Philips Blade: monitor 23 pollici ultra-sottile

Philips Blade: monitor 23 pollici ultra-sottile

A breve disponibile sul mercato un nuovo monitor Full HD di Philips caratterizzato da un design elegante ed ultra-sottile

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Apple
Philips
 

MMD, società che distribuisce i monitor LCD a marchio Philips, ha annunciato la prossima disponibilità della soluzione Blade 234CL2SB, un monitor LCD con retroilluminazione LED e diagonale da 23 pollici, caratterizzato da un design ultra-sottile e da un'elegante impostazione estetica.

Si tratta di uno schermo con risoluzione nativa Full HD da 1920x1080 pixel e capace di un tempo di risposta di 5ms, secondo le informazioni fornite dal costruttore. La luminosità massima è di 250 candele su metro quadro, mentre il rapporto di contrasto "SmartContrast" è dichiarato essere di 20.000.000:1. Il pannello utilizzato ha un pixel pitch di 0,265x0,265mm. Philips dichiara un angolo di visuale di 170° sul piano orizziontale e di 160° sul piano verticale.

Sul versante delle porte di connessione il display dispone di un ingresso VGA analogico e di un ingresso HDMI, oltre ad un'uscita minijack audio da 3,5mm. Il piedistallo consente di regolare il monitor in un'ampiezza a -3 a 14 gradi. Sul fronte della gestione energetica il monitor Philips Blade 234CL2SB risponde alle specifiche Energy Star 5.0 ed è certificato EPEAT Silver.

La disponibilità effettiva sul mercato è prevista a partire dal prossimo mese di gennaio 2011 e verrà proposto al prezzo di 219,00 Euro, comprensivi di IVA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zanardi8417 Dicembre 2010, 17:43 #1
Molto interessante!
Chiedo agli esperti: come sono i pannelli Philips?
al13517 Dicembre 2010, 17:52 #2
purtroppo è un tn.. e cmq il tempo di risposta è di 2ms non 5.
spetro17 Dicembre 2010, 17:53 #3
"il display dispone di un ingresso VGA analogico e di un ingresso HDMI"

Ma nella foto non si vede anche una DVI?
ClusterIT17 Dicembre 2010, 18:08 #4
bello schermo, sia come estetica che come prezzo, e le caratteristiche non sono male considerata la fascia in cui si colloca.
Personalmente mi piacerebbe che Philips ne facesse uno più grande tipo 26", possiedo già un samsung XL2370, e mi piacerebbe averne uno più grande sempre a led da utilizzare come principale, e tenere l'XL come secondario/console...
matt2222217 Dicembre 2010, 18:16 #5
Domandone:

ma perchè,dato che alla fine per ottenre un monitor così sottile hanno solamente spostato l'elettronica da dietro il pannello alla base, questi monitor vengono così tanto? potere del marketing?
thunderluca17 Dicembre 2010, 18:31 #6
Originariamente inviato da: spetro
"il display dispone di un ingresso VGA analogico e di un ingresso HDMI"

Ma nella foto non si vede anche una DVI?


Perchè hanno preso un'immagine della versione "vecchia" versione DVI, perchè in verità questo modello di monitor è apparso nel sito Philips (dato che sono un cliente ultra soddisfatto dei suoi prodotti, lo consulto settimanalmente per le novità ) da 1-2 mesi e inizialmente c'erano le versioni una DVI ed una HDMI....ora hanno lasciato sul sito solo versione HDMI...non so come mai...
sleeping17 Dicembre 2010, 18:53 #7
Originariamente inviato da: matt22222
Domandone:

ma perchè,dato che alla fine per ottenre un monitor così sottile hanno solamente spostato l'elettronica da dietro il pannello alla base, questi monitor vengono così tanto? potere del marketing?


In parte sicuramente sì
.Sax.17 Dicembre 2010, 19:11 #8
@matt22222: mi consiglieresti un led 23 pollici full hd a basso costo? Quello della samsung (XL2370HD) si trova tra i 240 e i 300 euro.

Edit: uhm.. però il philips non ha il tuner tv.. praticamente come prezzo sono allineati..
CaFFeiNe17 Dicembre 2010, 19:57 #9
Originariamente inviato da: matt22222
Domandone:

ma perchè,dato che alla fine per ottenre un monitor così sottile hanno solamente spostato l'elettronica da dietro il pannello alla base, questi monitor vengono così tanto? potere del marketing?



mmmm cmq un monitor lcd a lampada, non potrebbe mai essere cosi' sottile, gia' solo per la lampada appunto...

quindi, elettronica alla base o no, con una normale illuminazione lampada, non sarebbe cosi' sottile, e il prezzo è nella media (mi era sembrato di leggere in giro 213 euro)
ulk17 Dicembre 2010, 20:11 #10
il solito Tn riciclato.

SCAFFALE