MacBook Air con Retina display, aggiornamento possibile nel terzo trimestre

MacBook Air con Retina display, aggiornamento possibile nel terzo trimestre

La Mela si starebbe preparando per realizzare un aggiornamento di MacBook Air con piattaforma Intel Haswell e display ad alta risoluzione di tipo Retina. Il debutto previsto per il terzo trimestre dell'anno

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
Intel
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adapting21 Febbraio 2013, 02:12 #11
Originariamente inviato da: ArteTetra
La parte grafica di Haswell dovrebbe essere un bel salto in avanti rispetto a oggi. Seppure io lo trovi uno spreco, non mi sembra così azzardata l'ipotesi del passaggio a schermi "Retina" sugli Air.


Non è uno spreco uno schermo Retina, come non è uno spreco un computer di qualità.
E' semmai prematuro il Retina sugli MBA, perché altrimenti cannibalizzerebbero il rMBP 13".
E perché non credo che sia fattibile con l'attuale dimensione dei MBA: vedi il rMBP 13" che è più grosso del rMBP 15", quasi certamente a causa di riscaldamento eccessivo, figurati l'air che è sottile come un microbo....
Cromat8221 Febbraio 2013, 09:20 #12
Originariamente inviato da: Opteranium
possibile che solo apple tenga in considerazione i monitor? Com'è possibile che solo loro producano portatili com schermi a 16:10 e pannelli di qualità? Se si escludono un paio di mosche bianche come gli ultimi ultrabook asus/samsung/sony (5-6 modelli in tutto) e i notebook professionali hp/dell (da 3000 euro in su), il resto è un deserto sconfortante di display fatti col budello di vitello.

Continuerò a non comprare apple per modivi ideologici, ma mi secca sempre di più.. che aspettano gli altri a fare un simil-retina?? O è veramente colpa di windows, che gestisce i dpi in modo pessimo?


Io direi pure chissenefrega di avere risoluzioni assurde, che alla fine dei conti non fanno altro che stressare la GPU senza portare chissà quali benefici all'esperienza d'uso... basterebbe avere molti più modelli con risoluzione 1600*900 o fullHD per portatili dai 13" in su (invece della solita, famigerata 1366*768 ), ma soprattutto sti cavolo di pannelli IPS che aspettano a montarli di serie, perlomeno su modelli di fascia medio-alta?
ArteTetra21 Febbraio 2013, 09:47 #13
Originariamente inviato da: adapting
Non è uno spreco uno schermo Retina, come non è uno spreco un computer di qualità.
...


Concordo sulla seconda parte, ma come detto quelle risoluzioni assurde consumano risorse e obbligano i progettisti a fare salti mortali, senza portare - secondo me - vantaggi tangibili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^