Presto niente più sostituzioni su iPhone 5S e 5C, i difetti verranno riparati in loco

Presto niente più sostituzioni su iPhone 5S e 5C, i difetti verranno riparati in loco

Gli iPhone 5S e 5C difettosi non verranno sostituiti più in garanzia, ma le parti che presenteranno problemi verranno riparate all'interno degli stessi Apple Store

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
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36 Commenti
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SchedaVideo07 Novembre 2013, 21:30 #11
Sarà tutto da vedere, certamente se l'iPhone presenta un piccolo problema che è risolvibile in loco in tempi brevi tipo una mezzoretta mi sta bene, altrimenti aggiungerò un altro piccolo motivo nella lista perché passare da iPhone a Nokia. È risaputo che il prezzo di questo articolo poteva essere giustificato per tanti fattori, uno di questi era proprio l'assistenza impeccabile, che per quanto mi riguarda è ancora la stessa, visto che nell'articolo non c'è niente di specifico.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
CYRANO07 Novembre 2013, 21:37 #12
ma chi l'avrebbe mai detto...



C,òls.ò,ssòpmsàd.ss.àù
AleLinuxBSD07 Novembre 2013, 22:37 #13
Ergo, a seconda della competenza esistente nell'Apple store, potrà andare bene o male, questo supponendo che sia davvero possibile fare gli interventi del caso.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
Mr_Paulus07 Novembre 2013, 22:46 #14
Originariamente inviato da: SchedaVideo
Sarà tutto da vedere, certamente se l'iPhone presenta un piccolo problema che è risolvibile in loco in tempi brevi tipo una mezzoretta mi sta bene, altrimenti aggiungerò un altro piccolo motivo nella lista perché passare da iPhone a Nokia. È risaputo che il prezzo di questo articolo poteva essere giustificato per tanti fattori, uno di questi era proprio l'assistenza impeccabile, che per quanto mi riguarda è ancora la stessa, visto che nell'articolo non c'è niente di specifico.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.

nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.
Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
Ergo, a seconda della competenza esistente nell'Apple store, potrà andare bene o male, questo supponendo che sia davvero possibile fare gli interventi del caso.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.

penso sia IL motivo
san80d08 Novembre 2013, 00:02 #15
Originariamente inviato da: Cunctator86
Quando anni fa comprai il mio iPhone 3GS scoprii che aveva un difetto al pannello capacitivo e lo portai a neanche una settimana dall'acquisto ad un genius bar, i ragazzi del negozio mi sostituirono lo schermo, non il dispositivo, con buona pace di Steve...


ma infatti sta storia del jobs l'avrebbe fatto o non fatto comincia a stancare
qboy08 Novembre 2013, 00:10 #16
Originariamente inviato da: acerbo
ma perché prima di scrivere boiate non leggi bene l'articolo?

Torna ad inveire contro samsung per l'assistenza oscena sui post che ti competono và, sai bene di che parlo ...


Originariamente inviato da: Mr_Paulus
probabilmente arriveranno a dirti che loro almeno non devono stare una settimana o più senza telefono per mandarlo in assistenza

samsung non è mica da difendere per l'assistenza certamente, ma almeno io mi posso ritenere più neutrale di voi 2 fanapple
lockheed08 Novembre 2013, 01:09 #17
Originariamente inviato da: Mr_Paulus
nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.


Finalmente uno che l'ha detta giusta in mezzo al solito mare di gente che parla a vanvera.
E' ovvio che sostituire il tasto home oppure il display piuttosto che il modulo wi-fi,per come è progettato un iphone è un gioco da ragazzi e ci riesce pure mia nonna e in pochi minuti.
Diverso è il discorso se entri in uno store con un Iphone5 ancora in garanzia e che non si accende più(come è successo a me il mese scorso),in quel caso te lo cambiano senza troppe pippe anche perché tu desideri uscire dallo store con un telefono funzionante e non a mani vuote.

Cambiare interamente l'intera scheda logica non è certo un intervento che richiede pochi minuti.
Mi piacerebbe sapere invece dai tanti detrattori che se la cantano e se la suonano cosa succede con in tanti Samsung,HTC e compagnia bella dove magari non ti funziona più qualche pulsante Hardware oppure il touchscreen....Scommetto che ti cambiano al volo il componente difettoso vero?
KampMatthew08 Novembre 2013, 07:53 #18
Io non ho mai avuto iphone e non sono un appassionato di smartphone, ma tutta la gente che conosco e che è fissata per Apple, tutti, decantano sempre l'assistenza e il fatto che per qualsiasi motivo gli è stato sempre sostituito. Secondo me, commercialmente è una mossa sbagliata perchè ormai la clientela era abituata alla sostituzione. Ora può essere che se ne fanno una ragione, come può anche essere che Apple perda clienti, perchè parliamoci chiaro, nel prezzo di questi oggetti si paga anche l'assistenza, ma se lo fanno costare uguale abbassando gli standard dell'assistenza, qualcuno potrebbe sentirsi preso per i fondelli.
(IH)Patriota08 Novembre 2013, 08:16 #19
Originariamente inviato da: qboy
dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto


Tralasciamo pure quello che avrebbe fatto SJ, a comodo era un coglione/copione a comodo era un genio di fatto è morto e cosa avrebbe fatto non lo sa nessuno.Non fosse altro che lui stesso si è smentito più volte quando era in vita vedi iPhone pensato senza possibilità di avere APP di sviluppatori terzi per poi far nascere APP store (ed era vivo e vegeto).

Riguardo la sostituzione il plus dell' assistenza Apple e quello che sostanzialmente FA ENORME DIFFERENZA è entrare in Apple store CON un problema ed uscire SENZA il problema in tempi brevi (15-30 minuti al massimo) e non certo COME il problema venisse risolto.
Questo senza contare che la novità non c'è, le sostituzioni erano già in essere per molti altri dispositivi dispositivi (tipo MBP retina a cui cambiavano solo il display) quindi il problema sta tutto nella testa di chi ancora non ha capito qual' è l' obbiettivo dell' assistenza.

E questo tralasciando il fatto che:

1. Se hai tanti dati e non ti sei fatto il backup a casa nel fare la sostituzione perderesti più tempo che ad aprire il dispositivo per cambiare qualche semplice componente.
2. Non sono pochi quelli che avrebbero preferito avere indietro il proprio telefono piuttosto che un riparato/rigenerato, sopratutto se sfortunatamente devi richiedere l' assistenza dopo solo qualche settimana di utilizzo e quindi a terminale praticamente immacolato.

Il grottesco è che quando iFixit lamenta l' irreparabilità (impossibile o molto difficile) per alcuni iDevice sono tutti ecologisti contro ram saldata, batterie incollate, trasporto chissadove per sistemare ecc.. ecc.. mentre adesso si può' dare un servizio identico, ugualmente veloce, meno costoso e con meno impatto ambientale e torna ad essere migliore la sostituzione.

Per gli irriducibili resta sempre Apple care plus, per 100€ quando ti sei rotto le palle del tuo iPhone lo tiri nel muro e te ne danno uno rigenerato, potrebbe essere un workaround per chi proprio non ce la fa ad uscire dal genius senza un telefono rigenerato
Mr_Paulus08 Novembre 2013, 09:25 #20
Originariamente inviato da: qboy
samsung non è mica da difendere per l'assistenza certamente, ma almeno io mi posso ritenere più neutrale di voi 2 fanapple


ah quindi dire che l'assistenza apple non ti lascia giorni interi senza il telefono (a meno che sei impossibilitato ad andare all'apple store ovviamente, ma anche lì in 3-5 giorni hai tutto indietro) vuol dire non essere neutrali e essere fan apple?

ogni tanto una boccata d'aria non può fare altro che bene, senza star sempre lì a pensare alle lotte tra fanboy

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