PowerBook 15 pollici: problemi allo schermo?

PowerBook 15 pollici: problemi allo schermo?

Alcuni utenti lamentano una qualità non particolarmente elevata dei nuovi display che equipaggiano gli ultimi modelli di portatili PowerBook da 15 pollici

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Apple
 

Circolano in rete alcune lamentele relative agli schermi degli ultimi modelli di portatili PowerBook 15 di Apple Computer, lanciati alla fine del mese di ottobre assieme all'applicativo Aperture. Alcuni utenti, infatti, lamentano la presenza di linee orizziontali più scure nella normale visualizzazione delle immagini a schermo.

Jason Hilton, questo il nome di uno degli utenti che si dichiara insoddisfatto dei nuovi schermi, ha pubblicato sul proprio sito web alcune immagini per evidenziare il problema. La risposta di Apple è stata piuttosto pragmatica: "se un utente incontra qualche problema tecnico dovrebbe contattare AppleCare". Non sono stati rilasciati ulteriori commenti.

Il 20 Ottobre Apple ha lanciato la nuova linea di modelli PowerBook da 15 e 17 pollici, entrambi con un display rinnovato e dalla risoluzione maggiore rispetto a quella dei display della lina precedente. Il problema, comunque, pare circoscritto solamente alla versione da 15 pollici di diagonale.

Fonte: ZDnet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piffe20 Dicembre 2005, 09:30 #1
Ma non faceva prima a chiedere la sostituzione del computer invece di pubblicare il tutto?
O forse alla Apple gli hanno detto che era normale quella visualizzazione?
Pelino20 Dicembre 2005, 09:39 #2
a me i powerbook fanno impazzire, sono bellissimi, pero' gli schermi non mi sono mai sembrati "all'altezza"
Automator20 Dicembre 2005, 09:42 #3
mmm bello.... ha fatto uno screenshot?
mdc20 Dicembre 2005, 10:00 #4
non ha fatto uno screenshot, ha creato un'immagine che, se visualizzata sui monitor dei PB, da problemi. e' anche scritto chiaramente sotto con tanto di istruzioni sul da farsi e sull'effetto che si ottiene! :P
Automator20 Dicembre 2005, 10:23 #5
@MDC:
Mah va?..... non lo avevo capito....

e secondo te ti sembra serio???....
harlock1020 Dicembre 2005, 10:33 #6
La tecnologia degli LCD non è perfetta e non è così raro che alcuni monitor siano difettosi , normalemte basterebbe portare in computer in un centro assistenza per farsi sostituire il monitor...... cosa che normalmente viene fatta , sinceramente non vedo il motivo di tutto questo polverone

ciaoo
Cobra7820 Dicembre 2005, 10:38 #7
Magari adesso dico una cavolata mostruosa, ma sto Jason Hilton mi sembra di averlo già sentito, e in un caso simile: hardware con qualche imperfezione o difetto, e lui che va a pubblicare tutto e fare mille storie invece di comunicare il tutto al produttore.

Poi ripeto: magari sbaglio :P
Wonder20 Dicembre 2005, 10:47 #8
La risposta di Apple è stata piuttosto pragmatica: "se un utente incontra qualche problema tecnico dovrebbe contattare AppleCare".

Nessuno ha detto che non l'abbia già fatto. E nulal vieta di riportare i propri problemi sul proprio sito internet. Anch'io parlo con gli amici dei problemi informatici...è vietato?
Xadhoomx20 Dicembre 2005, 11:17 #9
In realtà è accertato che è una partita di monitr farlocchi data dalla Samsung. Sanno già qual'è il problema. Penso che nel giro di 2/6 mesi partirà una campagna di sostituizione.
Wilburn Wiked20 Dicembre 2005, 11:39 #10
Originariamente inviato da: Wonder
Nessuno ha detto che non l'abbia già fatto. E nulal vieta di riportare i propri problemi sul proprio sito internet. Anch'io parlo con gli amici dei problemi informatici...è vietato?


Siamo sempre alle solite, non è certo un comportamento corretto quello di Jason Hilton, la Apple è sempre sotto osservazione. Se capita una caso del genere in una grossa azienda, tipo HP (perchè ho avuto una brutta esperienza) nessuno si da tante arie e getta fango sul brand. Tranne se questa è Apple. Il mo vecchio notebook HP aveva una infinità di difetti, a volte il modulo wireless ri resettava e perdeva impostazioni (il SO non lo riconosceva più il problema HW o SW che sia dopo migliaia di segnalazioni alla HP non ha sortito effetto, nei nuovi modelli hanno cambiato modulo, ma a me la HP non ha inviato neppure una mail di scuse per il disguido. Gli errori capitano a tutti, e questo è stranormale, ma porre rimedio è un dovere fondamentale per una azienda, la Apple lo fa molto ma molto spesso, più di quanto lo facciano le altre blasonate aziende e non si merita un ritorno d'immagine così negativo.