iTunes Radio e Conference Room nel prossimo aggiornamento di AppleTV

iTunes Radio e Conference Room nel prossimo aggiornamento di AppleTV

La Mela sta lavorando ad un aggiornamento software per AppleTV che introdurrà il supporto al nuovo servizio iTunes Radio e una nuova funzionalità chiamata Conference Room, per condividere contenuti su dispositivi iOS

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Apple
iOSApple
 

Il keynote d'apertura della WWDC Apple della scorsa settimana non ha riservato molto spazio ad Apple TV, ma il piccolo dispositivo da salotto non viene trascurato da Apple come rivela un nuovo video che mostra il supporto a iTunes Radio e ad una nuova modalità chiamata "Conference Room" che verranno inseriti nel prossimo aggiornamento software del dispositivo.

Apple in realtà aveva già annunciato velocemente che il nuovo servizio iTunes Radio avrebbe fatto il proprio debutto anche su Apple TV come parte di un nuovo software beta. Gli utenti potranno ora effettuare lo streaming di brani musicali dall'applicazione presente sul dispositivo, allo stesso modo in cui è stato illustrato il servizio durante la WWDC con iOS 7.

In questo modo Apple disporrà di un'ulteriore piattaforma sulla quale spingere il proprio servizio di web-radio. iTunes Radio andrà a confrontarsi con il nuovo servizio di streaming musicale di Google e con l'offerta di Pandora. Secondo alcuni osservatori del mercato Pandora potrebbe essere proprio la realtà più colpita dopo il lancio del servizio da parte di Apple.

L'aggiornamento introduce, come accennato poco sopra, anche la modalità Conference Room Display che ha lo scopo di condividere contenuti tra i partecipanti di un meeting. La modalità offre ai partecipanti istruzioni on-screen che spiegano come connettere i dispositivi iOS ad Apple TV utilizzando la tecnologia AirPlay.

Oltre a queste caratteristiche, l'aggiornamento darà agli utenti la possibilità di personalizzare lo stile dei sottotitoli. Il software è ancora in fase beta: ciò significa che Apple potrebbe comunque rimuovere o aggiungere ulteriori funzionalità prima del rilascio dell'aggiornamento definitivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^