Manfrotto annuncia due CFexpress da 128 GB e 256 GB ad alte prestazioni

Manfrotto annuncia due CFexpress da 128 GB e 256 GB ad alte prestazioni

Il noto marchio Manfrotto ha annunciato due nuove CFExpress Type B con capacità fino a 256 GB dedicate ai fotografi e videomaker più esigenti che vogliono riprendere scene anche con risoluzioni fino a 8K.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Apple
Manfrotto
 

Il noto brand Manfrotto ha annunciato l'arrivo sul mercato di due nuove CFexpress Type B con capacità di 128 GB e 256 GB. Si tratta di soluzioni destinate in particolare a chi registra video ad alta risoluzione e promettono quindi prestazioni elevate. Queste nuove proposte si vanno a unire a quelle in altri formati come microSDXC, Compact Flash e SDXC.

manfrotto cfexpress

Le CFexpress Type B di Manfrotto

Le nuove CFexpress Type B di Manfrotto, come scritto sopra, hanno capacità di 128 GB e 256 GB. L'operatività di questi modelli è garantita in un range di temperatura tra i -25°C fino ai 70°C. Ma sono interessanti ovviamente le prestazioni di trasferimento dati sia in lettura che in scrittura.

manfrotto

La società scrive "le schede di memoria professionali CFexpress Type B PCIe 3.0 di Manfrotto combinano affidabilità e robustezza di grado professionale con prestazioni ineguagliabili. Progettate per offrire risultati ottimali nelle fotocamere reflex professionali e nelle mirrorless avanzate che richiedono velocità più elevate per le modalità di ripresa più impegnative, le schede CFexpress Type B professionali sono state ideate per fotografi e videomaker professionisti per l’utilizzo nei sistemi più recenti".

Secondo quanto riportato da Manfrotto, si parla di una velocità di lettura che tocca i 1730 MB/s mentre per la velocità di scrittura arriva fino a 1540 MB/s sfruttando l'interfaccia PCIe 3.0. Non sono riportate differenze prestazionali tra le due schede.

Come scritto sempre dal produttore, queste CFexpress Type B sono pensate per poter registrare filmati con risoluzione 8K, 6K, e 4K senza alcun problema e supportano sia videocamere che fotocamere sia DSLR che mirrorless. Il prezzo fissato per l'Italia nel negozio on-line di Manfrotto è pari a 179,99 euro e 359,99 euro rispettivamente per la versione da 128 GB e quella da 256 GB.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick16 Novembre 2020, 23:47 #1
Quel momento in cui scopro che manfrotto fa anche le memory card...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^