Online una foto rubata del prossimo SoC Apple A7

Online una foto rubata del prossimo SoC Apple A7

Foto reale o contraffatta? In rete la prima foto di quella che potrebbe essere la scheda madre del prossimo iPhone, con un nuovo SoC quad-core e 2GB di RAM

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il sito web iOSDoc ha pubblicato una presunta fotografia "rubata" che mostrerebbe la scheda madre del prossimo iPhone 5S di Apple, lo smartphone verosimilmente in fase di sviluppo da Apple e che andrebbe a succedere all'attuale iPhone 5, equipaggiata con un processore Apple "A7".

Secondo le indiscrezioni disponibili, che iOSDoc ricava da una fonte anonima ma definita come molto attedibile, il nuovo SoC di Apple sarebbe di tipo quad-core ed in grado di operare ad una frequenza di 1,2GHz (rispetto agli 1,3GHz del SoC Apple A6 presente in iPhone 5). La memoria RAM arriverebbe invece a 2GB.

E' comunque difficile poter affermare con certezza di aver a che fare con una foto reale o una contraffazione. Assumendo, con beneficio d'inventario, che sia reale, è possibile supporre che il prossimo iPhone 5S non differisca in dimensioni e aspetto dall'attuale, similmente a quanto Apple ha fatto con il passaggio tra iPhone 4 e iPhone 4S.

Il prossimo smartphone della Mela potrebbe inoltre essere equipaggiato con la GPU PowerVR SGX554MP4, la stessa utilizzata per iPad di quarta generazione, e vedrà il debutto del nuovo sistema operativo iOS 7 il quale dovrebbe introdurre una nuova e migliorata versione di Siri in grado di eseguire molti più compiti rispetto all'attuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
francyyy201120 Febbraio 2013, 09:15 #1
Ma c'è veramente ancora qualcuno che è interessato all'iPhone e all'iOS? Per me è morto con l'iPhone 4S che era uguale identico al suo predecessore, per non parlare dell'iPhone 5. E' vero che nel mondo Android è difficile trovare un sostituto, ma al momento la serie Galaxy ed il nuovo Xperia Z fanno alla grande il loro dovere.
demon7720 Febbraio 2013, 09:15 #2
Alcune cosiderazioni anche un pochino ot..

Fa impressione vedere come "l'hardware" di uno smartphone sia di fatto una schedina a grissino dalle dimensioni ridicole.. il reto è tutta batteria e schermo!

Ma ad Apple conviene spendere una paccata di soldi per farsi in casa i SOC dei suoi prodotti?? Non risparmierebbe parecchio a comprare quelli già fatti che comunque sono validissimi?
Eress20 Febbraio 2013, 09:20 #3
Per ora anticipazioni troppo scarne, comunque sembra che ci sarà un notevole aumento di potenza sotto la scocca. Mi chiedo da niubbo, se già ora l'accoppiata HW/iOS Apple girano a meraviglia, a parte il già citato Siri, quali altre novità e implementazioni SW ci dovremmo aspettare su un HW del genere?
coges20 Febbraio 2013, 09:28 #4
stavolta lo tireranno di largo? o ancora di lungo??? fatevi una risata
Portocala20 Febbraio 2013, 09:36 #5
No no, uguale a prima solo che adesso avranno ... *rullo di tamburi* ... "NUOVI COLORI" *bang finale*.
Beltra.it20 Febbraio 2013, 09:44 #6
sarà uguale al 5... ma renderanno softouch il tasto principale un'innovazione mai vista prima
Eress20 Febbraio 2013, 10:21 #7
Ragazzi ma è mai possibile che quando si parla di Apple si debba finire inevitabilmente per riempire il post di inutili scontri tra fanboys e battutine sentite e risentite mille volte?
Suvvia, i cotillon colorati e plasticosi li usa soprattutto la concorrenza per attirare pollastri
E comunque quel soc non andrà solo su iphone ma anche su ipad.
dwfgerw20 Febbraio 2013, 11:09 #8
Originariamente inviato da: francyyy2011
Ma c'è veramente ancora qualcuno che è interessato all'iPhone e all'iOS? .


ad esempio io che continuo a ritenere iOS e OSX con Icloud il miglior ecosistema al mondo, dove tutto funziona in modo perfetto. Quindi il tuo commento è fazioso e non ha senso.
dwfgerw20 Febbraio 2013, 11:15 #9
Originariamente inviato da: demon77

Ma ad Apple conviene spendere una paccata di soldi per farsi in casa i SOC dei suoi prodotti?? Non risparmierebbe parecchio a comprare quelli già fatti che comunque sono validissimi?



certo che gli conviene, si fanno il silicio in base al prodotto ed alsoftware. Apple produce device ad integrazione verticale ed è identificata dagli analisti di settore come "platform company". La mela non ti vende uno smartphone ma una piattaforma intera fatta di hw, sw e servizi.

Il risultato di farsi un hw e sw in casa è quello di ottenere un iPhone5 con batteria da 1440mha (la stessa capacità del 3GS,4 e 4S) che dura tutta la giornata ma con prestazioni raddoppiate rispetto alla passata generazione in un design di appena 7,6mm e dal peso di appena 112grammi.

In iPad (a6x) ad esempio hanno potuto modificare la GPU, utilizzando una SGX 554MP4 invece di una SGX553MP3 di a6, e le performance sono altissime, basta che ti vedi qualche bench di anandtech o dello stesso hwupgrade.

Quindi il fatto che non si risparmino e facciano tutto in casa, è da vedere solo come cosa positiva e cultura del PRODOTTO a 360°.
citty7520 Febbraio 2013, 11:50 #10
Originariamente inviato da: demon77
Alcune cosiderazioni anche un pochino ot..

Fa impressione vedere come "l'hardware" di uno smartphone sia di fatto una schedina a grissino dalle dimensioni ridicole.. il reto è tutta batteria e schermo!

Ma ad Apple conviene spendere una paccata di soldi per farsi in casa i SOC dei suoi prodotti?? Non risparmierebbe parecchio a comprare quelli già fatti che comunque sono validissimi?


Davvero, è impressionante.
Pensare il livello di miniaturizzazione raggiunto e pensare a cosa si poteva fare solo 10 anni fa è incredibile.
Chissà fra 10 anni cosa avremo per le mani...

[OT]