"Netbook" Apple: Foxconn avvia la produzione?

"Netbook" Apple: Foxconn avvia la produzione?

Il più importante produttore taiwanese avrebbe ricevuto da Apple una partita di ordini per la produzione di un fantomatico sistema netbook

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Apple
AppleFoxconn
 

Da diverso tempo circolano indiscrezioni sul fatto che Apple stia lavorando allo sviluppo di un nuovo sistema ascrivibile alla cerchia delle soluzioni "netbook" o "MID", sebbene fino ad ora non vi siano state conferme effettive in tal senso.

Ovviamente, come da tradizione Apple, nulla è dato sapere riguardo a questo fantomatico progetto. Sono state avanzate numerose supposizioni circa l'approccio che la Mela potrebbe seguire per realizzare una soluzione di questo tipo: da un lato la possibilità di un dispositivo di maggiori dimensioni rispetto ad un iPhone e provvisto esclusivamente di interfaccia multitouch, dall'altro un portatile a tutti gli effetti, magari "convertibile" a tablet e che possa utilizzare entrambi i metodi di input, "virtuale" e "fisico".

Se, tuttavia, questi elementi rimangono nel campo delle ipotesi, si apprende in queste ore un piccolo dettaglio che pare non lasciare dubbi sull'effettiva imminente produzione di tale prodotto: Foxconn Electronics ha infatti fatto sapere, tramite il quotidiano Commercial Times, di aver ricevuto da Apple una partita di ordini per la produzione di un "netbook".

Come riportato anche dal sito web Digitimes, la produzione di tale soluzione potrà consentire a Foxconn di diventare, per il secondo trimestre 2009, uno dei principali partner di supporto all'incremento dei volumi di vendita della Mela.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sneeze20 Aprile 2009, 10:20 #1
bhe foxconn non si può dire che sia di scarsa qualità........... vedremo
dwfgerw20 Aprile 2009, 10:27 #2
da apple mi aspetto qualcosa che si discosti delle solite soluzioni entry entry level che poco fanno. Un mid ibrido con multitouch sarebbe interessante, magari con connettività 3g integrata...
daywatch8520 Aprile 2009, 10:31 #3
Se costa decentemente sarà una bomba...sopratutto se avrà macosx e il multitouch.
TheMash20 Aprile 2009, 10:38 #4
I prodotti Apple costano decentemente di solito?
latilou8520 Aprile 2009, 10:43 #5
Originariamente inviato da: daywatch85
Se costa decentemente sarà una bomba...sopratutto se avrà macosx e il multitouch.


sul prezzo decente credo tu intenda 5/600 euro? scherzi a parte, vedremo cosa apple tirera fuori e sopprattutto se questo netbook esiste veramente.
Oratius20 Aprile 2009, 10:48 #6
Io sinceramente spero in qualcosa stile ipod touch ma con uno schermo da 5" e un processore più potente, tipo Snapdragon, giusto per dirne uno.
3nto8620 Aprile 2009, 10:50 #7
Magari costerà decentemente..ma ci vorrà esculsivamente il mouse Apple da 59€, poi per vedere lo schermo dovrete utilizzare gli occhialini apple da 89€, per ascoltare musica esclusimanete cuffie apple con controllo integrato, per collegarvi a internet ci servirà la chiavetta apple da 39€, per collegarlo ad un monitor esterno (obbligatoriamente apple) ci vorranno cavi apple da 29€....politica apple!!:-)
gianly198520 Aprile 2009, 11:02 #8
Originariamente inviato da: TheMash
I prodotti Apple costano decentemente di solito?


Alcuni sì (macbook bianco attuale, macbook Uni primo scatto, tutti gli iMac, MacPro, macbook pro 15" primo scatto, macbook pro 17", ipod touch, iphone, Mac mini 2009, gli airport vari, gli Xserve che ricordo includono licenza per client illimitati, il Cinema Display Led 24" che è un IPS, TUTTI i prodotti software, ipod nano), alcuni no (macbook secondo scatto, macbook pro 15" secondo scatto, i macmini negli ultimi 2 anni prima del 2009, adattatori e cavi, quasi tutte le opzioni BTO, ipod shuffle).

(vi ho messo subito le conclusioni risparmiando i soliti chilometri di flame inutile )


Detto questo, quoto dwfgerw e mi aspetto da Apple che non faccia cagate.
lostguardian20 Aprile 2009, 11:04 #9
Originariamente inviato da: 3nto86
Magari costerà decentemente..ma ci vorrà esculsivamente il mouse Apple da 59€, poi per vedere lo schermo dovrete utilizzare gli occhialini apple da 89€, per ascoltare musica esclusimanete cuffie apple con controllo integrato, per collegarvi a internet ci servirà la chiavetta apple da 39€, per collegarlo ad un monitor esterno (obbligatoriamente apple) ci vorranno cavi apple da 29€....politica apple!!:-)


HA HA


possiamo concludere qua?
delfry20 Aprile 2009, 11:21 #10
considerando che un iphone 16gb costa 560 eurini un netbook, IMHO, costerà sui 800-1000
detto questo si dovrà aspettare, ovviamente, per vedere come sarà!