Presentazione iPhone 7, come seguire l'evento Apple in streaming (anche PC e Android)

Presentazione iPhone 7, come seguire l'evento Apple in streaming (anche PC e Android)

Chi vuole seguire la diretta streaming delll'evento di presentazione di iPhone 7 - #AppleEvent - potrà farlo stando comodamente seduto in poltrona. Ecco come

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:46 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple sta per presentare il nuovo smartphone punta di diamante della propria line-up. Mancano poche ore e la società toglierà i veli dall'attesissimo iPhone 7, un dispositivo che dovrebbe avere un design leggermente rivisitato rispetto al passato, una fotocamera migliorata (soprattutto sulla variante Plus) e, naturalmente, iOS 10 ritagliato su misura con nuove funzionalità. A fianco di iPhone 7 potremmo vedere un nuovo Apple Watch con sensori aggiuntivi.

Apple, dove seguire l'evento del 7 settembre

L'evento Apple sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale, alla pagina apple.com/apple-events/september-2016, ma solo su alcuni browser e dispositivi che elenchiamo di seguito:

  • Safari su iOS 7.0 o successivi, Safari 6.0.5 o successivi su OS X 10.8.5 in poi
  • Microsoft Edge su Windows 10
  • AppleTV di seconda e terza generazione con il firmware 6.2, AppleTV di quarta generazione con l'app Apple Events
E tutti gli altri saranno tagliati fuori? Assolutamente no, potranno seguirlo anche loro. Recentemente la società ha espanso la possibilità di vedere lo streaming dei propri eventi anche su Windows 10, tuttavia non permette a chi utilizza un PC con sistema operativo più vecchio di accedere alle proprie dirette. Almeno ufficialmente, perché in realtà un metodo per farlo c'è e funziona sia con PC con sistemi operativi precedenti a Windows 10, che su dispositivi Android.

Per seguire l'Evento di presentazione di iPhone 7 su PC e Android bisogna completare questi semplicissimi passaggi:

Il keynote avrà inizio alle ore 19 italiane di mercoledì 7 settembre

Noi di Hardware Upgrade naturalmente non lo mancheremo, annunciandovi tutte le novità che presenterà Apple nella serata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil07 Settembre 2016, 14:52 #1
Link ad immagine (click per visualizzarla)

chissà se anche questa volta topperanno con lo streaming
l'altra volta era il cinese stavolta spero cecoslovacco con sottotitoli in tedesco
peronedj07 Settembre 2016, 16:19 #2
Scusa che problema avrebbero avuto con lo streaming di recente?
Simonex8407 Settembre 2016, 16:27 #3
Io mi ricordo quello dell'iPhone 5 dove si sentiva in contemporanea l'audio originale e la traduzione in cinese sovrapposti, in pratica non si capiva una mazza
peronedj07 Settembre 2016, 16:32 #4
Originariamente inviato da: Simonex84
Io mi ricordo quello dell'iPhone 5 dove si sentiva in contemporanea l'audio originale e la traduzione in cinese sovrapposti, in pratica non si capiva una mazza


Credo che da quella presentazione siano passati 3-4 anni XD
Io seguo l'evento ogni anno e non ricordo problemi di streaming
recoil07 Settembre 2016, 16:37 #5
Originariamente inviato da: peronedj
Credo che da quella presentazione siano passati 3-4 anni XD
Io seguo l'evento ogni anno e non ricordo problemi di streaming


esattamente 2 anni dallo streaming più disastroso, quello con il cinese di sottofondo
era la presentazione di iPhone 6 e Watch

io ne ho avuti anche in seguito (veri e propri freeze) ma non so da cosa potevano dipendere, magari li avevano solo alcuni utenti (ricordo che su twitter leggevo in tempo reale qualche lamentela)
peronedj07 Settembre 2016, 16:41 #6
Non saprei, io li ho sempre visti in diretta da iphone e non mi hanno mai dato problemi
Madcrix07 Settembre 2016, 17:11 #7
ammazza che pipponi, nel 2016 ancora serve un browser particolare on un tool particolare per vedere un caz di keynote? Ma mettere uno stream su youtube o un roba simile no?

Il livello di spocchia di Apple è ancora imbattuto
peronedj07 Settembre 2016, 18:06 #8
Originariamente inviato da: Madcrix
ammazza che pipponi, nel 2016 ancora serve un browser particolare on un tool particolare per vedere un caz di keynote? Ma mettere uno stream su youtube o un roba simile no?

Il livello di spocchia di Apple è ancora imbattuto


a quanto pare il motivo è questo:

Requirements: Live streaming uses Apple’s HTTP Live Streaming (HLS) technology. HLS requires an iPhone, iPad, or iPod touch with Safari on iOS 7.0 or later, a Mac with Safari 6.0.5 or later on OS X v10.8.5 or later, or a PC with Microsoft Edge on Windows 10. Streaming via Apple TV requires an Apple TV (2nd or 3rd generation) with software 6.2 or later or an Apple TV (4th generation).


Da wikipedia risulta che tale protocollo non è supportato da tutti i browser

Certo, potrebbero anche cambiare protocollo, ma non ho idea del perchè non lo facciano
Edgar8307 Settembre 2016, 18:20 #9
Originariamente inviato da: recoil
(...) stavolta spero cecoslovacco con sottotitoli in tedesco


Dici che il nuovo iPhone sarà una cagata pazzesca?
sparoo07 Settembre 2016, 18:59 #10
ma il link per vederlo con vlc dove lo mettete?