La MLS americana sulla app di Apple TV in esclusiva per 10 anni

La MLS americana sulla app di Apple TV in esclusiva per 10 anni

Gli appassionati di calcio potranno vedere in streaming ciascun match della Major League Soccer attraverso l'app di Apple TV

di pubblicata il , alle 14:07 nel canale Apple
Apple
 

Apple e la Major League Soccer (MLS) hanno annunciato un accordo che renderà disponibili in esclusiva sull'applicazione di Apple TV le partite del campionato MLS. L'accordo contempla ogni singolo match della stagione e ha validità a partire dal 2023. Rappresenta una novità di portata storica, visto che tradizionalmente questo tipo di diritti viene gestito a livello di pay TV, richiedendo strumentazione separata e privando gli utenti dei benefici dei dispositivi di ultima generazione.

Per effetto dell'accordo, infatti, sarà possibile vedere le partite del campionato Usa su qualsiasi dispositivo su cui è possibile installare l'applicazione di Apple TV: quindi, non solo iPhone, iPad, Mac, Apple TV 4K e Apple TV HD, ma anche gli Smart TV di Samsung, LG, Panasonic, Sony, TCL, VIZIO e altri, oltre che tramite Amazon Fire TV, PlayStation, Xbox, Chromecast e il sito https://tv.apple.com/.

Apple e MLS

Oltre alla possibilità di vedere tutte le partite, gli appassionati potranno accedere a contenuti di analisi e replay, insieme ad altre trasmissioni dedicate. Il servizio sarà disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Apple TV+.

"Per la prima volta nella storia dello sport, i fan potranno accedere a un importante campionato sportivo professionistico in un unico posto", ha affermato Eddy Cue, senior vice president of Services di Apple, in un comunicato stampa. “È un sogno che diventa realtà per i fan della MLS, per gli appassionati di calcio e per chiunque ami lo sport. Nessuna frammentazione, nessuna frustrazione: solo la flessibilità di iscriversi a un servizio conveniente che offre tutto ciò che c'è da vedere per quanto riguarda la MLS. Non vediamo l'ora di rendere facile per ancora più persone innamorarsi della MLS e fare il tifo per il loro club preferito".

Le partite di campionato e della coppia di lega saranno disponibili con telecronaca in inglese e spagnolo, mentre i match che coinvolgono le squadre canadesi avranno la telecronaca anche in francese. Apple e MLS forniranno copertura anche tramite Apple News, con la possibilità di guardare gli highlights direttamente nell'app. Gli altri dettagli, inclusi i prezzi dell'abbonamento dedicato, saranno rivelati nei prossimi mesi.

Il Nord America è sempre più interessato al calcio, in vista dei Mondiali di Calcio del 2026 che si terranno in Stati Uniti, Canada e Messico. Allo stesso tempo va segnalato l'avvicinamento tra sport tradizionali e piattaforme delle principali realtà tecnologiche, dopo l'accordo tra Amazon e la Champions League.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^