Mercato delle memorie flash condizionato da iPod Shuffle

Mercato delle memorie flash condizionato da iPod Shuffle

Le vendite inferiori alle aspettative di iPod Shuffle potrebbero determinare un crollo dei prezzi delle memorie flash a causa di un surplus di chip

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Apple
iPodApple
 
Il mercato delle memorie NAND flash potrebbe essere influenzato dalle vendite inferiori alle aspettative che iPod Shuffle, il lettore MP3 di casa Apple basato su memoria statica, ha conseguito nel corso di questi mesi.

Nonostante il clamore suscitato da iPod Shuffle al momento dell'introduzione sul mercato, l'attuale volume di vendite non giustifica le scorte che Apple ha deciso di assicurare presso Samsung. Quest'ultima, infatti, potrebbe trovarsi nella posizione di dover gestire un surplus di prodotti qualora Apple dovesse decidere di cancellare alcuni ordini.

Peter Shu , presidente di Transcend, prevede che nel caso in cui Samsung dovesse mettere a disposizione di altri clienti le memorie flash realizzate per Apple, il mercato potrebbe assistere ad un crollo dei prezzi nell'ordine del 40% circa.

Nonostante tutto Transcend prevede che le vendite di memorie NAND Flash costituiranno la metà circa delle vendite complessive del secondo semestre dell'anno. Attualmente i prodotti NAND Flash costituiscono il 40% circa delle vendite della compagnia. Transcend, che nella seconda metà dell'anno immetterà sul mercato tre nuovi lettori MP3, detiene attualmente il 7% del mercato di flash drive portatili.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripper7114 Giugno 2005, 15:58 #1

mi pare ovvio....

lo shuffle, pur facendo parte dell'ottima e stravenduta famiglia ipod, non poteva riscontrare il successo di vendite degli altri ipod. troppo scarno ad un prezzo eccessivo
Wonder14 Giugno 2005, 16:02 #2
Almeno nell'idiozia di quel prodotto è saltato fuori un lato positivo.
grendinger14 Giugno 2005, 16:10 #3

-40%???

Allora da egoista mi auguro un flop continuato...
Naturalmente scherzo, ma la notizia è molto interessante... mmhhh, vedrem vedrem vedremo...



Ciauz
dr-omega14 Giugno 2005, 16:13 #4
Originariamente inviato da: Wonder
Almeno nell'idiozia di quel prodotto è saltato fuori un lato positivo.


[ot]Idiozia???Ma no!!!Perchè???

...iPod Shuffle, il recente lettore mp3/aac di Apple "è il sogno di ogni fashion victim"...

Non è idiota, è trendy!!!

p.s.Ogni mille acquirenti uno viene sorteggiato per passare una notte di fuoco con altre 2 icone trendy...i 2 troppo belli!!!
Se mi aiutate io ho già 3 taniche di benzina... [/ot]

Evviva la riduzione dei prezzi!!!
Thunder8214 Giugno 2005, 16:16 #5
Apple riuscirebbe a vendere anche un pc con un pentium 200 a 1000€.... tanto è Apple


Ci credo che nessuno lo compra, un player in cui non puoi neanche scegliere la canzone, senza display, solo con la modalità casuale (che per inciso tutti i player di altre marche hanno, e pur avendo anche il display e altre cose come radio FM costano meno cmq)... e la gente che lo compra solo perchè si chiama iPod
FAM14 Giugno 2005, 16:23 #6
nel caso in cui Samsung dovesse mettere a disposizione di altri clienti le memorie flash realizzate per Apple, il mercato potrebbe assistere ad un crollo dei prezzi nell'ordine del 40% circa.


E considerando che Samsung è il maggior produttore mondiale di memorie flash...
ma quelli di Cupertino cosa hanno combinato?
Hanno ordinato 6 mesi della produzione integrale di Samsung?
ShinjiIkari14 Giugno 2005, 16:27 #7
Se dovesse calare di prezzo me ne compro uno.
marcowave14 Giugno 2005, 16:31 #8
come al solito si spala merda sullo shuffle...

ma ne avete provato mai uno?

Io mi ritengo pienamente soddisfatto e non avrei potuto spendere quei 99 € in modo migliore!
marcowave14 Giugno 2005, 16:32 #9
Originariamente inviato da: dr-omega][ot]Idiozia???Ma no!!!Perchè
è il sogno di ogni fashion victim[/B]"...

Non è idiota, è trendy!!!

p.s.Ogni mille acquirenti uno viene sorteggiato per passare una notte di fuoco con altre 2 icone trendy...i 2 troppo belli!!!
Se mi aiutate io ho già 3 taniche di benzina... [/ot]

Evviva la riduzione dei prezzi!!!


e questo commento personalmente lo ritengo offensivo...
21314 Giugno 2005, 16:35 #10
Io ho preso l'iPod da 20 GB e non me ne pento, però sono daccordo con tutti voi: ormai comprare l'iPod è diventata più una moda che una reale necessità... si potrebbero spendere meno soldi e prendere prodotti con caratteristiche migliori e funzioni in più, vedi per esempio l'antagonsita Creative.....
Il far vedere in TV sempre più video con cantanti che utilizzano l'iPod, oltre ad essere una mossa commerciale, è anche, per come la vedo io, un messaggio ad utilizzare il famoso software iTunes per scaricare mp3, quindi un chiaro messaggio contro il P2P... mi sa tanto di messaggi subliminari.... all'inizio non lo volevo prendere neppure io perchè mi sembrava come darla vinta a loro, non so se mi capite, però poi, dopo non poche esitazioni mi sono deciso e l'ho preso.
L'unica cosa che spero è che anche servizi tipo Rhapsody di Real Network giungano in Italia per far si che inizi una guerra di prezzi, ed il costo dei CD scaricati diminuisca: tanto per conoscenza, Rhapsody già vende a 2€ il CD in meno di Apple.... che dire, spero che le cose cambino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^