iTunes per Windows continuerà a funzionare? Ecco la risposta di Apple

iTunes per Windows continuerà a funzionare? Ecco la risposta di Apple

iTunes dopo tanti anni non esiste pi¨ su macOS 10.15 Catalina. Apple ha deciso di dividerlo con applicazioni per Musica, Video e Podcast. E su Windows? Ecco che fine farÓ l'applicazione.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Apple
itunesAppleWindowsMicrosoft
 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon05 Giugno 2019, 14:19 #11
Ah iTunes... Ringrazio il cielo di averci avuto a che fare davvero poco in vita mia, quando mi regalarono il primo iPod che due mesi dopo sostitii per disperazione con un generico lettore mp3 creative, disperazione dovuta proprio a quella gabbia di iTunes... Immagino negli anni sia migliorato, ma io non ci voglio avere più niente a che fare, uno strumento di un anacronismo inaccettabile nell'era del plug and play.
insane7405 Giugno 2019, 14:25 #12
Originariamente inviato da: LukeIlBello
ma chi usa un programma per mac su pc?
immagino che chi possiede un iphone COME MINIMO ha un portatile/ibrido mac.. altrimenti l'eco sistema se ne va a benedire e allora l'acquisto dell'iphone perde senso..


sono passato da Android ad iPhone e viceversa un paio di volte, e negli anni ho avuto un mac solo dal 2010 al 2014, ma non ho mai sentito il bisogno di avere un OS o l'altro per poter usare lo smartphone o il tablet (parlo comunque di uso domestico/personale).

se fosse come dici tu, visti i numeri che fanno con iPhone/iPad, dovrebbero esserci in giro gozzillioni di Mac, invece sta da secoli sul 10% del market share...

evidentemente non va proprio come dici tu.
LukeIlBello05 Giugno 2019, 14:27 #13
Originariamente inviato da: nickname88
Eh si è risaputo che la maggior parte di chi ha un iphone ci lavora a livello professionale ....


nono che livello professionale
anche domestico.. l'ecosistema in cui l'utonto apre il mac, sincronizza le sue robe con il cellulare eccetera..
Titanox205 Giugno 2019, 14:29 #14
itunes su windows è uno dei programmi peggiori che abbia mai utilizzato...orribile
LukeIlBello05 Giugno 2019, 14:31 #15
Originariamente inviato da: insane74
sono passato da Android ad iPhone e viceversa un paio di volte, e negli anni ho avuto un mac solo dal 2010 al 2014, ma non ho mai sentito il bisogno di avere un OS o l'altro per poter usare lo smartphone o il tablet (parlo comunque di uso domestico/personale).

se fosse come dici tu, visti i numeri che fanno con iPhone/iPad, dovrebbero esserci in giro gozzillioni di Mac, invece sta da secoli sul 10% del market share...

evidentemente non va proprio come dici tu.

perchè la maggior parte della gente lo compra per moda..
ma se ti installi itunes sul pc. è perchè hai il mac a casa e vuoi sincronizzare il tuo iphone col pc dell'ufficio..
ma la base per il tuo cell resta il mac almeno finchè avrai l'iphone
insane7405 Giugno 2019, 14:32 #16
Originariamente inviato da: LukeIlBello
nono che livello professionale
anche domestico.. l'ecosistema in cui l'utonto apre il mac, sincronizza le sue robe con il cellulare eccetera..


primo, utonto un paio di p@lle.

iPhone e iPad, WIN10, iTunes e iCloud installati sul PC.
sincronizzo rubrica/calendario con Outlook, documenti sul cloud, ecc.
nessun problema.
perché mai dovrei avere un Mac? solo per handoff? mi pare un po' eccessivo.

ho pure un Apple TV 4K per tutto, tranne che per NOW TV dove devo usare ancora una Chromecast 2 (quei maledetti di Sky non hanno ancora fatto l'app per l'ATV ma solo x iPhone/iPad), e pensa un po', posso usarla anche con un iPhone.

'sta storia di iDevice=utonti è un pelino offensiva/superata, non credi?
LukeIlBello05 Giugno 2019, 14:32 #17
Originariamente inviato da: Titanox2
itunes su windows è uno dei programmi peggiori che abbia mai utilizzato...orribile


ecco appunto
LukeIlBello05 Giugno 2019, 14:33 #18
Originariamente inviato da: insane74
primo, utonto un paio di p@lle.

iPhone e iPad, WIN10, iTunes e iCloud installati sul PC.
sincronizzo rubrica/calendario con Outlook, documenti sul cloud, ecc.
nessun problema.
perché mai dovrei avere un Mac? solo per handoff? mi pare un po' eccessivo.

ho pure un Apple TV 4K per tutto, tranne che per NOW TV dove devo usare ancora una Chromecast 2 (quei maledetti di Sky non hanno ancora fatto l'app per l'ATV ma solo x iPhone/iPad), e pensa un po', posso usarla anche con un iPhone.

'sta storia di iDevice=utonti è un pelino offensiva/superata, non credi?

ah ma non intendevo definire utonti gli iUsers
utonti per me sono tutti quelli che girano col cellulare sentendosi di avere HAL tra le mani ( a prescindere dalla marca)
nickname8805 Giugno 2019, 14:38 #19
Originariamente inviato da: LukeIlBello
perchè la maggior parte della gente lo compra per moda..
ma se ti installi itunes sul pc. è perchè hai il mac a casa e vuoi sincronizzare il tuo iphone col pc dell'ufficio..
ma la base per il tuo cell resta il mac almeno finchè avrai l'iphone

Solite stupidaggini.
Io ce l'ho aziendale e sempre usato senza problemi e mai aperto iTunes da quando lo possiedo.

Sincronizzare cosa ? Foto e video ? Che posso scaricarli ed accedervi tramite cloud o usare Your Phone App di Windows oppure mi basta fare copia incolla dalle cartelle collegando l'USB.

Mail e Calendari miei sono tutte sincronizzate al di fuori dell'ambiente Apple.

Quindi sto iTunes lascia il tempo che trova.
insane7405 Giugno 2019, 14:42 #20
Originariamente inviato da: LukeIlBello
perchè la maggior parte della gente lo compra per moda..
ma se ti installi itunes sul pc. è perchè hai il mac a casa e vuoi sincronizzare il tuo iphone col pc dell'ufficio..
ma la base per il tuo cell resta il mac almeno finchè avrai l'iphone


ma manco per sogno!
le motivazioni dell'acquisto sono personali e tutte legittime, dato che non sono soldi tuoi.

la base dello smartphone è quello che vuoi.