iWork e iLife gratis sui nuovi dispositivi iOS, aggiornata l'interfaccia delle app mobile

iWork e iLife gratis sui nuovi dispositivi iOS, aggiornata l'interfaccia delle app mobile

Pages, Numbers, Keynote (iWork) e iPhoto, iMovie e Garageband (iLife) sono state aggiornate con una nuova veste grafica, e rese tutte gratuite per chi acquista un nuovo dispositivo mobile Apple

di pubblicata il , alle 16:08 nel canale Apple
AppleiOS
 

Nel corso della serata Apple ha svelato tutta una serie di novità per le nuove applicazioni delle suite iWork e iLife, rispettivamente incentrate su un utilizzo di tipo professionale e ricreativo. Tutte le app per dispositivi mobile sono state aggiornate con nuove icone e un'interfaccia grafica più coerente con iOS 7.

Apple iWork

Ogni applicazione presenta inoltre delle novità sostanziali dal punto di vista delle funzionalità integrate, come il supporto ad AirDrop per condividere foto o documenti con utenti che si trovano vicino a noi. Durante l'evento è stato mostrato come sia semplice produrre un documento con un dispositivo mobile, per continuarlo con un Macbook e poi finirlo con un iMac, il tutto grazie ad iCloud e senza la necessità di dover trasferire mano a mano i file.

Novità sostanziali per quanto riguarda i prezzi di tutte le applicazioni di iWork e iLife su iOS, queste saranno proposte gratuitamente per tutti coloro che acquisteranno un nuovo dispositivo iOS della società o che hanno acquistato almeno uno smartphone o un tablet dopo l'1 settembre 2013. Per disporre della versione gratuita è necessario aver installato iOS 7.

Garage Band, differentemente, diventa gratuita per tutti gli utenti ma per poter disporre del pacchetto contenente tutti gli strumenti musicali e gli effetti bisogna procedere tramite acquisto in-app del valore di 4,49€. Fra le altre applicazioni Apple, viene aggiornata anche Podcast, mentre altre aspettano ancora la piena compatibilità con la nuova interfaccia di iOS 7, come ad esempio Remote, per il controllo da remoto di iTunes.

Di seguito riportiamo i link per scaricare le applicazioni delle suite iWork e iLife, con i relativi prezzi se non si è un nuovo acquirente iOS. Tutte le applicazioni sono universali, ovvero funzionano sia su smartphone che su tablet, e anche su iPod touch:

iWork

iLife

È possibile trovare ulteriori informazioni all'interno del sito ufficiale di Apple.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stevejedi24 Ottobre 2013, 00:09 #1
Fate un po' di chiarezza: le applicazioni saranno gratis per chi acquista un nuovo prodotto con iOS (ma che già ne ha altri), oppure SOLO per chi registrerà un nuovo account?
StePunk8124 Ottobre 2013, 00:12 #2
"Ciao, nuoovo abbonato!" [cit. DeLuigi]
Azib24 Ottobre 2013, 11:59 #3
Brutto comportamento da chi si è fatto pubblicità "regalando" il nuovo sistema operativo.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^