Nuovi Apple iMac e MacBook: primo contatto

Nuovi Apple iMac e MacBook: primo contatto

Presentazione alla stampa italiana dei nuovi sistemi Mac lanciati sul mercato lo scorso martedì: una galleria fotografica dei nuovi iMac, MacBook e del Magic Mouse

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleiMac
 

In occasione di un incontro riservato Apple ha mostrato alla stampa le novità lanciate sul mercato nel corso del pomeriggio dello scorso martedì. Abbiamo così potuto toccare con mano alcuni esemplari dei nuovi iMac da 21,5" e da 27" e del nuovo MacBook con chassis unibody in policarbonato.

Una presa di contatto anche con il nuovo Magic Mouse, la periferica di puntamento di Apple che fa leva sulle tecnologie multi-touch, mandando in pensione i tradizionali e rassicuranti tasti e rotelline. Vi proponiamo di seguito una piccola rassegna fotografica delle novità.

Alcune impressioni "a pelle": il nuovo MacBook appare molto solido al tatto, comunicando una buona sensazione di robustezza. La finitura lucida delle plastiche potrebbe tuttavia risentire dei problemi dovuti alla normale usura. Gli schermi dei nuovi iMac appaiono molto buoni e con un angolo di visuale veramente ampio che consente di mantenere un'ottima resa cromatica ed un buon rapporto di contrasto anche ad angolazioni piuttosto accentuate.

Molto particolare il nuovo Magic Mouse: l'assenza di tasti "rassicuranti" lascia un po' disorientati. La risposta delle gesture è comunque piuttosto reattiva e molto precisa, ma è indubbio che la periferica ha bisogno di un periodo di apprendistato per poterla sfruttare al meglio.

Rimandiamo ovviamente considerazioni più approfondite in occasione delle prove prodotto specifiche, che saranno pubblicate su Hardware Upgrade nel corso delle prossime settimane.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
M4rk19122 Ottobre 2009, 17:13 #1
io ancora non ho capito se i nuovi mac sono disponibili o sono solo stati presentati. Gli Apple store li hanno disponibili?
nickmot22 Ottobre 2009, 17:17 #2
Vedi tu stesso:
www.apple.com/it
M4rk19122 Ottobre 2009, 17:23 #3
il sito l'ho visitato due giorni fà, ma l'articolo fà capire che non siano ancora disponibili all'acquisto. Comunque sia il macbook lo compro il prima possibile, se è disponibile anche sabato mattina all' Apple store di Roma Est
jmazzamj22 Ottobre 2009, 17:27 #4


Apple in genere effettua il così detto "hard launch", vale a dire che rende il prodotto disponibile subito dopo il lancio dello stesso.

Sullo store online sono già ordinabili, negli Apple Store fisici sono disponibili, peccato che in Italia ce ne siano solo 2: uno a Milano e l'altro a Roma.

Tempo una settimana/10 gg saranno disponibili nei vari rivenditori.

Ciao ciao
jmazzamj22 Ottobre 2009, 17:29 #5
Mark 191, facci sapere cosa ne pensi, ho iniziato a scrivere il messaggio prima del vostro post.

Ciao ciao
Maikid22 Ottobre 2009, 17:44 #6
iMac 27 quadcore i5 o i7 dovrebbe essere disponibile da novembre. gli altri da subito.
Pashark22 Ottobre 2009, 17:45 #7
Non ho controllato in magazzino, ma da noi erano in consegna per ieri.
Ad ogni modo sono già arrivati i riposizionamenti di prezzo per i precedenti modelli.

Il nuovo design smussato mi piace molto di più, ma ho paura per la finitura lucida (ok che io non lo comprerò ed oltretutto tratto i miei gioielli benissimo, ma si fa per parlare).
paolotennisweb22 Ottobre 2009, 18:30 #8
Originariamente inviato da: Pashark
Ad ogni modo sono già arrivati i riposizionamenti di prezzo per i precedenti modelli.



a quanto ammontano le rivalutazioni?
Pashark22 Ottobre 2009, 19:09 #9
Originariamente inviato da: paolotennisweb
a quanto ammontano le rivalutazioni?


Ah purtroppo brutalmente identici ai prezzi dello store online. Non possiamo fare manco 10€ di sconto... e già ci marginiamo poco.
baruk22 Ottobre 2009, 19:15 #10
Originariamente inviato da: M4rk191
io ancora non ho capito se i nuovi mac sono disponibili o sono solo stati presentati. Gli Apple store li hanno disponibili?


Da Dataport a Pisa mi hanno detto una settimana circa...non vedo l'ora di vedere lo schermo a LED... mi sa che non resisterò

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^