iTunes 12 rilasciato agli sviluppatori con un nuovo 'elegant new design'

iTunes 12 è disponibile in beta sul Mac App Store. La release si caratterizza per l'introduzione del nuovo "elegant new design", ma anche per alcune funzionalità aggiuntive
di Nino Grasso pubblicata il 23 Luglio 2014, alle 09:31 nel canale AppleApple ha rilasciato lunedì una prima versione beta di iTunes 12, insieme alle nuove beta incrementali di iOS 8 e OS X Yosemite. Il media player di Cupertino si tinge con una nuova veste sullo stile della grafica di Yosemite, che la società ha denominato "elegant new design".
Fonte: 9To5Mac
La nuova versione introduce anche ulteriori novità, come il supporto per la funzione Family Sharing, presentata durante la WWDC. Inoltre, sulla barra di navigazione sono presenti alcuni tasti individuali per accedere alle diverse sezioni dell'applicazione, come Musica, Film, Show televisivi e App, mentre le opzioni meno usate vengono nascoste sotto un menu.
iTunes 12 è stato ristrutturato anche per quanto riguarda l'accesso agli store virtuali con l'eliminazione del toggle per cambiare schermata di visualizzazione fra la Libreria locale e iTunes Store. Si potrà accedere a quest'ultimo solo all'interno delle diverse sezioni, con un menu apposito con cui visualizzare le app per iPhone o per iPad già scaricate, gli aggiornamenti disponibili o, per l'appunto, lo store online.
In quest'ultimo manca ancora la nuova personalizzazione grafica: la web-app che viene eseguita all'interno di iTunes, infatti, non è stata ancora aggiornata (come si può notare attraverso lo screenshot sottostante). Possiamo supporre che Apple presenterà la nuova versione dello store quando iTunes 12 e Yosemite saranno rilasciati ufficialmente al pubblico, ovvero in autunno.
Gli sviluppatori che hanno accesso alle preview build di OS X Yosemite possono scaricare iTunes 12 beta come aggiornamento sul Mac App Store. L'applicazione non è ancora disponibile al download dall'Apple Developer Center.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE il cliente: avvocà! Elegant, precisiamo!
Fesserie a parte, mi sembra carina la nuova interfaccia... staremo a vedere!
Oramai iTunes non è più così indispensabile per chi utilizza iOS.
usare iTunes su pc è da pazzi. Ingomma il computer in modo allucinante... pesantissimo.
ITunes và usato solo su mac, così come safari.
Safari per forza.
C'è solo su OS X.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".