Mac OS X 10.5 "Leopard": poche build alla versione definitiva

Mac OS X 10.5 Leopard: poche build alla versione definitiva

Indirettamente smentite le voci di un ritardo ad Ottobre per Leopard. Il nuovo sistema operativo di Apple è perfettamente in tempo per questa primavera

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Si sono rivelate ancora una volta infondate le speculazioni di Digitimes riguardanti il mondo Apple. Nella giornata di sabato abbiamo infatti pubblicato un'indiscrezione secondo la quale il nuovo sistema operativo di Apple, Mac OS X 10.5 "Leopard" sarebbe stato posticipato al mese di Ottobre.

La compagnia di Cupertino, dal canto suo, non ha rilasciato ufficiali dichiarazioni in merito a questa notizia continuando a confermare l'uscita di Leopard per questa primavera. Sono comunque circolate nelle ultime ore le opinioni di due analisti di mercato, Michael Gartenberg di Jupiter Research e Shaw Wu di American Technology Research.

Piuttosto laconica la prima: Gartenberg ha infatti dichiarato di aver avuto un colloquio con un rappresentante di Apple il quale ha assicurato che le voci di corridoio sono assolutamente senza alcun fondamento e che Leopard continua ad essere programmato per il rilascio nel corso della primavera.

Più circostanzata ed argomentata, invece, la posizione di Wu: egli, citando fonti non precisate, afferma che l'ultima build di Leopard distribuita agli sviluppatori ha portato con se notevoli migliorie rispetto alla build precedente, soprattutto sul versante della stabilità. Wu afferma che la "release candidate", ovvero quella che sarà consegnata per la fase di gold (masterizzazione), potrebbe già essere una delle prossime due o tre build.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
@mattste27 Marzo 2007, 16:22 #1
nn sono un utente mac ma iHMO se ci lavorano 3 mesi di piu è meglio in modo da presentare un so + prestante e stabile
Eraser|8527 Marzo 2007, 16:33 #2
quoto
Valexvts27 Marzo 2007, 16:37 #3
bene , vedremo come sarà , anche se alla fine dubito rilasceranno un os inferiore a tiger , e meglio qualche mese in piu e avere un os stabile che dover aspettare patch e aggiornamenti
M4R1|<27 Marzo 2007, 16:38 #4
allora posticipa microsoft le cose e tutti ad attaccarla, lo fa apple e tutti a difenderla; guardate che la mela non è che sia poi tanto meglio!!!! prima l'avevano in 4 e nessun bug, adesso iniziano a vndere di più, ed eccco che spuntano come funghi!!!! poi dai certo che è facile, ha la lista delle applicazioncine e basta!!!! e cmq i primi virus multi piattafora sono usciti per mac, quindi...
Valexvts27 Marzo 2007, 16:41 #5
Originariamente inviato da: M4R1|<
allora posticipa microsoft le cose e tutti ad attaccarla, lo fa apple e tutti a difenderla; guardate che la mela non è che sia poi tanto meglio!!!! prima l'avevano in 4 e nessun bug, adesso iniziano a vndere di più, ed eccco che spuntano come funghi!!!! poi dai certo che è facile, ha la lista delle applicazioncine e basta!!!! e cmq i primi virus multi piattafora sono usciti per mac, quindi...


virus multipiattaforma , magari pure in universal binary

certo che non attachiamo apple , tiger è un ottimo os , microsoft salta fuori con vista che contiene cose vecchia di anni in altri os e ci mette un sacco di tempo !

cmq fammi vedere questi virus e bug che spuntano come funghi
reptile998527 Marzo 2007, 16:45 #6
OMG WHAT A TROLL

comunque da futuro utente mac in attesa di leopard e nuovi macbook per fare il salto sono proprio curioso di sapere quando parleranno delle famose "secret features"... il giorno del lancio?
M@n27 Marzo 2007, 16:46 #7
Originariamente inviato da: M4R1|<
allora posticipa microsoft le cose e tutti ad attaccarla, lo fa apple e tutti a difenderla; guardate che la mela non è che sia poi tanto meglio!!!! prima l'avevano in 4 e nessun bug, adesso iniziano a vndere di più, ed eccco che spuntano come funghi!!!! poi dai certo che è facile, ha la lista delle applicazioncine e basta!!!! e cmq i primi virus multi piattafora sono usciti per mac, quindi...


premesso che non sono ne Steve Jobs ne un azionista Apple..
Ma mi dici dove hai letto che posticipano?
E ci puoi pure dire dove sono questi virus?
Valexvts27 Marzo 2007, 16:53 #8
cosa è sta lista delle aplicanzioncine ?

si vede che nn hai ben chiaro cosa è os x , continua a usare windows che è meglio
Valexvts27 Marzo 2007, 16:57 #9
ma se compro leopard iLife è dentro o è da comprare a parte?
MenageZero27 Marzo 2007, 16:58 #10
ma in queste news su leopard, qualche sshot ogni tanto della famosa nuova gui "illuminous", no eh ? ... cattivoni della redazione ...