MacBook Air pronto a cambiare completamente tra notch, chip M2 e MagSafe! Le immagini

MacBook Air pronto a cambiare completamente tra notch, chip M2 e MagSafe! Le immagini

Ci sarà un nuovo MacBook Air completamente rivisto nel 2022 e non solo porterà novità estetiche ma anche e soprattutto il nuovo chip Apple Silicon M2, il notch come il MacBook Pro e ancora il MagSafe. Ecco come sarà

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Apple
AppleMacBook
 

Arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook Air di Apple che l'azienda con ogni probabilità non svelerà fino al 2022. Di fatto il cambio di passo realizzato con i MacBook Pro 14 e 16 presentati qualche giorno fa hanno rivoluzionato il mondo dei notebook Apple portando a pensare che l'azienda possa cambiare, e di molto, i connotati anche dei MacBook Air. Cosa avrà di così rivoluzionario? Cambierà il suo aspetto estetico con una cornice completamente bianca come gli iMac (o forse in tinta con la colorazione del chassis, che potrebbe essere non più solo argento, oro e grigio), ci sarà quasi sicuramente il nuovo Apple Silicon M2 e poi ancora notch e porta MagSafe vista nuovamente con MacBook Pro 14 e 16.

MacBook Air: ecco cosa cambierà il prossimo anno

Il MacBook Air potrebbe abbandonare per la prima volta da quanto è stato creato la sua forma a cuneo che tanto era stata voluta da Steve Jobs e che poi ha accompagnato per tutti questi anni il portatile. In questo caso infatti a cambiare potrebbe essere in primis le sue cornici e il suo essere ultrabook. La parte posteriore del MacBook Air 2022 infatti potrebbe non degradare più verso la parte anteriore ma potrebbe divenire più squadrato in linea con l'aspetto che è stato creato e rilasciato con i nuovi MacBook Pro.

A livello hardware a cambiare ci sarà il processore che con ogni probabilità sarà il nuovo Apple Silicon M2 ossia la nuova generazione di processore made in Cupertino che non sarà chiaramente più potente dei nuovi M1 Pro e M1 Max ma che di fatto offrirà miglioramenti rispetto ad M1 in fatto di potenza e anche di efficienza, soprattutto in questo caso in cui MacBook Air non possederà alcun tipo di ventola di raffreddamento.

Il display del nuovo MacBook Air cambierà e lo farà soprattutto con l'uso di un pannello mini-LED, anche se non si hanno specifiche sul tipo di risoluzione anche se si sa che il notch potrebbe facilmente arrivare anche su questi nuovi MacBook Air 2022 con la possibilità di integrare anche qui una fotocamera FaceTime da 1080p. Ci saranno novità anche per la tastiera che potrebbe diventare completamente bianca e questo per riuscire ad adattarsi esteticamente ad un altro cambiamento: la cornice del MacBook Air completamente bianca.

Infine le altre specifiche hardware riguardano anche e soprattutto il nuovo connettore MagSafe con alimentatore dal 30W, tasti funzione più grandi ed il supporto ad almeno due monitor esterni tramite porte USB-C. Non sarebbero presenti però la porta HDMI e il lettore di schede SD che rimarrebbero esclusivamente sui Pro. E c'è anche la previsione di nuove colorazioni, come detto prima, in linea con quelle della gamma iMac M1, così come anticipato anche nei mesi scorsi dal noto analista Ming-Chi Kuo.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Roran25 Ottobre 2021, 10:30 #1
W la coerenza del design! Se facessero veramente una cosa del genere, perderebbero parecchi punti, anche perché già quel notch è brutto sui modelli pro 14/16", farlo anche bianco come la cornice degli iMac (anche questa criticata da molti) significherebbe avere l'ennesimo stile diverso nel giro di poco tempo e oltretutto potrebbe aumentare la probabilità che una schifezza simile venga aggiunta sul nuovo iMac 27", che pensavo potesse salvarsi dal notch per via della mancanza sul modello da 24".
sbeng25 Ottobre 2021, 11:12 #2
Non è una questione di design, i punti di forza del modello Air sono la leggerezza, quella non deve invariare. E ovviamente anche il prezzo, se aumentano oltre i 1000 euro il modello air non ha più senso.
Sp3cialFx25 Ottobre 2021, 11:34 #3
perché usare soluzioni innovative come telecamere a scomparsa / sotto lo schermo / a periscopio quando puoi fare un taglio in mezzo allo schermo che tanto la gente a) compra uguale b) ti considera comunque la società più innovativa dell'universo conosciuto?!

cioè in effetti il notch si, è innovativo... un buco in mezzo allo schermo sicuramente lo è ecco
mattia.l25 Ottobre 2021, 11:41 #4
vai mettiamoci anche qui soluzioni del 2005 tipo porta HDMI e lettore SD
pin-head25 Ottobre 2021, 13:29 #5
Originariamente inviato da: mattia.l
vai mettiamoci anche qui soluzioni del 2005 tipo porta HDMI e lettore SD


Sarebbero utilissime!
Ma non lo faranno, purtroppo.
quartz25 Ottobre 2021, 14:19 #6
Originariamente inviato da: pin-head
Sarebbero utilissime!
Ma non lo faranno, purtroppo.


Incredibile...per una volta sono d'accordo con pin-head!

Ah, non è un articolo sulle auto elettriche, ecco perchè
recoil25 Ottobre 2021, 14:49 #7
Originariamente inviato da: sbeng
Non è una questione di design, i punti di forza del modello Air sono la leggerezza, quella non deve invariare. E ovviamente anche il prezzo, se aumentano oltre i 1000 euro il modello air non ha più senso.


i nuovi MBP costano una fucilata ma i precedenti con Intel non te li regalavano mica
presumibilmente sarà simile al Air attuale con M1 come fascia di prezzo
notch può darsi benissimo che ci sia se l'hanno messo sul Pro finirà su tutti i redesign, non penso ci saranno i 120Hz invece e temo che M2 sarà simile a M1 quindi limitato a 16GB di RAM, se no sceglierei molto probabilmente un Air rispetto a un Pro
pin-head25 Ottobre 2021, 15:23 #8
Originariamente inviato da: quartz
Incredibile...per una volta sono d'accordo con pin-head!

Ah, non è un articolo sulle auto elettriche, ecco perchè


Tra qualche anno rimpiangerai di non avermi dato retta sulle elettriche ^_^
acerbo25 Ottobre 2021, 15:28 #9
il notch é la scelta stilistica piu' stupida di sempre, sull'iphone almeno ha una sua funzionalità ed é un compromesso che si puo' quasi accettare, ma su un PC é davvero un non sense.
Dopo Ive dovrebbe levarsi dalle palle anche cook
gomax25 Ottobre 2021, 16:21 #10
Alla fine questo abominio lo hanno piazzato anche sui portatili per la felicità dei fan Spero solo che gli altri produttori non si accodino come al solito...

Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^