Posticipata di un mese la disponibilità internazionale di iPad

Posticipata di un mese la disponibilità internazionale di iPad

Apple decide di posticipare di un mese il lancio di iPad sui mercati internazionali: altissima domanda cui è difficile far fronte

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Apple
AppleiPad
 

In una nota ufficiale rilasciata alla stampa, Apple comunica di aver posticipato di un mese il lancio di iPad sui mercati internazionali. Riportiamo la nota di seguito:

"Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile.

Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini Lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione - ad ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti."

Domanda estremamente alta, cui pare difficile fare fronte: questa, in sintesi, la motivazione alla base della decisione di Apple. Ricordiamo che delle 500 mila unità vendute nel primo fine settimana, più di 300 mila pezzi sono stati commercializzati il giorno del lancio, lo scorso 3 Aprile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sghizz14 Aprile 2010, 14:55 #1
ahah, visto che apple ha troppe cause in corso per le denunce rallenta il suo mercato
Zererico14 Aprile 2010, 15:01 #2
Che palle. Spero di riuscire a procurarmene uno, facendo lo slalom tra gli hater ( ), direttamente dagli USA.
Tsaeb14 Aprile 2010, 15:03 #3
questo annuncio a me sembra più pubblicità che vera necessità...
undesaparecido14 Aprile 2010, 15:04 #4
..per chi diceva che sarebbe stato un flop...

E' troppo stupido chi lo compra? o chi critica e basta?

Di sicuro Apple sa quello che fa..cioè tanti soldi.
rusie14 Aprile 2010, 15:07 #5
Per gli italiani che vogliono comprarlo ( premetto che non sono tra quelli ) potrebbe essere una buona cosa per avere più tempo in cui gli utenti americani utilizzando il prodotto porteranno alla luce eventuali problemi.

Ad esempio è da vedere se il problema della temperatura riscontrato ( oltre 35° ipad si spegne ) è relegato solo ad alcuni esemplari o vale per tutti i pezzi. Se è così è un grosso limite soprattutto in paesi in cui d'estate si arriva tranquillamente oltre 30° di temp d'ambiente
polkaris14 Aprile 2010, 15:14 #6
Mah??? A me sembra una manovra pubblicitaria creata ad arte. Quello che non si ha lo si desidera, come una ragazza che non te la da ...cosa non si fa per vendere.
Zererico14 Aprile 2010, 15:16 #7
Il surriscaldamento si riscontra usandolo a lungo sotto il sole, basterebbe non farlo.
rusie14 Aprile 2010, 15:31 #8
usandolo ad aprile sotto il sole (mi pare per dieci minuti) quando ci sono 20-25°. A luglio durera meno.
Naturalmente si parla di "sotto al sole" cioè se vuoi usarlo se è una bella giornata non puoi accenderlo all'aperto? Poi se fa più caldo alla temp di 35° ci arriva cmq credo ( ma attendo con curiosità test per smentire le mie considerazioni ).
djfix1314 Aprile 2010, 15:32 #9
...dire che tutti vogliono un iPad è come dire che tutti vogliono iPhone...per fortuna il mondo è vario e chi compra un iphone o non sa cosa vuol dire Palmare o glielo hanno dato in offerta con la 3...altrimenti come tutti i miei clienti "ma perchè non posso fare così?...." "perchè è un iPhone..." "ma perchè funziona colà?...." "perchè è un iPhone..."

se un iPad non gestisce col suo Hardware manco la portabilità di programmi Flash/silverlight faccio ancora i miei complimenti a Microsoft per i suoi Atom !!!
Vellerofonte14 Aprile 2010, 15:35 #10
Originariamente inviato da: Zererico
Il surriscaldamento si riscontra usandolo a lungo sotto il sole, basterebbe non farlo.


Giusto! Quindi spendo 799 euro perchè voglio fare il gran figo, per un aggeggio creato espressamente per essere usato in mobilità, e se il 12 di agosto mi trovo in treno con i condizionatori rotti (che si sa non capita mai), posso usare iSpand per soli 5 minuti....bello....bè poi però lo giri e diventa un bracciolo molto glamour....

Secondo me o Steve Jobs è un genio oppure a molti moooolti parenti....