MacBook e spegnimenti improvvisi: Apple riconosce il problema

MacBook e spegnimenti improvvisi: Apple riconosce il problema

La casa di Cupertino assicura la riparazione gratuita per tutti i portatili MacBook affetti dal problema dello spegnimento improvviso

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Apple
Apple
 

Apple Computer ha riconosciuto il problema relativo ad alcuni sistemi MacBook che causa uno spegnimento improvviso del sistema e ha assicurato che procederà alla sostituzione delle parti danneggiate sotto la copertura della garanzia.

La casa di Cupertino, tramite questo documento, invita tutti coloro i quali sono in possesso di un notebook che presenta tale problema, di rivolgersi al serizio Apple Care.

Il problema è emerso nelle scorse settimane ed è culminato con la comparsa sulla rete del sito MacBookRandomShutdown.com, all'interno del quale vengono pubblicate le esperienze negative riscontrate da alcuni utenti durante l'uso di uno dei nuovi sistemi MacBook.

Apple ha informato che le riparazioni verranno avviate a breve e riguarderanno la scheda logica e i dissipatori di calore. I pezzi di sostituzione saranno resi disponibili dai distributori entro la fine della settimana in corso.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0412 Settembre 2006, 12:34 #1
The dark Vash12 Settembre 2006, 12:37 #2
commenti come il #1 sono al livello di "primo" e meriterebbero lo stesso trattamento...
è una bella rottura, non è il primo difetto di fabbricazione, ma apple si dimostra di nuovo disponibile a risolvere il problema, non mi sembra roba da poco
lorenzo99912 Settembre 2006, 12:37 #3
Almeno lo riconosce e non siamo noi a pagare
spannocchiatore12 Settembre 2006, 12:39 #4
in breve: i macbook si surriscaldano ed il sistema, per evitare danneggiamenti, si spegne. cosa fanno all'assistenza allora, aggiungono una ventola? fanno andare più veloce quella che c'è? abbassano la velocità dei componenti così scaldano meno? tolgono il sensore di calore?
curiosità: cos'è la scheda logica?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd12 Settembre 2006, 12:45 #5
finche sostituiscono senza fare una piega, non vedo quali siano i problemi, c'`e un po di disagio ma mi pare di assicurare che i tempi siano molto brevi, certo che gli capita un po spesso.... , però dimostrano cura verso il cliente, e questo è buono, molto buono.
Cosimo12 Settembre 2006, 12:45 #6
Logic Board e` il termino che usa apple per riferisi a quello che conosciamo per scheda madre
Manp12 Settembre 2006, 12:45 #7
Originariamente inviato da: lorenzo999
Almeno lo riconosce e non siamo noi a pagare


perchè le altre marche non coprono con la garanzia i difetti dei propri prodotti?

Fx12 Settembre 2006, 12:53 #8
nell'altro topic qualcuno chiedeva ad un altro utente (reo di aver lanciato una frecciatina sul mondo apple) "come ti trovi con il tuo acer/asus?"... rispondo io: bene

sfottò a parte, ho avuto per le mani diversi acer e non ho avuto mai problemi; con questo non voglio dire che non capita che abbiano problemi (e so anche, per sentito dire, che l'assistenza è particolarmente lenta), però è altresì innegabile che la lista dei difetti che hanno colpito i laptop apple negli ultimi anni (anche ibook / powerbook) è veramente lunga...

come dicevo altrove, la qualità (molto buona) delle finiture dei prodotti apple spesso viene confusa con la qualità dei componenti; la qualità dell'ingegnerizzazione degli spazi interni (molto buona) viene confusa con la qualità costruttiva... che se ne dica, se da una parte si hanno livelli superiori alla media, dall'altra si hanno livelli inferiori...

i mac user non evangelisti (evangelisti che negherebbero la più lampante delle evidenze) potranno confermare che i prodotti apple di oggi sono diversi rispetto a quelli di un tempo
lorenzo99912 Settembre 2006, 13:01 #9
Originariamente inviato da: Manp]perchè
difetti[/B] dei propri prodotti?




ho forse fatto riferimento ad altre marche?

coda di paglia?
vayra12 Settembre 2006, 13:05 #10
Originariamente inviato da: spannocchiatore
in breve: i macbook si surriscaldano ed il sistema, per evitare danneggiamenti, si spegne. cosa fanno all'assistenza allora, aggiungono una ventola? fanno andare più veloce quella che c'è? abbassano la velocità dei componenti così scaldano meno? tolgono il sensore di calore?
curiosità: cos'è la scheda logica?

sembra che il difetto sia differente, leggi qui

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^