Nuovi iPod touch e MacBook Air nel corso dell'autunno?

Nuovi iPod touch e MacBook Air nel corso dell'autunno?

La Mela dovrebbe introdurre nel corso dei prossimi mesi un nuovo modello di iPod touch provvisto di fotocamera e un MacBook Air dal form factor ancor più piccolo rispetto all'attuale

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Apple
iPodApple
 

Una nuova voce di corridoio proveniente dall'oriente indica che Apple è pronta a rilasciare un nuovo iPod touch con fotocamera da 3 megapixel, capace di scattare foto e registrare video, ed una nuova versione di MacBook Air completamente riprogettato e con display da 11,6 pollici.

Il nuovo iPod touch sarà presentato verosimilmente tra agosto e settembre, periodo durante il quale Apple aggiorna la linea dei propri prodotti multimediali, mentre il nuovo MacBook Air potrebbe essere presentato nel corso del mese di ottobre, di norma il mese in cui la Mela svela le novità legate al mondo dei portatili.

Secondo le informazioni disponibili, tratte dai produttori dei componenti per l'assemblaggio del sistema, il nuovo MacBook Air avrà un aspetto più sottile e sarà più leggero rispetto al modello attuale. Le fonti indicano inoltre la possibilità che le tecnologie utilizzate per la realizzazione del nuovo sistema verranno poi utilizzate anche per le soluzioni delle altre linee prodotto.

Come detto, il notebook sarà provvisto di schermo da 11,6 pollici e avrà pertanto dimensioni inferiori rispetto al modello attuale, il cui form factor è decretato dai 13,3 pollici dello schermo. Sul fronte hardware è prevista la presenza di un processore della serie Intel Core ix di classe ultra low voltage. Il sistema sarà prodotto con grossa probabilità da Quanta Computer e le consegne dovrebbero ammontare, entro la fine dell'anno, a 400 mila pezzi.

La stessa Quanta, stando alle informazioni, dovrebbe produrre il nuovo iPod touch che, oltre alla fotocamera da 3 megapixel già citata, sarà provvisto dello stesso processore Apple A4 presente nell'iPhone 4. Le consegne di iPod touch per il 2010 dovrebbero assestarsi tra i 17 e i 18 milioni di unità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Metallurgico19 Luglio 2010, 10:10 #1
wow! un iphone che non telefona!
ri-wow! e apple che diceva che non avrebbe mai fatto netbook

apple apple cosa ci stai combinando!
Slevin8619 Luglio 2010, 10:28 #2
- toh, guarda un pò a me un iphone che non telefona e CHE COSTA MENO DELLE META' mi fa alquanto gola...
- ritoh.. uno schermo piccolo non significa netbook a prescindere...
MaxArt19 Luglio 2010, 10:30 #3
Originariamente inviato da: Metallurgico
wow! un iphone che non telefona!
ri-wow! e apple che diceva che non avrebbe mai fatto netbook
L'Ipod Touch è SEMPRE stato un "iPhone che non telefona", quindi nessuna novità.
Il MacBook Air ha un processore che lo pone in una fascia ben più alta dei netbook che, per loro stessa definizione, servono a navigare e poco altro. L'Air è un cosiddetto "ultra-trasportabile", e per questo costerà assai di più.
Ventresca19 Luglio 2010, 10:30 #4
non capisco perchè ridurre le dimensioni dello schermo del MacBookAir. A questo punto mi auguro lo propongano ad un prezzo più accattivante rispetto al predecessore...
dotlinux19 Luglio 2010, 10:32 #5
L'Air da 11" ha finalmente un senso.
Se costa il giusto lo prendo!
err40419 Luglio 2010, 10:36 #6
anche io trovo molto interessante l'air da 11, ma resto in attesa delle caratteristiche tecniche (1 sola usb ?)
Slevin8619 Luglio 2010, 10:37 #7
Originariamente inviato da: Ventresca
non capisco perchè ridurre le dimensioni dello schermo del MacBookAir. A questo punto mi auguro lo propongano ad un prezzo più accattivante rispetto al predecessore...


il problema era appunto il prezzo assurdo per quello che offriva in più (e in meno) rispetto ai Pro da 13".
ultrasottile?? il pro già è estremamente sottile rispetto altri pc.

uno schermo più piccolo (ed un prezzo minore) potrebbe rilanciare il mezzo flop che è stato...
AceGranger19 Luglio 2010, 10:45 #8
Originariamente inviato da: MaxArt
L'Ipod Touch è SEMPRE stato un "iPhone che non telefona", quindi nessuna novità.


gia, è il nuovo iPhone che non telefona

Originariamente inviato da: Slevin86
uno schermo più piccolo (ed un prezzo minore) potrebbe rilanciare il mezzo flop che è stato...


bho io avrei mantenuto lo stesso monitor, alla fine non credo che il monitor possa far calare cosi tanto il prezzo da renderlo appetibile... visto poi che come portabilita è gia uno dei migliori che ci sono se non forse il migliore.
PhoEniX-VooDoo19 Luglio 2010, 10:46 #9
Originariamente inviato da: Metallurgico
wow! un iphone che non telefona!
ri-wow! e apple che diceva che non avrebbe mai fatto netbook

apple apple cosa ci stai combinando!


Originariamente inviato da: dotlinux
L'Air da 11" ha finalmente un senso.
Se costa il giusto lo prendo!



Certo che Apple tira fuori davvero la st...stranezza dalle persone
calabar19 Luglio 2010, 10:48 #10
La nuova versione dell'Air mi lascia qualche dubbio.

Sebbene per me l'11" sarebbe molto più appetibile del 13", credo che per molti invece il bello dell'air fosse il fatto di poter avere un display abbastanza grande (13" appunto) senza rinunciare alla portabilità (dato che il computer rimane leggero e sottilissimo).

Secondo me avrebbero dovuto puntare su un display più definito, qualche porta usb (anche mini) e ovviamente il rinnovamento dell'hardware. E magari una batteria rimovibile dall'utente (anche sotto cassettino e non direttamente esterna).