Nuovi dischi e processori per Mac Pro

Nuovi dischi e processori per Mac Pro

Apple aggiunge due interessanti opzioni di configurazione per i sistemi desktop professionali Mac Pro

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:17 nel canale Apple
Apple
 

Sulla "filiale" statunitense dell'Apple Store online Apple ha aggiunto due interessanti opzioni di configurazione per i sistemi desktop di fascia professionale Mac Pro. In particolare si segnala l'introduzione del processore Intel Xeon Quad-Core a 3,33GHz, basato sull'architettura conosciuta con il nome in codice di Nehalem.

L'opzione è proposta solamente per il sistema Mac Pro a singolo socket: rispetto al modello standard che prevede l'impiego di un processore Intel Xeon "Nehalem" a 2,66GHz, sarà necessario un esborso aggiuntivo di 1200 dollari per configurare il sistema con il processore Xeon Quad-Core a 3,33GHz.

La seconda opzione di configurazione è rappresentata dalla possibilità di scegliere, per tutta la linea Mac Pro, l'adozione di dischi aggiuntivi da 2TB di capienza, al costo di 550 dollari ciascuno, che consentono di configurare una macchina fino a ben 8TB di capienza. Queste soluzioni di storage saranno disponibili anche per la linea Xserve, per uno spazio di archivazione complessivo che può arrivare fino a 6TB.

Al momento in cui scriviamo le nuove opzioni di configurazione non compaiono ancora sull'Apple Store italiano. Sarà nostra premura, qualora le novità dovessero arrivare nel nostro mercato, dare comunicazione dei prezzi effettivi in Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maurilio96805 Dicembre 2009, 08:19 #1
prezzi assurdi.
int main ()05 Dicembre 2009, 08:33 #2
be è sempre stato così per i mac pro. sono cari ma sono anche dei mostri

cmq sia, quanti hd si possono mettere massimo su una scheda madre recente e quanti TB si possono raggiungere massimo?
mjordan05 Dicembre 2009, 08:45 #3
Originariamente inviato da: int main ()
be è sempre stato così per i mac pro. sono cari ma sono anche dei mostri

cmq sia, quanti hd si possono mettere massimo su una scheda madre recente e quanti TB si possono raggiungere massimo?


Di mostro con Apple c'è solo il prezzo per il resto è comunissimo hardware.
int main ()05 Dicembre 2009, 08:48 #4
Originariamente inviato da: mjordan
Di mostro con Apple c'è solo il prezzo per il resto è comunissimo hardware.


intanto prima di fare questi commenti inizia ad usare OS X con quel sistema e farci girare qualche programma che c'è anche su windows. poi vediamo se ripeti la stessa cosa
LUKE8812305 Dicembre 2009, 09:05 #5
Ma gli xenon non erano solo per sistemi server multi cpu???comunque che senso ha mettere fino a 8 TB sui pro, e 6 sui serv???(i serv, immagino stia per server). I prezzi sono altini come al solito per apple, ma ormai non ha nemmeno più senso stupirsene; è sempre così.
baruk05 Dicembre 2009, 09:13 #6
Originariamente inviato da: mjordan
Di mostro con Apple c'è solo il prezzo per il resto è comunissimo hardware.


Come al solito... fatti due conti e già l'accoppiata case+alimentatore di una soluzione alternativa ti farà ricredere.
gianly198505 Dicembre 2009, 09:24 #7
1) prezzo circa giusto per il processore (cercate quanto costa un Gainestown da 3.33ghz)

2) prezzo assurdo per gli HDD da 2tb, ma poco male, credo che uno che compra una macchina del genere sia capace di farsi 2 conti e comprarseli a parte....

3) comunque peggior momento possibile per prendere un MacPro (o per spendere per upgradare il processore), con la versione Gulftown (6core/12core) in arrivo...
mjordan05 Dicembre 2009, 09:27 #8
Originariamente inviato da: int main ()
intanto prima di fare questi commenti inizia ad usare OS X con quel sistema e farci girare qualche programma che c'è anche su windows. poi vediamo se ripeti la stessa cosa


Ripeto, comunissimo hardware. E Os X non è il sistema dei miracoli. É solo un altro sistema operativo.
int main ()05 Dicembre 2009, 09:30 #9
Originariamente inviato da: mjordan
Ripeto, comunissimo hardware. E Os X non è il sistema dei miracoli. É solo un altro sistema operativo.


l'hai provato? dubito fortemente. se fossimo della stessa città te lo farei provare sul mio mbp anche già solo photoshop cs 4
gi0v305 Dicembre 2009, 09:40 #10
Originariamente inviato da: maurilio968
prezzi assurdi.

vero, prezzi assurdi, ma non pensare che un upgrade su una workstation non-mac costi tanto di meno... nel mercato server/ws mangiano l'impossibile, se un'azienda ha bisogno di potenza elaborativa non bada mai a spese e ci marciano tutti.... apple, hp, ibm...

Originariamente inviato da: gianly1985
1) prezzo circa giusto per il processore (cercate quanto costa un Gainestown da 3.33ghz)

2) prezzo assurdo per gli HDD da 2tb, ma poco male, credo che uno che compra una macchina del genere sia capace di farsi 2 conti e comprarseli a parte....

3) comunque peggior momento possibile per prendere un MacPro, con la versione Gulftown (6core/12core) in arrivo...


1) i 1200 euro sono da aggiungere rispetto alla config con uno xeon a 2,66 ghz... cioè paghi 1200 euro di differenza tra un 2,66 e un 3,33 e ti sembra giusto?

2) aggiungere componenti a una macchina preassemblata spesso invalida la garanzia, cosa di cui ti preoccupi molto di più se compri una macchina del genere... vedi sopra, se tengono questi prezzi è perchè possono farlo, avranno sempre mercato...