L'iPad di seconda generazione con fotocamera e mini-USB

L'iPad di seconda generazione con fotocamera e mini-USB

La prossima generazione dell'iPad di Apple potrebbe ospitare la foto/videocamera ed essere provvisto di connettore mini-USB. Ancora incertezze sull'iPad da 7 pollici

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Apple
AppleiPad
 

Gli analisti della banca d'investimenti Goldman Sachs sostengono che nel corso della primavera del 2011 Apple introdurrà sul mercato la seconda generazione di iPad, le cui caratteristiche principali sembrano essere la foto/videocamera integrata, un connettore mini-USB e un design più sottile e leggero, mantenendo il medesimo display da 9,7 pollici.

Un iPad di seconda generazione provvisto di fotocamera risulta essere perfettamente in linea con i piani di Apple di portare la tecnologia di videocomunicazione FaceTime su quanti più dispositivi possibili. Sempre su questa direttrice, inoltre, qualche tempo fa sono circolate indiscrezioni secondo le quali un iPad provvisto di fotocamera sarebbe già arrivato in una avanzata fase di testing

La presenza di una interfaccia Mini USB rappresenterebbe un punto di rottura di un certo rilievo, dal momento che per ogni tipo di dispositivo per la mobilità Apple si è sempre affidata al suo connettore Dock. La Mela, inoltre, può raccogliere un consistente ammontare di royalty per gli accessori di terze parti che fanno uso del connettore dock.

Gli analisti di Goldman Sachs si sono inoltre espressi sulle voci di corridoio riguardanti il possibile debutto di una versione di iPad con schermo a 7 pollici: si tratterebbe, secondo le loro fonti, di un progetto non ancora finalizzato e, per questo, difficilmente potrà essere lanciato prima dell'iPad di seconda generazione. Del resto, aggiungiamo noi, un iPad da 7 pollici sembra più in grado di coniugare i limiti di un iPod touch con i limiti di un iPad, piuttosto che far convergere i punti di forza dei due dispositivi: si tratterebbe infatti di un dispositivo comunque troppo ingombrante per poter trovare posto in una tasca, con uno schermo che potrebbe ridurre anche considerevolmente il modello d'uso che caratterizza l'attuale iPad.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

280 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.:Martin:.28 Settembre 2010, 10:47 #1
Ok che queste sono solo previsioni però scommetto che, casualmente, l'ipad di seconda generazione avrà tutte le cose che su questo attuale mancano. Fotocamera e usb..non era possibile metterli già su questo attuale? A quanto pare no, altrimenti poi chi avrebbe preso l'ipad 2g quando l'1g è già completo di tutto?
ChiHuaHua8628 Settembre 2010, 10:51 #2
ne sentivo proprio la necessità, cioè ma poi mi fan troppo ridere chi cerca di convincermi che l'ipad serve realmente a qualcosa dimostrandomi di persona ciò che fa (o che no fa...)
rusie28 Settembre 2010, 10:52 #3
"Apple ringrazia tutti i beta tester che hano sborsato un pacco di soldi per testare i suoi prodotti prima dell'uscita della versione finale del prodotto"
Persio28 Settembre 2010, 10:52 #4
un emerita presa per il c**o...
nitro8928 Settembre 2010, 10:55 #5
hahahahahha fanno ridere anche I POLLI
nickmot28 Settembre 2010, 10:57 #6
Originariamente inviato da: nitro89
hahahahahha fanno ridere anche I POLLI


Chi ride di sicuro è Apple, dati i numeri di vendita.
Magari gli acquirenti un po' meno, voglio essere ingenuo e credere che se lo hanno acquistato gli andava bene cosi.
Tsaeb28 Settembre 2010, 11:05 #7
beh in puro stile Apple direi. Sempre meglio aspettare la 2g o la 3g di ogni prodotto della mela prima di comprarlo.... IMHO Ipad e tablet in genere resteranno sempre prodotti inutili.
Seraph8428 Settembre 2010, 11:07 #8
that's why ho aspettato 3 anni per comprarel'iPhone e mi son preso direttamente il 4... gli altri erano davvero dei pacchi assurdi...e cmq sto ipad non ho ancora capito a che Razzo serve...poco specifico per i professionisti, e troppo limitato per i general consumer...mah...
tossy28 Settembre 2010, 11:10 #9
Originariamente inviato da: nitro89
hahahahahha fanno ridere anche I POLLI


Secono me I POLLI (quelli che hanno preso iPad al day-one) ... hanno poco da ridere adesso

Certo che la mela, ok design e markeitng, ma lo ha già fatto con l'iPhone, adesso lo fà con questo ... i suoi fan li tratta proprio bene

Gli mette in obsolescenza un oggetto da 799 euro in meno di 1 anno ... bell'affare
djfix1328 Settembre 2010, 11:12 #10
non sono ancora riuscito a provare di persona la versione "-pad" cinese...quella con Android sopra...però mi han detto che lavora uguale e costa la metà...è vero?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^