Logo illuminato sul retro dei prossimi dispositivi mobile Apple? Nuovi video confermano la feature

Logo illuminato sul retro dei prossimi dispositivi mobile Apple? Nuovi video confermano la feature

iPad 5 ed iPhone 5C sono stati svelati in nuovi video e fotografie provenienti dalle catene di montaggio in Cina e svelerebbero i nuovi interessanti dettagli estetici

di pubblicata il , alle 08:42 nel canale Apple
AppleiPhoneiPad
 

Sono questi i dettagli che ricercano gli utenti Apple e la società potrebbe finalmente introdurli con i dispositivi mobile previsti per il prossimo autunno. iPad di quinta generazione, nello specifico, potrebbe adottare per la prima volta in un dispositivo mobile la tanto attesa mela traslucida e probabilmente illuminata che ha reso esclusivi i computer portatili della società.

Apple iPad 5 quinta generazione mela traslucida illuminata

L'indiscrezione viene "comprovata" da alcune foto e video provenienti dagli stabilimenti dei fornitori della società di Cupertino in Oriente, tipologia di notizia che, per quanto inaffidabile per definizione, negli ultimi tempi è riuscita a consegnarci interessanti dettagli di smartphone e tablet anche con molte settimane di anticipo rispetto alle presentazioni ufficiali.

Il video di iPad di quinta generazione che vi mostriamo poco di seguito mostra il dispositivo parzialmente assemblato con le sole due parti che ne compongono l'aspetto estetico. Su quella frontale troviamo l'alloggiamento per il display da 9,7" (con ogni probabilità il Retina da 2048x1536 che troviamo da iPad di terza generazione in poi) e il nuovo design per le cornici, ripreso da iPad mini con una riduzione sensibile per quanto riguarda la larghezza dell'intero dispositivo.

Mancano ancora le parti elettroniche del tablet e tutta la circuiteria essenziale per il funzionamento del tasto Home, dei tasti fisici e delle fotocamere. La parte indubbiamente più interessante del video riguarda però la scocca posteriore, che da quanto è possibile vedere potrebbe finalmente introdurre il popolare logo della società, la mela morsicata iconica di Apple, in un formato più simile a quello dei MacBook. In sostanza potremo avere sugli iPad di prossima generazione la mela illuminata e traslucida.

La feature potrebbe non essere di semplice implementazione dal momento che la batteria, che si trova nei pressi del logo sulla scocca posteriore, viene installata mediante l'uso di colla dentro al tablet della società. Questo aspetto potrebbe impedire la corretta illuminazione al logo, così come avviene più facilmente sui computer portatili. Tuttavia potrebbero essere utilizzati dei tubicini che veicolano la luce dai LED del display al retro in maniera omogenea per poter rendere possibile "la magia", parafrasando termini abusati in quel di Cupertino.

Il dispositivo è atteso per il prossimo autunno durante un evento di presentazione non ancora annunciato ufficialmente dalla società, assieme all'intera line-up dei prodotti mobile Apple.

In un altro video divulgato dalla stessa fonte, possiamo notare il nuovo iPhone 5C, la proposta di fascia media di Apple per il settore degli smartphone. Sul dispositivo sono emersi tantissimi dettagli riguardo al comparto estetico che ormai dovrebbe essere quello definitivo. Un case in policarbonato permetterà ad Apple di fornire ai propri utenti un hardware simile a quello di iPhone 5 a prezzi sensibilmente ridotti. Anche il nuovo dispositivo, che possiamo vedere nel video di seguito, verrà presentato probabilmente nell'evento previsto per il prossimo settembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar05 Agosto 2013, 09:00 #1
Khronos05 Agosto 2013, 09:12 #2
[trollmode=on]IO C'IOH' IL LOGO LUMINOSOOOOO!!! [trollmode=off]

ma la batteria è stata ridotta di 1/3, scalda di brutto anche dietro, mi è costato 200 euro in più della versione base, e soprattutto, siccome lo uso sul tavolo, quando la gente mi vede la mela illuminata?

una Killer Feature. una funzionalità che ammazza. ti fa prendere in mano un revolver per sparare all'ipad.
futu|2e05 Agosto 2013, 09:20 #3
Si, "interessantissimi".
Eress05 Agosto 2013, 09:22 #4
Io solitamente lo uso agganciato alla tastiera quindi il logo illuminato si vedrebbe eccome!
Automator05 Agosto 2013, 09:23 #5
beh se ne sentiva veramente la mancanza!
emiliano8405 Agosto 2013, 09:27 #6
ora si che vale davvero la pena avere le cover con " l'oblo' " sulla mela mozzicata
dobermann7705 Agosto 2013, 09:31 #7
Senza Jobs, il declino di Apple sarà inarrestabile
djfix1305 Agosto 2013, 09:40 #8
apparte che per illuminare un logo basta una semplice retroilluminazione da cellulare e quindi i "tubicini" ve li siete fumati in redazione...ma poi dico io è una roba utile avere un logo acceso sulla parte posteriore di un tablet?? ma chi se ne frega! Anzi mi inc...erei anche perchè stà cosa mangia batteria e occupa posto (i famosi mm di spessore importantissimi per tutti gli utenti Apple)

Ma che decadenza assurda...
simoalien05 Agosto 2013, 09:40 #9

ah ecco

ora si che gli utonti apple possono essere contenti
Marko#8805 Agosto 2013, 09:55 #10
potrebbe adottare per la prima volta in un dispositivo mobile la tanto attesa mela traslucida e probabilmente illuminata che ha reso esclusivi i computer portatili della società.


Esclusivi? Per un led dietro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^