MacBook che si scolorano: riparazione in vista

MacBook che si scolorano: riparazione in vista

La casa di Cupertino sta per avviare una campagnia di riparazione ufficiale per i MacBook affetti da problemi alle plastiche

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:25 nel canale Apple
 

Secondo le informazioni pubblicate dal sito web Appleinsider, pare che Apple Computer abbia preso posizione ufficialmente sul problema dei sistemi MacBook affetti da problemi di perdita di colorazione delle plastiche, problema di cui abbiamo parlato negli scorsi mesi in questa notizia.

Si tratta, per ora, di informazioni interne alla compagnia, secondo le quali Apple avvierà a breve una campagna di riparazione per i modelli di MacBook che presentano il problema e ricadono all'interno di un ben determinato range definito dai numeri di serie da 4H617XXXXXXXX a 4H627XXXXXXXX. Per tutti i sistemi che rispondono ai requisiti, Apple provvederà alla sostituzione delle plastiche scolorate.

L'operazione sarà resa disponibile a breve in tutti i principali mercati in cui Apple opera, inclusi Canada, Stati Uniti, America Latina, Europa, Giappone e area Asia-Pacific. Le informazioni, comprensive della procedura da seguire, dovrebbero essere rese di pubblico dominio nel giro di pochi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
provolonesiculo27 Luglio 2006, 14:51 #1
Ecco cosa ci si aspetta da un'azienda seria. Il mio prox portatile sarà un Apple.
MasterGuru27 Luglio 2006, 14:56 #2
le aziende serie però non scolorano... rotfl

certamente questa cosa non gioverà all'immagine aziendale dell'Apple
Truelies27 Luglio 2006, 14:59 #3
Shit happens... l'importante è porvi rimedio risolvendo il problema! ;-)

Pelino27 Luglio 2006, 15:18 #4
Ci mancherebbe altro che non risolvessero, con quello che costano :P
Il bello e' che c'e' gente che ha negato l'evidenza del fatto, arrivando a mettere in dubbio l'igiene personale degli utenti
manuele.f27 Luglio 2006, 15:22 #5
Originariamente inviato da: MasterGuru
le aziende serie però non scolorano... rotfl

le aziende che non sbagliano 1 colpo devono ancora essere fondate...
secondo il mio modo di vedere apple si dimostra ancora una volta attenta ai suoi clienti...e quando spendo 1.000/2.000€ per un portatile, una politica come quella di apple per l'assistenza post-vendiata è quella che io mi aspetto da un azienda seria!
Stargazer27 Luglio 2006, 15:25 #6
Originariamente inviato da: provolonesiculo
Ecco cosa ci si aspetta da un'azienda seria. Il mio prox portatile sarà un Apple.

aspettarsi nient'altro che da una banalissima azienda di un certo rilievo dopo aver avuto enormi rogne legali da acquirenti scontenti (ovviamente non italiani) una qualche soluzione al problema visto dovuta ai loro risparmi di fabbricazione...
Pelino27 Luglio 2006, 15:32 #7
Originariamente inviato da: manuele.f
le aziende che non sbagliano 1 colpo devono ancora essere fondate...
secondo il mio modo di vedere apple si dimostra ancora una volta attenta ai suoi clienti...e quando spendo 1.000/2.000€ per un portatile, una politica come quella di apple per l'assistenza post-vendiata è quella che io mi aspetto da un azienda seria!


Uhm 1 anno di assistenza base, per prodotti che costano 2000 e passa euro non e' che sia la fine del mondo eh :P
Dias27 Luglio 2006, 15:51 #8
Rotfl, ma avete almeno la minima idea di quante lamentele e battaglie legali ci son voluti per ottenere questa legittima (e guai a chi dice il contrario) sostituzione?

Quoto Pelino, durante le prime notizie i soliti troll davano colpa all'igiene personale delle persone.
Davis527 Luglio 2006, 15:56 #9

ma per quelli che si sbucciano come cipolle?

differenze tra aziende:

Portatile HP che si buccia letteralmente come una cipolla, il rivestimento non perde colore, si sfoglia letteralmente a strati, rendendo il portatile inguardabile.

Portato DI PERSONA all'assistenza HP e come tutta risposta mi hanno detto che il mio portatile aveva piu' di 24 mesi (30 per l'esattezza, non dieci anni!) e che non c'era la possibilita' di ripararlo, neanche a pagamento...

Laertes27 Luglio 2006, 16:36 #10
Beh dai finchè si scolorano si può stare ancora allegri... l'importante è che non inizino ad ESPLODERE come i DELL

http://it.theinquirer.net/2006/07/a...l_bruciati.html