Microsoft annuncia evento a New York: attese novità su Surface e Windows 10

Microsoft annuncia evento a New York: attese novità su Surface e Windows 10

La prossima grande data per Microsoft sarà il 26 ottobre, quando l'azienda terrà un evento di presentazione in cui i grandi attesi sono per la famiglia Surface e per Windows 10

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:21 nel canale Apple
MicrosoftWindowsSurfaceXbox
 

Microsoft terrà un evento speciale a New York entro la fine del mese. La compagnia ha già inviato gli inviti alla stampa americana per un appuntamento che si terrà il prossimo 26 ottobre a New York focalizzato soprattutto su Surface, Windows 10 e Xbox. Non sono attesi annunci di un certo rilievo dal punto di vista dell'hardware, soprattutto se paragoniamo le novità attese per quest'anno a quelle che la società di Redmond aveva anticipato nello stesso periodo dello scorso anno.

Microsoft evento del 26 ottobre

La scorsa settimana sono trapelate alcune foto e informazioni su tastiere e mouse della famiglia Surface, dispositivi legati al computer all-in-one che Microsoft potrebbe annunciare durante l'evento. Secondo le voci di corridoio trapelate sull'evento del 26 ottobre, la società non aggiornerà le attuali proposte della famiglia, Surface Pro 4 e Surface Book, ma mostrerà dispositivi e computer portatili provenienti da produttori di terze parti. L'unica novità hardware PC sarà quindi l'all-in-one.

Grande assente anche Surface Phone, lo smartphone con cui Microsoft dovrebbe cercare di rilanciare per l'ennesima volta la propria divisione mobile. Il terminale è atteso al debutto per il 2017, ma è probabile che il suo lancio venga spostato ancora più in avanti, addirittura non prima del 2018. Lumia 950 e 950XL sono usciti da circa un anno e, considerati i prezzi di rivendita, è probabile che stiano arrivando alla fine del loro ciclo di vita, ma non sappiamo come e se verranno rimpiazzati.

Durante l'evento il focus dell'intera azienda dovrebbe essere comunque Windows 10 e l'hardware PC progettato per sfruttarlo al meglio. Ci aspettiamo che Microsoft anticipi le funzionalità che intende introdurre nei due corposi aggiornamenti software attesi per il prossimo anno, e come queste verranno implementate nella strategia della divisione gaming alla base della piattaforma Xbox. Non mancheremo naturalmente di seguire l'evento e di riportarvi tutte le novità in arrivo da Redmond.

Precisiamo infine che l'evento Microsoft si terrà alle ore 4 del pomeriggio italiane del 26 ottobre, e si potrà seguire in live streaming comodamente seduti al PC da casa propria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^