Nuovi iPad: in arrivo una versione da 10.2 pollici

Nuovi iPad: in arrivo una versione da 10.2 pollici

Un po' a sorpresa Apple ha depositato nuovi codici alla Commissione Economica Euroasiatica che rappresenterebbero nuovi modelli di iPad; possibile presentazione già a inizio autunno.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Apple
iPadAppleiPadOS
 

Nonostante Apple abbia già rilasciato durante quest'anno due nuove versioni di iPad sembra che nuovi modelli siano pronti per entrare in commercio verso inizio autunno. L'azienda di Cupertino ha infatti depositato alla Commissione Economica Euroasiatica dei nuovi codici che vanno ad identificare nuovi modelli di iPad.

Già a gennaio la Commissione era stata fondamentale per confermare i nuovi modelli dell'azienda americana presentati poi qualche mese dopo: iPad Mini 2019 e iPad Air; questo lascia presagire che i codici appena rilasciati possano essere un upgrade dei dispositivi che Apple non ha ancora aggiornato quest'anno. 

I nuovi codici, scoperti da MySmartPrice e poi confermati da 9to5Mac, convaliderebbero che i nuovi modelli sono stati aggiunti nel database nelle ultime ore. I numeri di modello in questione sono: A2197, A2228, A2068, A2198 e A2230. Come anticipato in precedenza, gli iPad che con più probabilità saranno aggiornati saranno iPad Pro e l'iPad 2018, dispositivo entry-level presentato nella primavera dell'anno scorso; con molta probabilità l'iPad da 9,7 pollici verrà sostituito da un nuovo modello da 10.2 pollici, device che, a detta di un rapporto cinese, entrerà in produzione a fine Luglio.

Da questi nuovi iPad ci si aspetta un classico aggiornamento hardware, non sappiamo se anche di design, uniformandosi al nuovo standard visto sugli ultimi iPad Pro; quello che è certo è che avranno il nuovo software pensato proprio per questi dispositivi e presentato a Giugno nel corso della WWDC: iPadOS. Il fatto che questi documenti siano già presentati suggerisce un lancio entro i prossimi mesi ed e possibile che, come l'anno precedente, Apple preparerà una conferenza a parte per i nuovi device, sebbene sia possibile che questi cinque identificatori di modello rappresentino semplicemente più varianti dell'iPad da 10.2 pollici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puppatroccolo11 Luglio 2019, 08:43 #1
C'è ancora gente che compra i tablet?
Phoenix Fire11 Luglio 2019, 09:09 #2
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?


molti di più di quelli che comprano il pc per casa purtroppo
ThE cX MaN11 Luglio 2019, 09:21 #3
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?


Benvenuto nel 2019... o forse stai ancora usando un netbook?
chrisp11 Luglio 2019, 09:27 #4
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?

Ancora troppi
WarSide11 Luglio 2019, 09:40 #5
Io ho un Ipad Pro 12" (2nd gen) con Apple Pencil e, assieme alle Airpods, è l'unica cosa che attualmente mi soddisfa di Apple.

Ho cestinato del tutto la carta e notebook per appunti personali e aziendali.
coschizza11 Luglio 2019, 09:46 #6
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?


la mia media e di circa 8 ore al giorno con l'ipad acceso (dal 2011 ad oggi) mentre il pc a casa lo uso circa 30 minuti al giorno, tablet tutta al vita
Simonex8411 Luglio 2019, 10:32 #7
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?


Per il cazzeggio sul divano, per vedersi un film in treno/aereo, per rivedere le foto delle vacanze, per me non c'è niente di meglio.
inited11 Luglio 2019, 10:51 #8
Originariamente inviato da: WarSide
Io ho un Ipad Pro 12" (2nd gen) con Apple Pencil e, assieme alle Airpods, è l'unica cosa che attualmente mi soddisfa di Apple.
Sigh, beato te, ce li ho anche io, la Pencil ha smesso di ricaricarsi (e l'ho pure usata molto poco), l'iPad dopo un anno e mezzo aveva vistose macchie di illuminazione eccessiva lungo tutto il bordo lato smart connector e il touch stava smettendo di funzionare, dopo 45 giorni con un sostitutivo che hanno pure cercato di farmi pagare, sto come col precedente. A cambiarlo con uno nuovo mi riconoscerebbero appena 250€ di rottamazione del vecchio, ora aspetterò a vedere questi nuovi modelli, ma erano davvero molti anni che non mi scoravo per i loro prodotti, tra questo e la ricezione scadente del gps dell'iPhone XS Max sono piuttosto deluso, mi sembra di tornare ai tempi del System 7.5 sui vecchi Mac PPC o di zozzerie tipo il tostapane che si crepava per il caldo...
acerbo11 Luglio 2019, 10:53 #9
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?


a parte apple che fa comunque numeri inferiori rispetto al passato i tablet sono in costante declino di vendite.
Mi ero comprato un ipad air perché come qualcuno scrive credevo fosse una gran comodità per cazzeggio sul divano per quando sei in viaggio ecc... ma alla fine uno smartphone é dieci volte meglio perché hai la connessione internet, é piu' leggero e ormai gli ultimi modelli hanno display da 6pollici che bastano e avanzano per foto e un paio di serie tv quando sei in viaggio.
il mio tablet ha smesso di funzionare 1 annetto fà e debbo dire che non ne sento affatto la mancanza, dubito che né ricomprero' un altro.
WarSide11 Luglio 2019, 11:05 #10
Originariamente inviato da: inited
Sigh, beato te, ce li ho anche io, la Pencil ha smesso di ricaricarsi (e l'ho pure usata molto poco), l'iPad dopo un anno e mezzo aveva vistose macchie di illuminazione eccessiva lungo tutto il bordo lato smart connector e il touch stava smettendo di funzionare, dopo 45 giorni con un sostitutivo che hanno pure cercato di farmi pagare, sto come col precedente. A cambiarlo con uno nuovo mi riconoscerebbero appena 250€ di rottamazione del vecchio, ora aspetterò a vedere questi nuovi modelli, ma erano davvero molti anni che non mi scoravo per i loro prodotti, tra questo e la ricezione scadente del gps dell'iPhone XS Max sono piuttosto deluso, mi sembra di tornare ai tempi del System 7.5 sui vecchi Mac PPC o di zozzerie tipo il tostapane che si crepava per il caldo...


Ah, bene. Dopo quanto tempo hai avuto problemi al display?

L'ho comprato a Gennaio 2017 e per ora non noto niente di strano e la Pencil va.