Niente alluminio su iPhone 8: il frame sarà in acciaio inossidabile

Niente alluminio su iPhone 8: il frame sarà in acciaio inossidabile

Emergono ancora nuove voci su iPhone 8, secondo cui lo smartphone potrebbe avere un frame in acciaio inossidabile come iPhone 4 per mantenere i due strati in vetro

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8410 Gennaio 2017, 18:56 #11
Originariamente inviato da: TripleX
Difatti dice serie 7000 non Ergal che è solo il 7075... Sarà in percentuali diverse.basta drogarlo diversamente ed un metallo assume caratteristiche completamente diverse.
Il 7075 è x definizione una lega con percentuali ben precise.


Infatti nessuno ha mai detto che Apple usi ergal, si parla di una generica lega 7000
TripleX10 Gennaio 2017, 18:57 #12
Appunto
L'ergal a differenza dell' alluminio della serie 6000 ecc contiene rame e per questo quando viene anodizzato tende ad essere piu' opaco.oltre a questo l'ergal a livello meccanico ha una resistenza mediamente doppia rispetto all'alluminio nelle varie categorie tra cui anticordal che a differenza dell' ergal quando viene anodizzato e' molto brillante
TripleX10 Gennaio 2017, 18:59 #13
Originariamente inviato da: niky89
http://www.macrumors.com/2015/08/19...aluminum-alloy/
Poi per la cronaca il 7075 è ergal


Ehm e dove avrei scritto il contrario?
È dai renthal che conosco l'ergal e le sue straordinarie proprietà.
L'ergal costa x kg quasi il doppio di un altro alluminio qualunque quindi dubito mai che ci faranno/ci avrebbero fatto un iphone vista la loro nuova religione dedita al taglio dei costi...a tutti i costi!
Tra un po' im apple venderanno solo il pcb con una spolverata di trasparente!!!
niky8910 Gennaio 2017, 19:05 #14
Originariamente inviato da: TripleX
Ehm e dove avrei scritto il contrario?
È dai renthal che conosco l'ergal e le sue straordinarie proprietà.


Straordinarie: dipende dall'applicazione, le viti in ergal se serrate troppo forti si spezzano come burro. E non che ci voglia sta coppia di serraggio abominevole.
TripleX10 Gennaio 2017, 19:09 #15
Verissimo
Infatti la moda di usarle per il motore per risparmiare peso sulle sportive è una assurdità... C'è un motivo se di fabbrica non le usano come giustamente dici te.
Ma per un telefono sarebbe perfetto sempre un telaio è costi a parte
capellone2410 Gennaio 2017, 19:28 #16
Originariamente inviato da: TripleX
Se si piega e rimane tale senza spezzarsi per definizione non è Ergal sarà una lega simile


anche l'ergal 7075 si piega senza spezzarsi, dipende dallo spessore e dalla geometria del pezzo........
LorenzAgassi10 Gennaio 2017, 19:38 #17
Originariamente inviato da: TripleX
Solo il taglio dei costi puo giustificare una scelta così scellerata.Non oso immaginare il peso di questo mattoncino.prossimo keynote: Abbiamo usato il "miglior" acciaio di sempre con successiva giravolta spaziale di Tim per non tradirsi con la risata da stracazzaro per celare le quali, in apple ormai investono in corsi di recitazione appositi!! Prevedo un contratto milionario tra Mastrota e Cupertino per acquisto di pentolame vario



Muoio
benderchetioffender10 Gennaio 2017, 19:55 #18
Originariamente inviato da: CrzHrs
Poi potremo attaccarlo al frigo con uno stick magnetico....


non sarebbe nemmeno male come idea

Originariamente inviato da: TripleX
Ovviamente "per ridurre i costi" ... Di questo passo sarà simile a quello di altroconsumo


ma costerà uguale a prima, anzi! di piu ancora!
TripleX10 Gennaio 2017, 20:08 #19
Molto difficile che l'ergal puro si pieghi... Mooolto.
Da ragazzino facevo motocross e cadute con i KX ne avrò fatte decine in allenamento ma MAI ho visto un renthal piegato ... Spezzato si.
L'ergal puro per piegarsi deve ammaccarsi e perdere la sua sagoma originale ma una volta che perde la sua geometria di stampaggio o di forgiatura va sostituito perché perde anche le proprietà meccaniche del materiale stesso
TripleX10 Gennaio 2017, 20:13 #20
"
Il Bendgate c'è stato con l'iPhone 6, proprio per questo dal 6s in poi si è passati alla serie 7000. Piegare un iPhone 6s è molto più impegnativo rispetto ai precedenti."

"era ora, il mio 6s si è piegato dopo pochi mesi con un semplice urto..."

Qualcosa non torna