Le presunte caratteristiche di iPhone 6 secondo Dickson: SoC A8 quad-core e display Ultra Retina

Le presunte caratteristiche di iPhone 6 secondo Dickson: SoC A8 quad-core e display Ultra Retina

Attraverso una serie di tweet, Sonny Dickson ha anticipato alcune caratteristiche di iPhone 6: Apple introdurrà sul prossimo top di gamma un processore quad-core da 2,6GHz, il display avrà una densità di pixel di 389PPI ed il profilo misurerà solamente 5,58mm

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Apple
AppleiPhone
 

L'analista Sonny Dickson ha pubblicato una serie di post su Twitter, evidenziando quelle che potrebbero "rivelarsi davvero le specifiche" tecniche del prossimo iPhone 6 . La prossima proposta ammiraglia di Apple non dovrebbe essere rilasciata prima del terzo trimestre del 2014, ma la società potrebbe avere una bozza già pronta del progetto finale.

iPhone 6, concept con schermo più grande

Questa includerebbe, secondo Dickson, un processore quad-core da 2,6GHz, identificato con il nome A8. Una soluzione di questo tipo potrebbe rappresentare un grosso passo avanti dal punto di vista della potenza bruta rispetto ad A7 della precedente generazione. Lo smartphone utilizzerà un display "Ultra Retina" caratterizzato da una densità di pixel di 389PPI, pertanto leggermente superiore rispetto ai 326PPI introdotti nel 2010 da iPhone 4.

Supponendo che il valore della densità di pixel sia corretta, e che siano corrette anche le indiscrezioni riguardo ad un ipotetico schermo da 4,7" sul prossimo top di gamma, i 389PPI si tradurrebbero in una risoluzione a metà strada fra lo standard HD (720p) e lo standard Full HD (1080p).

Secondo l'analista, inoltre, iPhone 6 avrà un profilo di soli 0,22", ovvero solamente 5,58mm, rappresentando pertanto una delle soluzioni più sottili presenti sul mercato, caratteristica alla quale la società di Cupertino ha puntato parecchio per quanto riguarda la line-up di dispositivi mobile e portatili.

Dickson si è rivelato in passato una fonte affidabile: l'analista è stato il primo a mostrare il vero design di iPhone 5C, ad esempio, dimostrando come lo stesso abbia alcune connessioni in Apple. Tuttavia è bene precisare che le informazioni rilasciate nei giorni scorsi potrebbero non essere del tutto affidabili dal momento che ci troviamo ancora in una fase preliminare dello sviluppo dello smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala17 Marzo 2014, 09:31 #1
Ultra Retina ... dai su

E' inferiore a qualsiasi PPI di un top di gamma attuale. Quelli come si dovrebbero chiamare? Super Ultra Mega Retina?
Gylgalad17 Marzo 2014, 09:48 #2
carino quello mini nell'immagine dell'articolo^^
Morghel7717 Marzo 2014, 10:11 #3
Analista...questa gente deve andare a zappare la terra.
Di generazione in generazione c'è sempre un raddoppio delle prestazioni negli iphone e passare da dual core a 1,3Ghz a un quad@2,6 queste ultime vengo quadruplicate, se non di più.
Se metteranno un quad sarà alla stessa frequenza di adesso, 1,3.
Comunque sono tutte voci inutili che servono solo a richiamare click, persino le voci di corridoio a pochi giorni dalla presentazione dei nuovi telefoni si sono quasi sempre rivelate false, figuriamoci 7 mesi prima.
dwfgerw17 Marzo 2014, 10:39 #4
Di sicuro c'è solo che dopo il modello S, Apple punta sempre ad un progetto grosso di portata. Dato che il mobile world congress di barcellona non ha portato particolari novita nel mondo android (con la seconda delusione in fila di samsung che dopo s4 ha rifilato un s5 che ha solo copiato il sensore di impronte), apple ha sicuramente l'opportunitá di fare bene a settembre.
san80d17 Marzo 2014, 11:41 #5
ennesimo rumors?
extremelover17 Marzo 2014, 12:23 #6
Originariamente inviato da: Portocala
Ultra Retina ... dai su

E' inferiore a qualsiasi PPI di un top di gamma attuale. Quelli come si dovrebbero chiamare? Super Ultra Mega Retina?


Che commento. Forse non ricordi quando Apple introdusse lo schermo retina su iPhone 4 quali erano le risoluzioni che giravano nel mondo mobile...

Ad ogni modo Apple aumenterà la risoluzione quando aumenterà la diagonale del display, così come ha fatto per iPhone 5.
E onestamente spero non pompino troppo i PPI. È tutta fuffa da marketing e serve solo a mettere sotto sforzo la cpu senza alcun beneficio tangibile per l'utente finale. Già ora è molto definito.
Becks55517 Marzo 2014, 12:23 #7
un altro iphone
io son fermo al mio caro vecchio 3gs da 4 anni e nonostante gli acciacchi va ancora benino per quel che deve fare.

domanda forse stupida ma alla quale non riesco a dar una risposta convincente: a cosa serve una risoluzione da fullHD (o comunque alta) su uno schermo grande si e no quanto il palmo di una mano? escluderei film/giochi/app ma tolto quello non mi pare che rimangano tante altre opzioni se non l'app "specchio per le allodole stellare".
Becks55517 Marzo 2014, 12:26 #8
Originariamente inviato da: extremelover
Che commento. Forse non ricordi quando Apple introdusse lo schermo retina su iPhone 4 quali erano le risoluzioni che giravano nel mondo mobile...

Ad ogni modo Apple aumenterà la risoluzione quando aumenterà la diagonale del display, così come ha fatto per iPhone 5.
E onestamente spero non pompino troppo i PPI. È tutta fuffa da marketing e serve solo a mettere sotto sforzo la cpu senza alcun beneficio tangibile per l'utente finale. Già ora è molto definito.


perfetto, mi hai risposto nell'attimo stesso che ho posto la domanda
extremelover17 Marzo 2014, 12:32 #9
Originariamente inviato da: Becks555
perfetto, mi hai risposto nell'attimo stesso che ho posto la domanda


Scusa, ho visto che scrivevi e non ho saputo resistere!
giubox36017 Marzo 2014, 13:02 #10
ma ache serve un display full hd o 4k su un cellualre di meno di 5 pollici? anche una risoluzione intermedia è più che ottima se accompaganta da un migliore contrasto e gestione dei colori..è ancora meglio