Nuovi iPad: in arrivo una versione da 10.2 pollici

Nuovi iPad: in arrivo una versione da 10.2 pollici

Un po' a sorpresa Apple ha depositato nuovi codici alla Commissione Economica Euroasiatica che rappresenterebbero nuovi modelli di iPad; possibile presentazione già a inizio autunno.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Apple
iPadAppleiPadOS
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
oatmeal11 Luglio 2019, 11:12 #11
Lo uso dal 2011, IPad 2 durato 6 anni e da 2 con il pro 10,5 ed è insostituibile che sia per svago o produttività leggera. Del resto 40 milioni di pezzi l’anno non sono pochi dopo 10 anni
coschizza11 Luglio 2019, 11:36 #12
Originariamente inviato da: acerbo
a parte apple che fa comunque numeri inferiori rispetto al passato i tablet sono in costante declino di vendite.
Mi ero comprato un ipad air perché come qualcuno scrive credevo fosse una gran comodità per cazzeggio sul divano per quando sei in viaggio ecc... ma alla fine uno smartphone é dieci volte meglio perché hai la connessione internet, é piu' leggero e ormai gli ultimi modelli hanno display da 6pollici che bastano e avanzano per foto e un paio di serie tv quando sei in viaggio.
il mio tablet ha smesso di funzionare 1 annetto fà e debbo dire che non ne sento affatto la mancanza, dubito che né ricomprero' un altro.


anche i tablet hanno la connessione internet e uno smartphone cosi grande alla fine per me è solo una scomodita cioè non è ne una cosa ne l'altra
recoil11 Luglio 2019, 11:45 #13
Originariamente inviato da: acerbo
a parte apple che fa comunque numeri inferiori rispetto al passato i tablet sono in costante declino di vendite.
Mi ero comprato un ipad air perché come qualcuno scrive credevo fosse una gran comodità per cazzeggio sul divano per quando sei in viaggio ecc... ma alla fine uno smartphone é dieci volte meglio perché hai la connessione internet, é piu' leggero e ormai gli ultimi modelli hanno display da 6pollici che bastano e avanzano per foto e un paio di serie tv quando sei in viaggio.
il mio tablet ha smesso di funzionare 1 annetto fà e debbo dire che non ne sento affatto la mancanza, dubito che né ricomprero' un altro.


io per cazzeggio ecc. preferisco decisamente iPad, il motivo per cui spesso a casa uso iPhone e' per via del fatto che l'ho configurato con account di mia moglie quindi non sono loggato su niente e non ho un secondo iPad domestico (tantomeno voglio comprarmelo)
se avessi configurato tutto con i mei account (o se mettessero finalmente il multi account...) penso che userei quasi sempre il tablet a casa, specialmente per i siti che su smartphone sono troppo limitati come dimensione per essere usati comodamente
futu|2e11 Luglio 2019, 11:51 #14
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?


Sono sempre stucchevoli queste uscite da medioman di HWUpgrade.
acerbo11 Luglio 2019, 11:55 #15
Originariamente inviato da: coschizza
anche i tablet hanno la connessione internet e uno smartphone cosi grande alla fine per me è solo una scomodita cioè non è ne una cosa ne l'altra


si ci sono i tableti con il modem, ma il prezzo da pagare in piu' é salato e a meno che tu non voglia pagare anche un secondo abbonamento mobile devi togliere la sim dallo smartphone per metterla nel tablet, senza considerare che coi tablet non puoi né ricevere né effettuare chiamate.
Alla fine quando sei in giro sei costretto ad avere lo smartphone in modalità access point per condividere la connessione dati e quindi personalmente trovo molto piu' comodo un unico dispositivo che sia un compromesso in termini di maneggevolezza e funzionalità.
Oramai mi sono abituato ai grossi padelloni con display da oltre 6" e anzi sarei disposto pure a passare ad un 7", ma mai e poi mai ricomprerei l'inutile tavoletta che alla fine userei 20 minuti al mese quando mi sono dimenticato di ricaricare lo smartphone.
Poi oh, a ognuno le proprie esigenze sia chiaro, ma le vendite parlano da sole.
inited11 Luglio 2019, 12:08 #16
Originariamente inviato da: WarSide
Ah, bene. Dopo quanto tempo hai avuto problemi al display?

L'ho comprato a Gennaio 2017 e per ora non noto niente di strano e la Pencil va.
Ummm, il Pro seconda generazione è uscito in giugno quell'anno, a gennaio non puoi averlo preso. Io lo presi a luglio, il touch ballerino lo notai da subito ma all'epoca era più sempice pensare a un problema software, non era cosa inusitata...le macchie di illuminazione hanno iniziato a comparire a inizio di quest'anno, in un paio di mesi erano numerose. Stranamente, il rimpiazzo le ha iniziate a manifestare dal primo giorno (una piccola però pensi di potertela tenere, ma dopo 45 giorni sta peggio di quello sostituito, pur senza difetti di touch).
gioloi11 Luglio 2019, 12:18 #17
Originariamente inviato da: recoil
se avessi configurato tutto con i mei account (o se mettessero finalmente il multi account...) penso che userei quasi sempre il tablet a casa, specialmente per i siti che su smartphone sono troppo limitati come dimensione per essere usati comodamente

Come i tablet Android, intendi?
Provocazioni amichevoli a parte, in famiglia il tablet continuiamo a usarlo moderatamente, principalmente per lettura di notizie. Però, pure se arranca, è lo stesso dal 2013 (un Nexus 10 16GB preso in offerta), mentre nel frattempo abbiamo cambiato tre telefoni. Se e quando lo cambieremo, penso che il tasso di sostituzione sarà il medesimo.
Niente di strano che i tablet abbiano numeri in calo.
xP4Kix11 Luglio 2019, 13:14 #18
Originariamente inviato da: puppatroccolo
C'è ancora gente che compra i tablet?


con iPad e Notability all'universitá ho eliminato qualsiasi quaderno, libro. Appunti e registrazioni in real time, riascoltabili ed esportabili in pdf o quel che si voglia. Dipende dagli utilizzi. Certamente lo uso solo per quello, per studiare utilizzo la stessa app ma sul monitor desktop. Per il lavoro invece, ed altri task il PC é indispensabile.
Se non hai un reale motivo di utilizzo per un tablet non vuol dire che sia inutile come hai scritto, la tua domanda é quindi inutile.
recoil11 Luglio 2019, 13:32 #19
Originariamente inviato da: gioloi
Come i tablet Android, intendi?
Provocazioni amichevoli a parte, in famiglia il tablet continuiamo a usarlo moderatamente, principalmente per lettura di notizie. Però, pure se arranca, è lo stesso dal 2013 (un Nexus 10 16GB preso in offerta), mentre nel frattempo abbiamo cambiato tre telefoni. Se e quando lo cambieremo, penso che il tasso di sostituzione sarà il medesimo.
Niente di strano che i tablet abbiano numeri in calo.


beh io sto ancora usando un Air 2 preso in autunno 2014 e posso metterci iOS 13 quindi penso di cambiarlo tra un anno, quindi dopo circa 6 anni... difficile che uno smartphone duri tutto quel tempo invece
siamo a livelli dei portatili, li cambi ogni 5/6 anni o anche di piu'... ho dei parenti che usano il mio vecchio iPad 3 del 2012 e penso che avranno in regalo il mio Air 2 quando faro' upgrade, se lo uso io lo trovo lentissimo ma per loro va ancora bene
Phoenix Fire11 Luglio 2019, 13:55 #20
con buone offerte vedo gli iPad tra i tablet migliori, ben supportati e molto funzionali.
In ottica "uso da casalinga" sono migliori della controparte android secondo me, si riempiono più lentamente di immondizia e vengono supportati a lungo.
In ottica "produttività", oltre a iPad solo samsung con gli s4 credo faccia tablet con pennini seri quindi non è che c'è questa vasta scelta su android per fare confronti
Ovviamente essendo Apple, i prezzi sono sempre un po troppo alti, ma devo dire che sugli iPad qualche offerta sui modelli "precedenti" ogni tanto si trova (per un regalo presi un iPad base 2017 appena presentato il 2018 con 30-40% di sconto)

Io per me uso un fire 8 preso usato da amazon a meno di 60$, a quel prezzo è veramente ottimo, ci leggo fumetti e lo uso per streaming con Netflix/infinity/amazon. Per questo uso è ottimo e il rapporto qualità/prezzo veramente alto, farci qualsiasi altra cosa più complessa è un suicidio