iWatch con display OLED flessibile: Apple deposita il brevetto

iWatch con display OLED flessibile: Apple deposita il brevetto

Secondo le ultime indiscrezioni il colosso di cupertino potrebbe dotare il proprio primo smartwatch di un display OLED flessibile di dimensioni comprese tra 1,3 e 1,5 pollici

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
Apple
 

Dal momento in cui lo scorso mese di febbraio il Wall Street Journal diede notizia del possibile interessamente di Apple per la realizzazione di uno smartwatch sono davvero molte le indiscrezioni che si sono susseguite a riguardo. Addirittura si pensava che l'orologio intelligente del colosso di Cupertino avrebbe fatto il proprio esordio insieme ad iPhone 5S; possibilità smentita solamente a seguito dell'evento stesso.

Oltre ai continui rumors giunge notizia anche di alcuni brevetti depositati dalla stessa Apple e chiaramente destinati ad un utilizzo in un possibile futuro iWatch. Tra questi spicca in queste ore quello riguardante dei display OLED flessibili di dimensioni che variano tra 1,3 e 1,5 pollici; misure effettivamente consone ad un orologio.

In accordo con Chosun Ilbo, inoltre, sembra che un prototipo di un orologio dotato di display flessibile da 1,5" sia già stato realizzato dalla stessa Apple e si potrebbe quindi essere più vicini del previsto alla data di annuncio.

Se questi rumors si rivelassero veritieri lo smartwatch di Apple potrebbe assomigliare per design al già noto Pebble, niente quindi che ricordi nemmeno vagamente l'alternativa Samsung Galaxy Gear. Ancora non è comunque nulla di certo e, come da tradizione Apple, fino al giorno del lancio ufficiale crediamo possa restare tutto solamente una ipotesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor02 Ottobre 2013, 16:52 #1
ahahah!!! Mentre gli altri fanno l'orologione, Apple si inventa il cinturino-watch!
Non mi entusiasma Apple, ma in questo caso direi che hanno beffato Samsung! (sempre che escano con questo prodotto...)
alexdal02 Ottobre 2013, 16:57 #2
i soliti brevetti del cavolo di Apple!

la philips ha mostratto schermi flessibili gia' dieci anni fa!

intanto brevetto un display che si avvolge al collo, alla gamba, al torace, al dito, al pisel..., al piede

e se Apple lo vuole fare mi deve dare un miliardo
marcoplacido02 Ottobre 2013, 17:01 #3
Originariamente inviato da: alexdal
i soliti brevetti del cavolo di Apple!

la philips ha mostratto schermi flessibili gia' dieci anni fa!

intanto brevetto un display che si avvolge al collo, alla gamba, al torace, al dito, al pisel..., al piede

e se Apple lo vuole fare mi deve dare un miliardo

e perché non lo hai fatto?
*tony*02 Ottobre 2013, 17:07 #4
Originariamente inviato da: marcoplacido
e perché non lo hai fatto?


Indovina...
Perché a parole sono tutti bravi a brevettare.
Oppure,per farla più semplice,dopo aver visto come fare sono tutti bravi a far stare in piedi un'uovo.....
Bivvoz02 Ottobre 2013, 17:11 #5
Ridicolo.
Samsung e LG mostravano concept di dispositivi con schermo flessibile intorno al polso anni fa.

I casi sono 2 o non è il display flessibile che ha brevettato Apple o all'ufficio brevetti si sono imbecilliti tutti.


Ma poi chi fa i display flassibili a Apple?
Samsung o LG.
Adesso fatemi capire Apple può brevettare un modo d'uso di una cosa inventata da altri?
Marok02 Ottobre 2013, 17:16 #6
Secondo me Apple sta solo trollando Samsung, la quale si appresterà subito a dichiarare qualcosa XD
*tony*02 Ottobre 2013, 17:17 #7
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ridicolo.
Samsung e LG mostravano concept di dispositivi con schermo flessibile intorno al polso anni fa.

I casi sono 2 o non è il display flessibile che ha brevettato Apple o all'ufficio brevetti si sono imbecilliti tutti.


Ma poi chi fa i display flassibili a Apple?
Samsung o LG.
Adesso fatemi capire Apple può brevettare un modo d'uso di una cosa inventata da altri?


I concept lasciano il tempo che trovano.
Anche Microsoft aveva pesentato un prototipo di Tablet con su XP ma poi sul mercato questi tablet si sono rilevati delle mosche bianche.
Tornando a quello che hai detto,ti sei dimenticato di aggiungere una voce:

-Oppure sia Samsung che LG non hanno mai fatto richiesta per un brevetto simile e lo prendono in quel posto....

Originariamente inviato da: Marok
Secondo me Apple sta solo trollando Samsung, la quale si appresterà subito a dichiarare qualcosa XD


Hai ragione!
E vuoi sapere come andrà a finire?
Si inventeranno la storiella che loro gli orologi di quel tipo li hanno sempre fatti...insomma un po come successo con il Galaxy S4 color oro.
E inizieranno a produrli anche loro buttando nel water il loro nuovissimo Gear....asd:
johnnyc_8402 Ottobre 2013, 17:17 #8
Vedremo cosa brevetteranno dopo che la concorrenza avrà già commercializzato i primi device con schermo flessibile