Presto niente più sostituzioni su iPhone 5S e 5C, i difetti verranno riparati in loco
Gli iPhone 5S e 5C difettosi non verranno sostituiti più in garanzia, ma le parti che presenteranno problemi verranno riparate all'interno degli stessi Apple Store
di Nino Grasso pubblicata il 07 Novembre 2013, alle 17:01 nel canale AppleAppleiPhone
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
C,òls.ò,ssòpmsàd.ss.àù
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
penso sia IL motivo
ma infatti sta storia del jobs l'avrebbe fatto o non fatto comincia a stancare
Torna ad inveire contro samsung per l'assistenza oscena sui post che ti competono và, sai bene di che parlo ...
samsung non è mica da difendere per l'assistenza certamente, ma almeno io mi posso ritenere più neutrale di voi 2 fanapple
Finalmente uno che l'ha detta giusta in mezzo al solito mare di gente che parla a vanvera.
E' ovvio che sostituire il tasto home oppure il display piuttosto che il modulo wi-fi,per come è progettato un iphone è un gioco da ragazzi e ci riesce pure mia nonna e in pochi minuti.
Diverso è il discorso se entri in uno store con un Iphone5 ancora in garanzia e che non si accende più(come è successo a me il mese scorso),in quel caso te lo cambiano senza troppe pippe anche perché tu desideri uscire dallo store con un telefono funzionante e non a mani vuote.
Cambiare interamente l'intera scheda logica non è certo un intervento che richiede pochi minuti.
Mi piacerebbe sapere invece dai tanti detrattori che se la cantano e se la suonano cosa succede con in tanti Samsung,HTC e compagnia bella dove magari non ti funziona più qualche pulsante Hardware oppure il touchscreen....Scommetto che ti cambiano al volo il componente difettoso vero?
Tralasciamo pure quello che avrebbe fatto SJ, a comodo era un coglione/copione a comodo era un genio di fatto è morto e cosa avrebbe fatto non lo sa nessuno.Non fosse altro che lui stesso si è smentito più volte quando era in vita vedi iPhone pensato senza possibilità di avere APP di sviluppatori terzi per poi far nascere APP store (ed era vivo e vegeto).
Riguardo la sostituzione il plus dell' assistenza Apple e quello che sostanzialmente FA ENORME DIFFERENZA è entrare in Apple store CON un problema ed uscire SENZA il problema in tempi brevi (15-30 minuti al massimo) e non certo COME il problema venisse risolto.
Questo senza contare che la novità non c'è, le sostituzioni erano già in essere per molti altri dispositivi dispositivi (tipo MBP retina a cui cambiavano solo il display) quindi il problema sta tutto nella testa di chi ancora non ha capito qual' è l' obbiettivo dell' assistenza.
E questo tralasciando il fatto che:
1. Se hai tanti dati e non ti sei fatto il backup a casa nel fare la sostituzione perderesti più tempo che ad aprire il dispositivo per cambiare qualche semplice componente.
2. Non sono pochi quelli che avrebbero preferito avere indietro il proprio telefono piuttosto che un riparato/rigenerato, sopratutto se sfortunatamente devi richiedere l' assistenza dopo solo qualche settimana di utilizzo e quindi a terminale praticamente immacolato.
Il grottesco è che quando iFixit lamenta l' irreparabilità (impossibile o molto difficile) per alcuni iDevice sono tutti ecologisti contro ram saldata, batterie incollate, trasporto chissadove per sistemare ecc.. ecc.. mentre adesso si può' dare un servizio identico, ugualmente veloce, meno costoso e con meno impatto ambientale e torna ad essere migliore la sostituzione.
Per gli irriducibili resta sempre Apple care plus, per 100€ quando ti sei rotto le palle del tuo iPhone lo tiri nel muro e te ne danno uno rigenerato, potrebbe essere un workaround per chi proprio non ce la fa ad uscire dal genius senza un telefono rigenerato
ah quindi dire che l'assistenza apple non ti lascia giorni interi senza il telefono (a meno che sei impossibilitato ad andare all'apple store ovviamente, ma anche lì in 3-5 giorni hai tutto indietro) vuol dire non essere neutrali e essere fan apple?
ogni tanto una boccata d'aria non può fare altro che bene, senza star sempre lì a pensare alle lotte tra fanboy
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