MacBook Pro: finalmente disponibili e con una sorpresa

MacBook Pro: finalmente disponibili e con una sorpresa

La compagnia di Cupertino annuncia l'effettiva disponibilità dei nuovi portatili con processori Intel, caratterizzati però da CPU più veloci rispetto a quelle presentate a Gennaio

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Apple
Intel
 
187 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
archibald tuttle14 Febbraio 2006, 16:51 #11
Originariamente inviato da: Usque
sono contento che in casa mia entrerà un duo 1.8 allo stesso prezzo


allo stesso prezzo del duo 2ghz della apple?
beh complimenti ottimo affare
*sasha ITALIA*14 Febbraio 2006, 16:52 #12
Originariamente inviato da: Mac666
Come al solito dipende da quello che devi farci.
Il 90% degli aquirenti potrebbe probabilmente accontentarsi di un "banalissimo" PC.
Sinceramente anche se attratto dallo stile, dalle potenzialità, dal SO, non ritengo valga la pena spendere 1000 euro in più.
Poi de gustibus, ci mancherebbe.

Ultima cosa, la sfacciataggine del marketing non ha proprio confini: "4 volte più veloce di un G4" quando fino a 2 mesi fa si sosteneva a spada tratta il contrario.
So che è una cosa inevitabile, semplicemente non posso fare a meno di sorridere pensando a certa gente



non è assolutamente vero, il G4 è vecchi da tempo e Apple non l'ha nascosto: se mai ha spinto moltissimo sul G5 osannandolo...
*sasha ITALIA*14 Febbraio 2006, 16:53 #13
Originariamente inviato da: New AndOrNot
Ragazzi ... i Mac sono prodotti di nicchia ... sono sempre costati una cifra! ... però hanno l'incredibile vantaggio di essere velocissimi fruttando un software che viene creato sull'hardware come farebbe un sarto!!
Usando sia Pc che Mac in campo musicale/grafica/professionale vi garantisco che non c'è paragone ... un G4 fa esattamente le cose che fa un P4 3000! ... non lo dico per sparare ca@@ate ma perchè uso stessi programmi su piattaforme diverse e mi rendo conto che su mac sono molto più agili e agevoli a chi si intende di musica o grafica ma non sa 'na ceppa(!) di informatica ... chiaro che ilVenerdì esaspera un tantinello ma per coloro che (al contrario di noi) di informatica non se ne intendono i mac sono perfetti ... e raramente sostituibili ... Chi è passato a Mac non è mai più tornato indietro ...



quoto. E' come passare dalla Punto all'Audi TT
terrys314 Febbraio 2006, 17:08 #14
Originariamente inviato da: *sasha ITALIA*
viene molto di più di un equivalente, ma la differenza è data dall'OS e dalla qualità della macchina (che ricordo, è interamente in alluminio con tastiera retroilluminata, schermo di alta qualità alla pari dei cinema display, connettore megsafe, touch pad "multitocco" ecc ecc...

poi sta a voi se spendere 1000 euro in meno e prendere un orrido Acer di plastica e XP, o questo..personalmente risparmio di più e MacBook.


quoto in pieno!
Dias14 Febbraio 2006, 17:10 #15
Quale sarebbe questo software straottimizzato se tutto gira su Rosetta?
Dai, non scherziamo, il prezzo è ingiustificato su tutti i fronti, l'estetica è l'unico punto a favore. Persino la Adobe ha annunciato che non farà versione dedicata fino al 2007, praticamente tra più di anno (ovvero, detto in parole povere, Photoshop/Illustrator girano meglio su un notebook da quattro lire che su questi nuovi MacBook). Rosetta l'ho provato ed è assolutamente improponibile per uso professionale.
almus!14 Febbraio 2006, 17:26 #16
sarà....
ma se il prezzo è veramente quello, sono ancora più contento di aver preso a dicembre l'ultimo modello powerbook g4 15"....
costava circa 2100...
wanderp14 Febbraio 2006, 17:33 #17
Non ricominciamo col prezzo, perchè in altri topic si è già evidenziato come i macbook siano estremamente competitivi come prezzo rispetto a pc di pari caratteristiche (dotazione, dimensione, qualità dei materiali ecc), e adesso che sono stati upgradati allo stesso prezzo, credo che ciò non si possa mettere in discussione; vi faccio notare che tra un processore core duo a 1,83 ed uno a 2,0 c'è una differenza di prezzo di 150€ sul listino intel.
teod14 Febbraio 2006, 17:34 #18
Io aspettavo il Macbook Pro per poter finalmente provare un sistema Apple senza dovermi separare da WinXP... alla fine scopro che i MacBook Pro sono dei normalissimi notebook PC con chassis in alluminio e qualche altra amenità su cui però non è ancora possibile installare WinXP (che ha software veramente ottimizzato per quel tipo di macchine)...
Mi sa che continuerò con Dell che almeno sforna prodotti brutti sì, ma robusti, affidabili, configurabili (con display con risoluzioni che Apple non ha il coraggio di montare) con un'assistenza che Applee si sogna... oltretutto hanno anche possibilità di avere assicurazione contro i danni... ossia sono veri notebook da lavoro a costi inferiori, e di molto, agli Apple.
Insomma, finché Apple non abbasserà i prezzi o non fornirà dei servizi che giustifichino realmente la spesa (l'hardware è nulla per chi lavora, quello che conta è il software, l'affidabilità e l'assistenza), non mi avrà come acquirente.
Ciao
sirus14 Febbraio 2006, 17:34 #19
E con questo annuncio si può dire addio a degli eventuali MacBook Pro con processore Core Duo L2500
Pazienza...
Criceto14 Febbraio 2006, 17:36 #20
Originariamente inviato da: Dias
Quale sarebbe questo software straottimizzato se tutto gira su Rosetta?
Dai, non scherziamo, il prezzo è ingiustificato su tutti i fronti, l'estetica è l'unico punto a favore. Persino la Adobe ha annunciato che non farà versione dedicata fino al 2007, praticamente tra più di anno (ovvero, detto in parole povere, Photoshop/Illustrator girano meglio su un notebook da quattro lire che su questi nuovi MacBook). Rosetta l'ho provato ed è assolutamente improponibile per uso professionale.


Non è che uno deve per forza prendere il modello top...
Quello da 2159 Eur mi sembra già molto più che sufficiente!!
Per quella cifra comprai 5-6 anni fà, in offerta (!) un PowerBook Wallstreet di fascia MEDIA. Che in confronto al MacBook è un catafalco... e non aveva tutte le ricercatezze che ha questo (tastiera retroilluminata, Magsafe, ecc.).

Inoltre il prezzo è ivato e inclusivo di spese di spedizione (se acquistato dal sito Apple), quindi chi può scaricarsi l'IVA può avere un MacBook per la cifra ben più ragionevole di 1800 Eur.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^