Novità Apple, E3, Roaming USA Vodafone e i trend dal Computex in TGtech

TGtech: tutte le novità di iOS 8 e Mac OS X Yosemite aprono la puntata odierna. Si continua con le tendenze dal Computex e con Vodafone che estende le offerte roaming agli USA. Inoltre Instagram si aggiorna con nuovi strumenti di editing. E3 è alle porte: ecco cosa aspettarsi e buon compleanno Tetris!
di Roberto Colombo pubblicata il 06 Giugno 2014, alle 16:51 nel canale AppleAppleVodafoneInstagramiOS
Le novità presentate da Apple sono certamente uno degli argomenti più seguiti della settimana e ad essi dedichiamo l'apertura della puntata odierna di TGtech : Nino Grasso fa il punto sulle modifiche apportate al sistema operativo Mac OS X Yosemite e a iOS 8, entrambi al momento in versione beta per gli sviluppatori e destinati a raggiungere il grande pubblico in autunno.
Direttamente da una piovosa Taipei, Alessandro Bordin ci racconta le tendenze attuali del mondo IT, dopo aver visitato in lungo e in largo il Computex, uno degli appuntamenti più importanti dell'anno: SSD di ogni foggia e forma, le nuove schede madri con chipset Intel serie 9 e una rinascita delle proposte dedicate al gaming su PC sono i principali trend.
Prende poi la parola Davide Fasola, che a un James Hetfield che canta a squarciagola "Wherever I may roam" racconta che ora può fare roaming con Vodafone anche in Nord America, grazie all'estensione dell'offerta Smart Passport anche a Canada e Stati Uniti.
Roberto Colombo ci parla invece della rinnovata app Instagram - nuova versione sia per iOS sia per Android - che permette finalmente un editing più completo delle immagini, venendo incontro alle esigenze di tutti quelli che cercavano maggiore controllo e che prima si affidavano a un pre-editing con altre app prima di passare ai filtri di Instagram.
Si chiude con il consueto angolo dei videogiochi a cura di Rosario Grasso: si parte con le anticipazioni sull'E3 di Los Angeles, manifestazione in cui probabilmente sarà The Witcher 3 a conquistare le luci della ribalta. Un ultimo spazio è dedicato a Tetris, gioco che proprio oggi compie trent'anni e che vedrà una nuova versione celebrativa per PC e console next-gen
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".