Leopard: lancio posticipato a Ottobre?

Leopard: lancio posticipato a Ottobre?

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo sistema operativo di Apple potrebbe essere rimandato ad Ottobre per garantire il supporto a Vista

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Apple
Apple
 

Il quotidiano d'informazione taiwanese Digitimes riporta una notizia secondo cui il sistema operativo di casa Apple di prossima generazione, conosciuto con il nome di Leopard e annunciato per il debutto nel corso di questa primavera, sarà posticipato al mese di Ottobre.

La motivazione, sebbene si tratti di una notizia non ufficiale e quindi da prendere con la dovuta cautela, sarebbe stata individuata nella volontà del colosso di Cupertino di voler implementare in Leopard il supporto a Windows Vista tramite l'utility Boot Camp.

In realtà la notizia è piuttosto sommaria e povera di precisazioni: quel che è certo è che una versione di Leopard priva del supporto a Vista tramite Boot Camp ma compatibile solamente con Windows XP potrebbe rappresentare un ostacolo alle vendite di nuovi sistemi, dinnanzi ad un'utenza che esigerebbe il supporto al nuovo sistema operativo di Microsoft.

Ad onor del vero le speculazioni di Digitimes relative ad Apple si sono rivelate in passato scarsamente attendibili. Apple, da parte sua, continua a confermare il debutto di Leopard in primavera, anche perché un ritardo a questo punto dell'anno rappresenterebbe un danno non indifferente per la compagnia. In ogni caso, anche se il supporto a Vista non dovesse essere garantito inizialmente, è ragionevole supporre il rilascio di una patch o di una nuova versione di Boot Camp in un secondo momento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Solido24 Marzo 2007, 09:58 #1
Ma...sinceramente non mi sembra che si comporti male vista con la versione di bootcamp che c'è adesso
giopro24 Marzo 2007, 10:16 #2
Certo che il mondo si è proprio rovesciato: Apple che aspetta a rilasciare un OS per supportare meglio Windows

Sempre se la notizia è vera

Ciao
Takashi7524 Marzo 2007, 10:20 #3
Io ho installato sul mio Macbook Pro il Windows Vista con l'ultima versione del Boot Camp, e l'unico problema riscontrato è solo di tipo "prestazionale" della scheda wireless...

Credo sinceramente che vedremo il Leopard molto presto, senza alcun ritardo... o almeno lo spero!!!
Solido24 Marzo 2007, 10:25 #4
Originariamente inviato da: Takashi75
Io ho installato sul mio Macbook Pro il Windows Vista con l'ultima versione del Boot Camp, e l'unico problema riscontrato è solo di tipo "prestazionale" della scheda wireless...

Credo sinceramente che vedremo il Leopard molto presto, senza alcun ritardo... o almeno lo spero!!!




Spero anche io...lo aspetto da mesi per riettere per bene il mio sistemino
sirus24 Marzo 2007, 10:46 #5
L'unica cosa che deve fare è mettere insieme un set di driver sicuramente funzionante e magari risolvere i problemi che hanno le sue utility per ridurre ed aumentare la luminosità.
Per il resto Boot Camp attuale va benissimo per fare il resize delle partizioni.
wisher24 Marzo 2007, 10:54 #6
Lo sanno tutti che Steve Jobs fa i keynote basandosi sull'emisfero australe...
Apple non è mai in ritardo
Automator24 Marzo 2007, 11:17 #7
per la cronaca l fonte della news è una delle menoi attendibili per quanto riguarda Apple....

cmq leopard è ancora indietro con lo sviluppo... ma non cosi tanto.... probabile arrivi maggio giugno, d' altronde stavolgimenti non ne sono stati fatti rispetto a tiger, solo eoluzioni
Solido24 Marzo 2007, 11:19 #8
Originariamente inviato da: Automator
per la cronaca l fonte della news è una delle menoi attendibili per quanto riguarda Apple....

cmq leopard è ancora indietro con lo sviluppo... ma non cosi tanto.... probabile arrivi maggio giugno, d' altronde stavolgimenti non ne sono stati fatti rispetto a tiger, solo eoluzioni


infatti...io avrei speraato in qualcosa di totalmente nuovo
Mr.Bean24 Marzo 2007, 12:08 #9
secondo me se ritarda è solo per una questione hardware nell'implementazione delle nuove animazioni
ciocia24 Marzo 2007, 12:56 #10
Non conosco il mondo apple.
Ma su questo SO, che cosa gira? ad esempio immagino i giochi per windows no...
e tutti i programmi che io uso? immagino solo se esiste una versione apposita?