LG G7 Fit arriva in Italia: ecco specifiche e prezzo

LG G7 Fit arriva in Italia: ecco specifiche e prezzo

LG tenta di ampliare il proprio pubblico offrendo un dispositivo con caratteristiche simili al suo top di gamma LG G7 ThinQ ad un prezzo più contenuto: ecco arrivare in Italia LG G7 Fit.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
LG
 

LG qualche mese fa, in occasione di IFA 2018, ha presentato LG G7 Fit, un dispositivo pensato per i consumatori che cercano un display, una qualità costruttiva e un audio al livello dei top di gamma ma con un prezzo più accessibile a tutti.

LG G7 Fit: caratteristiche tecniche

  • Chipset: Qualcomm® Snapdragon™ 821
  • Display: QHD+ 19.5:9 Super Bright Display da 6.1 pollici (3120 x 1440)
  • RAM: 4GB LPDDR4x
  • Storage: 32GB UFS 2.0 espandibili con MicroSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:- Posteriore: 16MP (F2.2 / 76°) - Anteriore: 8MP grandangolare (F1.9 / 80°) con modalità ritratto
  • Batteria: 3000mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge™ 3.0
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 153.2 x 71.9 x 7.9mm
  • Peso: 160g
  • Rete: 4G / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.2 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
  • Altro: New Second Screen / AI CAM / Boombox Speaker / QLens / Quad DAC a 32 bit / DTS:X 3D Surround Sound / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / HDR10 / Riconoscimento del volto / Sensore per le impronte / Certificazione MIL-STD 810G / Radio FM / Dual SIM con lettore ibrido

Il concetto alla base di LG G7 Fit è quello di offrire le funzionalità più avanzate di LG G7 ThinQ a un prezzo vantaggioso; viene mantenuto lo stesso design che unisce vetro e metallo lucido, ma al tempo stesso viene conservata una buona resistenza a prova di test militari. Questo smartphone resiste anche a acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

Il display è un IPS da 6,1 pollici ad alta risoluzione (3120 x 1440 pixel), dotato, come il fratello maggiore, della tecnologia Super Bright Display che consente di arrivare a toccare un picco di luminosità di oltre 1000 nit, assicurando buona visibilità anche sotto la luce del sole.

Il comparto fotografico è dotato solo di due sensori: la parte posteriore è da 16MP (F2.2 / 76°), invece quella anteriore è da 8MP grandangolare (F1.9 / 80°) ed è presente la modalità ritratto. Anche LG adotta funzioni di AI per la fotocamera, suggerendo le migliori impostazioni di scatto per 8 tipologie di soggetti. LG G7 Fit integra nell'app fotocamera anche il supporto a Google Lens offrendo quindi la possibilità di riconoscere luoghi di interesse, oggetti e tradurre testi inquadrandoli nell’obiettivo.

Per quanto invece riguarda il versante audio abbiamo un Quad DAC Hi-Fi a 32 bit che garantisce, a detta dell'azienda, un'altissima qualità audio quando abbinato a cuffie performanti. Grazie alla certificazione DTS:X lo smartphone riproduce una musica più avvolgente e monta uno speaker Boombox per un suono più appagante in vivavoce.

LG G7 Fit è disponibile nei negozi a partire da questa settimana, nella colorazione New Aurora Black, al prezzo di 399,90 €. Fino al 31/12/2018 tutti i consumatori potranno approfittare di una promozione: acquistando LG G7 Fit Dual SIM presso un punto vendita o il rispettivo online store, sarà possibile ricevere una gift card virtuale del valore di 100 € da utilizzare per acquisti presso i negozi o siti di e-commerce aderenti all’iniziativa. Per il regolamento completo consultare il sito www.lgforyou.it.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fdl8810 Novembre 2018, 21:25 #1
Vogliono affossare le vendite dei G6 di seconda mano?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^