L'elio è nocivo per gli iPhone delle ultime generazioni, molti altri smartphone immuni

L'elio è nocivo per gli iPhone delle ultime generazioni, molti altri smartphone immuni

Stranezza inaspettata quella che è successa in un ospedale americano, dopo l'installazione di una nuova macchina per la risonanza magnetica che utilizza elio per dissipare il calore molti apparecchi Apple hanno smesso di funzionare.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
Apple
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sna69605 Novembre 2018, 14:28 #11
Originariamente inviato da: kamon
Ci sarà una sollevazione in massa del SIEPCAF, hanno già pronta una manifestazione da paralizzare il settore... Per chi non lo sapesse SIEPCAF sta per: Sindacato degli Inalatori di Elio Per fare i Coglioni Alle Feste

eh dai resta sempre l'esafluoruro di zolfo!
+Benito+05 Novembre 2018, 16:39 #12
La cosa scandalosa è che abbiano una risonanza con impianto aeraulico condiviso e che evidentemente non abbia funzionato il sistema di quench, 120 litri di elio sono mica pochi.
kamon05 Novembre 2018, 19:19 #13
Originariamente inviato da: sna696
eh dai resta sempre l'esafluoruro di zolfo!


Solo che con quello se lo fai ad una festa di bambini li fai cacare tutti sotto con la voce di satana
mr.cluster05 Novembre 2018, 23:08 #14
Originariamente inviato da: +Benito+
La cosa scandalosa è che abbiano una risonanza con impianto aeraulico condiviso e che evidentemente non abbia funzionato il sistema di quench, 120 litri di elio sono mica pochi.


saranno in quattro gatti sul forum ad avere una minima idea di cosa sia il Quench, e a che serve...
kamon06 Novembre 2018, 00:53 #15
Originariamente inviato da: mr.cluster
saranno in quattro gatti sul forum ad avere una minima idea di cosa sia il Quench, e a che serve...


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ah! Il Quench... Il tergilunotto! Ah! La Tauromachia!
+Benito+06 Novembre 2018, 07:56 #16
Originariamente inviato da: mr.cluster
saranno in quattro gatti sul forum ad avere una minima idea di cosa sia il Quench, e a che serve...


Certo! non per questo la notizia è che un cellulare funziona male con l'elio. Succedesse una cosa del genere in Italia chiudono l'ospedale.
Gyammy8506 Novembre 2018, 09:23 #17
Originariamente inviato da: +Benito+
La cosa scandalosa è che abbiano una risonanza con impianto aeraulico condiviso e che evidentemente non abbia funzionato il sistema di quench, 120 litri di elio sono mica pochi.


Eh lo sapevo che il problema era dell'elio pompato in maniera errata

La realtà supera sempre la fantasia
DanieleG06 Novembre 2018, 09:25 #18
Originariamente inviato da: kamon
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ah! Il Quench... Il tergilunotto! Ah! La Tauromachia!


La caccia di frodo nel pantano in Grosseto!
AlexSwitch06 Novembre 2018, 09:44 #19
Bhè notizia non certo utile per tutti noi, o per la maggior parte di noi, che non lavoriamo in ambienti in c'è la presenza di certi gas o sostanze chimiche, ma come ha fatto notare recoil, la notizia è un altra: gli iPhone, ma penso anche iPad, non usano degli oscillatori tradizionali, ma di nuova generazione, che espongono gli iCosi a determinati problemi che altri dispositivi non hanno.
Ripeto nulla di che, ma forse iPhone e iPad non saranno più usati o banditi da certi ambienti controllati e laboratori....