Mac OS X 10.4.4: molte migliorie prima di Natale

Mac OS X 10.4.4: molte migliorie prima di Natale

Il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple sarà rilasciata prima di Natale ed introdurrà diverse novità

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Alcune informazioni pubblicate sul sito Appleinsider indicano che la prossima release di mantenimento di Tiger, la cui versione sarà la 10.4.4, introdurrà diverse migliorie relative alle ricerche di Spotlight, ad AirPort, alla tecnologia Bluetooth e al supporto delle immagini RAW.

All'inizio della settimana Apple ha fornito agli sviluppatori la terza pre-release dell'aggiornamento, identificata con la sigla Mac OS X 10.4.4 build 8G14, chiedendo di focalizzare i test sulle tecnologie AirPort, iSync e Disk Utility.

Mac OS X 10.4.4 dovrebbe inoltre correggere alcuni bug relativi al meccansimo di Aggiornamento Software, ai servizi di sincronizzazione, a Core Audio e Core Image e ad alcuni widget della Dashboard. Sono inoltre attese nuove versioni degli applicativi AppleScript, iChat, DVD Player e Safari. Apple continua poi a lavorare sulla compatibilità dei dispositivi USB e FireWire e sui servizi SMB/CIFS e NFS.

Pare che la nuova release sarà disponibile per il download prima del periodo di vacanze natalizie, in formato Combo da 113MB o in formato standalone da 46MB.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fx02 Dicembre 2005, 12:20 #1
in un altro topic parlavo delle feature annunciate da MS per vista che casualmente fanno la loro comparsa in mac os x. MS annuncia winfs e apple implementa spotlight, che non è winfs ma dà all'utente quegli stessi strumenti di ricerca descritti laddove si presenta winfs. MS annuncia il supporto per i formati RAW e... arriva il supporto per il formato RAW su mac os x... e per quando uscirà vista sono convinto che altre feature annunciate verranno implementate in mac os x (magari come per winfs non nella loro essenza ma solo diciamo "il risultato". apple si è dimostrata scaltra, l'unica cosa è che spero che nessuno venga a dire che vista ha copiato queste feature da mac os x perchè sarebbe davvero troppo... già c'è chi sostiene l'insostenibile, ovvero che winfs sia una copia di spotlight, basta questo =)

cmq ripeto non è una critica ad apple, apple fa bene... e MS dovrebbe starsene un po' più zitta. il punto è che tanto al colosso MS non gliene frega niente se la sua amata apple (eh, non so se ve ne siete accorti ma apple è sotto l'ala protettiva di MS... se MS le volesse fare guerra le basterebbero 3 cosette, tra cui smettere di produrre software per mac, per tirarle delle secche stoccate) attinge alle sue informazioni, il nemico per MS ora è linux...

ps: steve hai tempi vedeva il nemico in IBM mentre invece è stata MS a metterglielo nel sedere... che ridere se bill vedesse il nemico in linux e poi fosse apple a mettergliela nel sedere... =)
E.L.Brown02 Dicembre 2005, 12:44 #2
Per il supporto dei formati RAW non credo che abbiano voluto copiare quello che MS ha annunciato per Vista. Credo semplicemente che sia la naturale conseguenza dell' uscita di Aperture.
the_guitar_of_son02 Dicembre 2005, 12:51 #3
Originariamente inviato da: Fx
in un altro topic parlavo delle feature annunciate da MS per vista che casualmente fanno la loro comparsa in mac os x. MS annuncia winfs e apple implementa spotlight, che non è winfs ma dà all'utente quegli stessi strumenti di ricerca descritti laddove si presenta winfs. MS annuncia il supporto per i formati RAW e... arriva il supporto per il formato RAW su mac os x... e per quando uscirà vista sono convinto che altre feature annunciate verranno implementate in mac os x (magari come per winfs non nella loro essenza ma solo diciamo "il risultato". apple si è dimostrata scaltra, l'unica cosa è che spero che nessuno venga a dire che vista ha copiato queste feature da mac os x perchè sarebbe davvero troppo... già c'è chi sostiene l'insostenibile, ovvero che winfs sia una copia di spotlight, basta questo =)

cmq ripeto non è una critica ad apple, apple fa bene... e MS dovrebbe starsene un po' più zitta. il punto è che tanto al colosso MS non gliene frega niente se la sua amata apple (eh, non so se ve ne siete accorti ma apple è sotto l'ala protettiva di MS... se MS le volesse fare guerra le basterebbero 3 cosette, tra cui smettere di produrre software per mac, per tirarle delle secche stoccate) attinge alle sue informazioni, il nemico per MS ora è linux...

ps: steve hai tempi vedeva il nemico in IBM mentre invece è stata MS a metterglielo nel sedere... che ridere se bill vedesse il nemico in linux e poi fosse apple a mettergliela nel sedere... =)


mi dovresti spiegare cosa centra windows...
raven5402 Dicembre 2005, 12:53 #4
Come si fa a copiare una cosa che non esiste ancora? MS dovrebbe starsene zitta? E perche'? Spotlight non c'entra niente con WinFs che comunque non verra' rilasciato neppure nella prima release di Windows Vista. WinFs implementa il database a livello di File System, spotlight ha bisogno di una fase di indicizzazione iniziale, e non fa parte del file system.
Forse invece di annunciare feature che nessuno vede sarebbe meglio fare le cose...
the_guitar_of_son02 Dicembre 2005, 12:53 #5
santo cielo, ma quand'è che si decidono a implementare senza problemi quartz 2d extreme?????

cavolo, ieri mi ha segnato 98 con xbench contro i 66 di Q2DE disabilitato.. andava quasi il doppio..
però da troppi problemi con lo scroll del testo

accidenti ad apple
ArticMan02 Dicembre 2005, 13:04 #6
Fx ma hai preso il tuo post facendo copia-incolla da www.barzellette.it?

LucaTortuga02 Dicembre 2005, 13:07 #7
Simpaticamente riassumendo il discorso di Fx:
Microsoft = parole
Apple = fatti

BlackQuasar02 Dicembre 2005, 13:09 #8
Originariamente inviato da: raven54
Come si fa a copiare una cosa che non esiste ancora? MS dovrebbe starsene zitta? E perche'? Spotlight non c'entra niente con WinFs che comunque non verra' rilasciato neppure nella prima release di Windows Vista. WinFs implementa il database a livello di File System, spotlight ha bisogno di una fase di indicizzazione iniziale, e non fa parte del file system.
Forse invece di annunciare feature che nessuno vede sarebbe meglio fare le cose...

Guarda che WinFS esiste gia da un bel po.
E' scaricabile da MSDN in versione beta 1 refresh.
Poi l'idea di WinFS cosi' come e' implementato adesso, mi sembra sia stata concepita circa 5 anni fa.
Non verra' integrato in Vista nella prima release perche' essendo una tecnologia molto complessa, impieghera' piu' di un anno ad uscire dalla beta test phase.
Sara' distribuito come update o nel primo service pack.
magilvia02 Dicembre 2005, 13:10 #9
MS annuncia winfs e apple implementa spotlight, che non è winfs ma dà all'utente quegli stessi strumenti di ricerca descritti laddove si presenta winfs.

Scusa, per quanto io sia ignorante su Mac da quello che so sono gli strumenti di ricerca di vista che sono copiati da quelli dal Mac perchè questi già esistono e forse ciò vale anche per Spotlight. Per quanto riguarda invece il RAW non so.
Savvo02 Dicembre 2005, 13:36 #10
Originariamente inviato da: ArticMan
Fx ma hai preso il tuo post facendo copia-incolla da www.barzellette.it?



No, è un riassunto fatto male del film "I pirati della silicon valley"..