iTunes Beta 9 conferma l'arrivo di iPhone 4S

iTunes Beta 9 conferma l'arrivo di iPhone 4S

Stringhe di codice presenti in iTunes Beta 9 confermano la presenza di iPhone 4S, ma non di iPhone 5. Il tanto atteso e nuovo modelli di casa Apple potrebbe quindi non arrivare?

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Settimana scorsa, anche con il nostro classico TGTech, ci siamo occupati dell'invito diramato da Apple per la giornata di domani: il 4 ottobre sarà quindi la data in cui l'azienda di Cupertino toglierà il velo alle future soluzioni smartphone.

Ci siamo occupati di analizzare, nel corso delle passate settimane, le numerose indiscrezioni che hanno anticipato l'arrivo delle nuove soluzioni Apple. Nei giorni scorsi, oltre ad essere comparse le prime custodie nei negozi AT&T sia per iPhone 4S sia per iPhone 5, una conferma arriva in modo indiretto da Apple. Ma riguarda solo iPhone 4S.

Nell'ultima release di iTunes (10.5 beta 9), infatti, è presente un chiaro riferimento ad uno dei nuovi terminali Apple. Secondo quanto riportato da 9to5mac le informazioni che emergono dal codice presente all'interno del programma in beta indicano anche la funzionalità dual-mode CDMA /GSM I di iPhone 4S. Le stringhe di codice incriminate indicano inoltre e piuttosto chiaramente che la sigla N94, fino ad oggi legata ad iPhone 5, sia invece il riferimento per iPhone 4S.

iPhone 4S

Ecco allora farsi largo le ipotesi che indicano come poco probabile l'arrivo di iPhone 5, in linea anche con la solita e classica strategia di Apple che non prevede mai il lancio di due prodotti "forti" sul mercato. Si tratta, ovviamente, di illazioni basate però non su dati certi e confermati e che devono pertanto essere prese con le molle. I dubbi, le incertezze e le perplessità di ogni curioso, comunque, verrano spazzate via tra non molte ore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader03 Ottobre 2011, 09:36 #1
apposto, continuerò a vivere col cell da 30 euro un altro anno. comunque è veramente patetico che dopo 1 anno e mezzo tirino fuori un 4s, al posto di qualcosa di totalmente nuovo.
nudge03 Ottobre 2011, 09:46 #2
...che sia la prima prima conseguenza del post-Jobs?
MiKeLezZ03 Ottobre 2011, 10:00 #3
Se mi esce un 4S non me lo compro, che problema c'è... Peggio per loro

Pure i criceti sanno che se vuoi lanciare 1 prodotto all'anno, quel prodotto deve ogni volta essere fantasmagorico...
piererentolo03 Ottobre 2011, 10:00 #4
Scusate ma che differenza c'è se esce il 4s, il 5 o l'8? è pur sempre un telefono nuovo no?
Se io fossi Tim Cook farei uscire direttamente il 6
Duncan03 Ottobre 2011, 10:23 #5
Poi mica è detto che non ci sia un iPhone 5 in uscita domani, son stati solo ritrovate delle stringhe dentro una beta di iTunes 10.5, amgari per il prossimo ed il nuovo iCloud sarà necessario un iTunes 11 che supporti music Match e tutto il resto.
salvodi03 Ottobre 2011, 10:25 #6
anche questo è marketing! ti fanno rassegnare ad un 4S per poi *sorprenderti* con il 5, e i polli si mettono in coda solo perchè "five is megl’ che fourS"
ShinjiIkari03 Ottobre 2011, 10:27 #7
Tutto lascia supporre che ci saranno il 4 economico e il 4s con A5 e fotocamera nuova. Però in realtà non è detto, vista la scarsa segretezza dello scorso anno, può darsi che quest'anno si siano impegnati di più per mantenere segreto l'iPhone 5, possono averne testato i componenti nel case di un iPhone 4, e potrebbe non essere ancora in produzione perché magari inizieranno la produzione il giorno che lo presentano, e sarà disponibile più avanti. Tutto può essere...
lespaul7803 Ottobre 2011, 10:29 #8

E non lo compro e no che non lo compro e non lo compro....

Eh, no, mi spiace, ma se esce il 4S, invece del 5, io non lo compro.... Perché tutti sanno che il 4S avrà.... ehm, si, certo sarà................... beh, dai, lo sapete.... Il 5, invece, quello si che è un gran smartphone, perché è........ uffff si, dai, lo sapete, ha tutte quelle caratteristiche li fighe, che invece il 4S, in quanto semplice 4S non può avere.....

La verità è solo una, io non so esattamente cosa verrà presentato domani, ma dovete tener presente che le stategie Apple, non sono dettate da milioni di opinioni diverse che si trovano sui forum, ma da precise stategie di marketing.
Iphone 4 non è uno smartphone obsoleto e una versione 4S non sarebbe affatto da scartare, perché considerate che milioni di utenti in tutto il mondo hanno preso il telefono attraverso contratti che li vincolano per almeno due anni all'operatore e quindi, la maggior parte, non cambierà il telefono per almeno un altro anno. Per cui, chi ha il 3GS, con contratto scaduto e con la voglia di cambiare, sarà comunque propenso di passare a un 4S... L'anno prossimo quando la maggior parte degli utenti avrà un contratto in scadenza, ecco arrivare un 5 nuovo fiammante... è solo una sensazione, ma non lo escluderei a priori.
IRREAL03 Ottobre 2011, 10:33 #9
Voi sarete proprio i primi a risborsare altri 600€ per il nuovo "gioiellino modaiolo",che sia 4,4s,5 o 6.
Siate sinceri almeno una volta.
nebuk03 Ottobre 2011, 10:34 #10
Originariamente inviato da: lespaul78
Iphone 4 non è uno smartphone obsoleto e una versione 4S non sarebbe affatto da scartare, perché considerate che milioni di utenti in tutto il mondo hanno preso il telefono attraverso contratti che li vincolano per almeno due anni all'operatore e quindi, la maggior parte, non cambierà il telefono per almeno un altro anno.


Questa e' un'ottima considerazione... anch'io credo che si limiteranno al 4 economico e 4s!

Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che venga rilasciato iOS5 ed iCloud!