L'ITC avvia le indagini sulla querelle Apple-HTC

L'ITC avvia le indagini sulla querelle Apple-HTC

La International Trade Commission statunitense ha comunicato di aver avviato la revisione delle accuse mosse da Apple nei confronti del produttore taiwanese

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Apple
HTCApple
 

L'International Trade Commission statuintense ha comunicato di aver acconsentito alla revisione delle accuse mosse da Apple nei confronti di HTC, la quale sarebbe rea di aver violato una serie di brevetti di proprietà dell'azienda di Cupertino.

L'ITC ha fatto sapere nel corso della giornata di mercoledì di aver votato per avviare formalmente l'indagine su "determinati dispositivi di comunizazione mobile e relativo software"; entro 45 giorni dall'avvio delle indagini, l'ITC definirà una data entro la quale le indagini dovranno essere completate.

Apple ha depositato il proprio appello contro HTC, accusando il produttore taiwanese della violazione di 20 brevetti correlati all'interaccia utente di iPhone e l'hardware e l'architettura sottostante. Tra i telefoni citati da Apple nella propria azione legale, vi sono i due dei più rilevanti smartphone basati sul sistema operativo Google Android: il Nexus One e il myTouch 3G.

HTC ha risposto la scorsa settimana alle accuse della Mela, affermando di non voler arretrare dalle proprie posizioni e di essere pronta a difendersi pienamente da ogni accusa. Google, creatore del sistema operativo Android che si trova comunque al centro delle accuse di violazione di brevetti, ha inoltre dichiarato in passato che sosterrà pienamente i propri partner, incluso pertanto anche HTC.

Nel corso degli ultimi mesi il nome di Apple è circolato parecchie volte sulle pratiche tra gli uffici di ITC, sia come autrice di azioni legali, sia come oggetto delle querele di altre aziende: proprio ieri abbiamo parlato dell'azione intrapresa da Elan Mcroelectronics, che ha chiesto la sospensione delle importazione e della commercializzazione di alcuni prodotti della Mela che violerebbero brevetti legati alle tecnologie multitouch.

L'ITC inoltre sta revisionando le accuse mosse da Apple nei confronti di Nokia e quelle mosse da quest'utlima contro la stessa Apple ed ha inoltre avviato le indagini attorno all'azione legale portata avanti da Kodak contro Apple e contro RIM che sarebbero colpevoli di aver violato alcuni brevetti riguardanti la visualizzazione in anteprima delle immagini e la loro elaborazione a differenti risoluzioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220402 Aprile 2010, 12:38 #1
Apple conto HTC, Elan contro Apple, Apple contro Google e nexus one, Nokia contro Apple, Kodak contro Apple e Contro RIM...

Perchè non si mettono a giocare a Risiko?

Comunque questa è la classifica

Apple contro HTC e Nexus One

Elan, Nokia, Kodak contro Apple.

Kodak Contro Rim

Vince Apple con tre accuse contro
g.dragon02 Aprile 2010, 12:45 #2
@ pier
LOL

g.dragon02 Aprile 2010, 12:54 #3
mi pare di essere tornato a scuola.. precisamente quando la prof di biologia riportava corretti i compiti in classe e diceva A ha copiato da B B da C C da D D da E ed E ha copiato dai fogliettini che sono stati copiati dal libro di testo..il quale è stato semicopiato da....
Horizont02 Aprile 2010, 13:14 #4
indaga sulla querelle??

What the hell?!?

XD

che significa?
g.dragon02 Aprile 2010, 13:21 #5
off topic
ma oggi ci sono poki articoli come mai? state gia festeggiando la pasqua??se è cosi buona pasqua a tutti...
CaFFeiNe02 Aprile 2010, 13:31 #6
beh pero' c'è da dire chee l'unico punto comune... è apple....

il bello è che accusa altri di violare brevetti che lei stessa è accusata di violare....

amagriva02 Aprile 2010, 13:36 #7
Querelle= disputa
Cpt_beppemi02 Aprile 2010, 13:44 #8
Si, solo perchè in questo momento HTC sta facendo telefoni che la Apple si sogna, sia dal punto di vista qualitativo che strutturale!
mindless02 Aprile 2010, 15:41 #9
Originariamente inviato da: Cpt_beppemi
Si, solo perchè in questo momento HTC sta facendo telefoni che la Apple si sogna, sia dal punto di vista qualitativo che strutturale!


Ma Apple sostituisce gli iPhone in 24h! Tutto il resto e' noia! :P
el xuzz02 Aprile 2010, 16:16 #10
@ mindless AHAHAHAH!!!

e io mi mangio 2 pizze in mezz'ora, e di quelle toste

concordo con cpt_beppemi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^