OS X 10.10 Yosemite: Handoff potrebbe non funzionare con tutti i Mac

Stando ad un nuovo report proveniente dalla Germania, Handoff potrebbe non essere compatibile con i sistemi Apple che non supportano Bluetooth 4.0 LE
di Nino Grasso pubblicata il 17 Giugno 2014, alle 16:59 nel canale AppleApple
Alla WWDC 2014 tenuta da Apple alcune settimane fa, Mac OS X 10.10 ha catturato le attenzioni dei partecipanti con una nuova interfaccia grafica più moderna, ma soprattutto per una feature particolarmente interessante, Handoff. Apple ha anche annunciato i requisiti di Yosemite, ovvero gli stessi della precedente versione.
Cos'è Handoff? Si tratta di una funzionalità proprietaria che consente di proseguire l'uso di un'applicazione su qualsiasi dispositivo Apple, se aggiornato alla versione più recente (Yosemite o iOS 8). Sarà possibile continuare la stesura di un documento, un messaggio di testo o un'email sul Mac, anche se è stato iniziato su iPhone o iPad, o navigare su una pagina web o consultare le mappe su più dispositivi quasi in simultanea. In più, Handoff consente di rispondere dal Mac a una telefonata in ricezione su iPhone.
La nuova funzionalità potrebbe non essere disponibile su tutti i dispositivi Mac compatibili con Yosemite, in quanto viene eseguita sfruttando il protocollo Bluetooth LE, non supportato su tutti i sistemi desktop di Cupertino. La teoria è stata descritta per la prima volta dal sito tedesco Apfeleimer, che ha pubblicato anche una tabella che include tutti i sistemi della Mela, con e senza supporto al protocollo sopra citato.
Di seguito riportiamo i modelli di computer Mac compatibili con Handoff:
- MacBook Air: modello Mid 2011 in poi
- MacBook Pro: modello Mid 2012 in poi
- MacBook Pro con display Retina: tutti
- iMac: modello Late 2012 in poi
- Mac mini: modello Mid 2011 in poi
- Mac Pro: ultima versione
Se venissero confermate le ipotesi dei tedeschi, inoltre, Handoff non sarebbe compatibile nemmeno con iPad 2. Apple non ha annunciato ufficialmente limitazioni in tal senso durante la WWDC 2014, e non è detto che le rivelazioni di Apfeleimer siano da considerarsi pienamente affidabili, almeno fino a un comunicato ufficiale da parte del gigante di Cupertino.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che la risposta esatta sia "bacioni ai macbook"; comunque sarò bollato anche come anti Apple ma per i macbook pro partire dal mid 2012 ( quello da cui scrivo ) mi sembra davvero una miseria.
Considerando che i "pro" dovrebbero esser fatti per durare anche più di uno "liscio".
Considerando che i "pro" dovrebbero esser fatti per durare anche più di uno "liscio".
se non hanno il bt 4 c'è poco da fare.
Se non trovano un modo di farlo funzionare anche senza sicuro!
io ho un Air 2012 quindi sono coperto per fortuna
Dove hai letto che non verrà supportata la nuova versione dell' O.S?
Si parla di una specifica funzione che è compatibile SOLO con un determinato hardware, tutto il resto funzionerà come è sempre avvenuto fino ad ora.
vedo che abbiamo capito la news eh
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".