Mac OS X 10.4.3 prossima al rilascio

Mac OS X 10.4.3 prossima al rilascio

La compagnia di Cupertino dovrebbe essere prossima alla pubblicazione del prossimo maintenance update del sistema operativo Tiger

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
Mac OS X
 

Il prossimo maintenance update per il sistema operativo Mac OS X 10. 4 "Tiger", dovrebbe ormai essere pronto per il rilascio e verosimilmente già entro questa settimana l'aggiornamento 10.4.3 potrebbe essere resta disponibile attraverso gli usuali canali, ovvero l'utility "Aggiornamento Software" e la pagina dei download del sito web di Apple Computer.

Secondo le voci circolanti, diversi sono gli elementi che fanno credere che l'aggiornamento sia in dirittura d'arrivo: la scorsa settimana la compagnia ha rilasciato due build a breve distanza l'una dall'altra ma entrambe senza alcuna indicazione specifica sui problemi risolti. Generalmente si tratta di un buon indicatore del fatto che l'aggiornamento è stato ultimato ed è prossimo alla pubblicazione.

L'aggiornamento 10.4.3 dovrebbe essere piuttosto consistente, per un peso di circa 100MB, e dovrebbe includere più di 550 migliorie e bugfix. Tuttavia canali ufficiosi indicano che le migliorie e i bugfix ammontano a più di mille se si contano i piccoli cambiamenti non documentati inclusi nell'aggiornamento. Si segnalano non meglio precisate ottimizzazioni a CoreImage e CoreGraphics e ai programmi iChat e WebKit.

Fonte: Thinksecret

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hostile31 Ottobre 2005, 17:21 #1

Bellissimo MacOSX

Riesce ad essere il sistema più chiuso che abbia mai visto sebbene sia in parte BSD.
pikkio31 Ottobre 2005, 17:22 #2
sarò un pochetto fuori tema, ma 100 MB sono stati bravissimi!! la EA Games per il gioco BF2 per correggere 3 bug e farne degli altri, ha rilascaito una patch da 140 MB !!! ...
tommy78131 Ottobre 2005, 17:24 #3
il sistema era già buono di suo, queste che rilasciano sono quasi tutte migliorie ed ottimizzazioni per renderlo più veloce-stabile
Xadhoomx31 Ottobre 2005, 17:32 #4
Mah in realtà Tiger appena installato era più pesante che Panther, ma con il 10.4.2 mi è rinato l'iBook, e spero che la terza release sia ancora meglio!
quartz31 Ottobre 2005, 17:50 #5
Secondo me un elemento che rende piuttosto pesante Tiger è Dashboard.

Nonostante sia uno strumento comodissimo, basta avere una decina di Widget aperti per far fuori una sessantina di Mega.
In più il sistema di suo ciuccia RAM che è una bellezza..

Sul mio iMac con 512 MB spesso eusarisco la memoria disponibile aprendo anche poche Apps leggere, come Safari, Messenger, Mail e iTunes.

Sto pensando seriamente a un espansione a 1 GB di memoria.
Criceto31 Ottobre 2005, 17:54 #6
Originariamente inviato da: quartz
Secondo me un elemento che rende piuttosto pesante Tiger è Dashboard.


Concordo. E' bellissimo ma pesante. Inoltre alcuni widget non sono inerti e consumano cicli costantemente. Meglio tenere aperti solo quelli che davvero si usano spesso.
Bisont31 Ottobre 2005, 18:12 #7
infatti...i widget sono molto scenici.....però rallentano un pò l'uso....

è vero 10.4.1 era piuttosto lento...mi stavo un pò preoccupando che avessi un hadware sotto-dimensionato invece con il rilascio di 10.4.2 c'è stato un netto incremento di agilità del sistema....un 15% buono buono...

se questo 10.4.3 aumenta anche solo della metà la velocità del sistema grafico e del sistema operativo in generale non c'è storia....osx è troppo avanti rispetto a win...

mi chiedevo...perchè per win non vengono rilasciati simili aggiornamenti di upgrade ma solo aggiornamenti di protezione? è un fatto di filosofia oppure non è migliorabile vista l'architettura eterogenea dell'x86?

è un limite dell'x86 o è microsoft che non interessa aumentare le prestazioni del proprio os?

Ciao!
quartz31 Ottobre 2005, 18:28 #8
Originariamente inviato da: Bisont]è
A essere sinceri questo incremento di prestazioni dal 10.4.1 al 10.4.2 non l'ho notato...ma probabilmente è evidente solo con macchine di una certa data.

Mi piacerebbe poter installare Tiger sul mio vecchio iMac G3, gusto per curiosità e per vedere come se la cava, ma purtroppo non ha il lettore DVD...

[QUOTE]mi chiedevo...perchè per win non vengono rilasciati simili aggiornamenti di upgrade ma solo aggiornamenti di protezione? è un fatto di filosofia oppure non è migliorabile vista l'architettura eterogenea dell'x86?

è un limite dell'x86 o è microsoft che non interessa aumentare le prestazioni del proprio os?

Probabilmente non ce n'è proprio bisogno. Considera che XP è un sistema uscito nel 2001 e ormai qualunque sistema è in grado di eseguirlo senza problemi.
Le ottimizzazioni maggiori riguardano + che altro il 3D, ma quello è un compito più dei driver della scheda video, che delle API DirectX.
cagnaluia31 Ottobre 2005, 18:30 #9
Originariamente inviato da: hostile
Riesce ad essere il sistema più chiuso che abbia mai visto sebbene sia in parte BSD.



... perchè dici chiuso?
io vedo che tutti i file di configurazione.. simili piu o meno a quelli di linux sono tutti personalizzabili/modificabili/editabili..
Direi che invece è molto piu trasparente che nn winxp....
neverloser31 Ottobre 2005, 18:46 #10
Originariamente inviato da: quartz
A essere sinceri questo incremento di prestazioni dal 10.4.1 al 10.4.2 non l'ho notato...ma probabilmente è evidente solo con macchine di una certa data.

Mi piacerebbe poter installare Tiger sul mio vecchio iMac G3, gusto per curiosità e per vedere come se la cava, ma purtroppo non ha il lettore DVD...


Basta collegare l'altro Mac via Firewire e fare l'installazione da lì
Proprio oggi io l'ho installato sul mitico Cubo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^