Microsoft presenta nuovi strumenti di Office per Mac

Microsoft presenta nuovi strumenti di Office per Mac

Microsoft presenta quattro novità destinate ad aiutare gli utenti di Office 2004 per Mac

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Apple
Microsoft
 
Microsoft presenta quattro novità destinate ad aiutare gli utenti di Office 2004 per Mac: .PST Import Tool per migrare i dati da Outlook 2001 per Mac a Entourage 2004, una nuova versione di MSN Messenger per Mac che renderà ancor più agevole la collaborazione aziendale, miglioramenti di Entourage 2004 e nuovi strumenti e template Office.

"Quando un prodotto è disponibile al pubblico, il lavoro di sviluppo non è affatto terminato. Infatti, dedichiamo molto tempo per conoscere e capire, anche con l’aiuto dei nostri clienti, quali sono i miglioramenti che possiamo apportare alle nostre soluzioni", ha affermato Roz Ho, General Manager di Microsoft Mac Business Unit. "Questo vale anche per Office 2004 per Mac. Nei sei mesi trascorsi dal lancio di Office 2004 i clienti hanno indicato chiaramente la necessità di un maggior supporto di Exchange. Come sempre abbiamo ascoltato le loro esigenze e questi sono i risultati".

Inoltre, Microsoft sta collaborando con Apple per assicurare la massima compatibilità di Office per Mac con Mac OS X versione 10.4 “Tiger” e per trarre beneficio dalle nuove tecnologie quali Spotlight e sync services disponibili a partire dalla prima metà del 2005.

"La Business Unit di Mac dimostra ancora una volta il proprio impegno verso la piattaforma Mac attraverso il costante miglioramento dei prodotti destinati agli utenti Mac", ha dichiarato Ron Okamoto, vice president of Worldwide Developer Relations di Apple. "Siamo lieti di constatare un continuo sviluppo delle applicazioni che potranno anche avvantaggiarsi delle innovative caratteristiche di ‘Tiger’; Office 2004 per Mac rappresenta la miglior soluzione di produttività per sistemi Mac".

Maggiori informazioni sui prodotti Microsoft per Macintosh sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hostile12 Gennaio 2005, 12:12 #1
Ci credo che Microsoft guarda con attenzione sempre crescente a Apple. Fanno un sistema operativo migliore. Se avessi un Mac certo non mi abbasserei ad installarci Office dato che c'è OpenOffice che è OpenSource.
Cimmo12 Gennaio 2005, 12:22 #2
Io l'ho visto Office 2004 x Mac da un mio amico:
per quel poco che l'ho usato posso dire che fa pena.

Lento da morire su un portatile nuovo e non per niente schifoso, e in + PowerPoint sbagliava ad importare le tabella fatte da Excel e non da un programma alieno.

Meglio OpenOffice.org veramente!
cagnaluia12 Gennaio 2005, 12:49 #3
l'office di MS per MAC funziona bene invece!

la miglior cosa che abbiano mai fatto la alla MS.... daltronde il team che sviluppa per Apple è parte Apple...
almus!12 Gennaio 2005, 12:58 #4

x Cimmo

dal tuo amico avrai forse visto la scatola di Office.

se lo avessi usato veramente, ti saresti accorto che funziona una meraviglia...e te lo dice uno che ha office sia su Mac che su PC. a parte qualche problema con le macro, le due versioni si interfacciano una meraviglia. io sposto documenti in continuazione sulle due macchine...

e' vero che l'avvio e' lento, ma poi il programma rimane in memoria e puoi richiamarlo con un click! ...e poi, una volta avviate, puoi tenere tutte le applicazioni di office aperte e lavorarci senza problemi.
aristotele12 Gennaio 2005, 13:44 #5

..

Office 2004, sul Mac, funziona veramente molto bene, anche sul mio Ibook 800mhz che, a ragione, non è certo un mostro di potenza.
Purtroppo OpenOffice, NeoOffice ed Abiword, almeno sul mio portatile sono estremamente lenti, anche nella stesura di un testo di poche pagine.
Per il momento un ottimo compromesso è Ragtime, anch'essè freeware per uso non commerciale.


Come vera alternativa dovremo attendere Pages di Apple.
Cemb12 Gennaio 2005, 13:57 #6
Concordo con chi dice che office 2004 per macintosh è ottimo. Molto meglio di quello per pc, tra l'altro. Openoffice, che ho comunque installato e che uso abitualmente su linux e windows, purtroppo su osx gira sotto X11 ed è piuttosto lento.. senza contare che mi ha dato notevoli difficoltà nell'importazione dei caratteri TT.
L'unica mancanza di office 2004 per mac è l'assenza di Access..
Speriamo invece che esca una nuova versione di openoffice nativa per osx (c'è un progetto di porting, ma mi pare che la versione proposta si paghi..)
Byez!
Mattlab12 Gennaio 2005, 14:05 #7
gvgfhgv
Mattlab12 Gennaio 2005, 14:07 #8

scusate..

opss... piccolo errore
BTW, si parla di nuovi softwrae x Mac, ma non si parla che sono usciti il nuovo Mac mini e l'iPod Shuffle!!
Fatevi un giro su www.apple.it e date un'occhiata a queste nuove meraviglie, stavolta accessibili (€)!!
Mattlab12 Gennaio 2005, 14:10 #9
E per quanto riguarda Macffice 2004, un gioiellino anche sul mio iBook G3 a 300 mhz, lento a caricarsi, ma poi molto valido, veloce e non crasha con il correttore ortografico come office 2003
znick12 Gennaio 2005, 14:32 #10
Io l'ho usato per fare una tesina all'università su un G3, e al di là della lentezza (dovuta anche alla cpu), posso dire che word su mac è più funzionale di quello su winzozz!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^