Leica CL "Edition Paul Smith": nuova edizione limitata a 900 unità

Leica CL Edition Paul Smith: nuova edizione limitata a 900 unità

Leica CL "Edition Paul Smith" è la seconda versione che nasce dalla collaborazione tra il produttore tedesco e il designer britannico! Abbandonato il nero per la scocca ora troviamo colorazioni brillanti e qualche tocco di classe. Ma che prezzo.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
Leica
 

Leica CL "Edition Paul Smith" è la nuova fotocamera mirrorless del produttore tedesco in edizione limitata a sole 900 unità! Il suo look sicuramente non passa inosservato considerando la colorazione e i disegni presenti sulla scocca, ma del resto è nata per stupire e farsi ammirare.

Leica CL Edition Paul Smith

Leica CL "Edition Paul Smith": meno di 1000 unità e prezzo salato

Questo modello è in realtà la seconda versione della Leica CL "Edition Paul Smith" che è ovviamente realizzata in collaborazione con il designer dal quale prende il nome: Paul Smith.

Proprio il designer ha messo mano alla scocca esterna della Leica CL "Edition Paul Smith" non utilizzando più il classico nero quanto piuttosto una colorazione blu per la zona superiore mentre nella zona inferiore sono presenti tre righe con tre colori differenti.

A completare il set della fotocamera troviamo una scatola realizzata per l'occasione mentre la Leica CL "Edition Paul Smith" è accompagnata da una versatile ottica Elmarit-TL 18 mm f/2.8 ASPH. oltre a un cinturino Neon Rope con marchiato Paul Smith e Leica. Infine troviamo un panno per la pulizia delle lenti personalizzato e un certificato di autenticità.

I dati di targa della nuova Leica CL "Edition Paul Smith" riprendono quelli delle altre Leica CL di ultima generazione. Troviamo quindi un sensore da 24 MPixel in formato APS-C mentre l'attacco è quello di tipo Leica-L. Non manca la possibilità di registrare video fino a 4K a 30 fps mentre il processore impiegato è il MAESTRO di seconda generazione.

La sensibilità ISO varia da 100 a 50000 con la velocità dell'otturatore che varia da 30" fino a 1⁄25000" (fino a 1/8000" con otturatore meccanico, oltre con otturatore elettronico) con le raffiche possono arrivare fino a 10 fps. Nella zona posteriore troviamo un LCD da 3" con risoluzione di 1,04 MPixel con l'EVF che ha una risoluzione di 2,36 MPixel.

Non manca il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11n mentre la batteria della Leica CL "Edition Paul Smith" arriva fino a 220 scatti (standard CIPA). Le dimensioni sono pari a 131 x 78 x 45 mm con un peso di 403 grammi. Il prezzo per questa versione, in Italia, è fissato a ben 4045 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7715 Novembre 2019, 14:16 #1
Ho visto latrine più attraenti.
Già è squallido mettere fuori fotocamere "versione limitata Pippo Baudo" a prezzi che costano un rene in più del rene che già normalmente ci vuole.. ma se poi devo pure portrmi a casa la versione legoland della fotocmanra standard...
jepessen15 Novembre 2019, 14:40 #2
Originariamente inviato da: demon77
Ho visto latrine più attraenti.


De gustibus… A me piace parecchio, si distingue decisamente da altre fotoamere piu' anonime esteticamente e d'altronde e' anche il suo scopo quella di farsi notare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^