iTune Store: tagliato il traguardo dei 10 miliardi di brani scaricati

Nello stesso giorno del compleanno di Steve Jobs, iTunes store arriva all'importante traguardo di 10 miliardi di brani musicali scaricati
di Andrea Bai pubblicata il 25 Febbraio 2010, alle 12:28 nel canale AppleNel corso del pomeriggio di mercoledì 24 febbraio 2010, a poco meno di sette anni di distanza dal suo debutto, iTunes store taglia il traguardo dei 10 miliardi di brani musicali scaricati.
Qualche settimana fa Apple aveva avviato il conto alla rovescia all'evento, annunciando inoltre un concorso per premiare con un buono regalo del valore di 10 mila dollari il fortunato utente che avesse scaricato il diecimiliardesimo brano. Attualmente il nome del vincitore non è ancora stato reso noto.
iTunes store è stato lanciato il 28 aprile 2003: per raggiungere il traguardo del primo miliardo di brani scaricati sono stati necessari quasi tre anni, con la tappa raggiunta il giorno 26 febbraio 2006. A quasi un anno e mezzo di distanza, il 31 Luglio 2007, iTunes store raggiunge i tre miliardi di brani venduti.
Il traguardo dei cinque miliardi di brani è invece stato toccato poco meno di un anno dopo, il 19 giugno 2008: è interessante notare come siano stati impiegati cinque anni per il donwload dei primi cinque miliardi di brani, mentre sono bastati meno di due anni per passare dai 5 miliardi di download al traguardo dei 10 miliardi.
Una curiosità: la giornata del 24 febbraio rappresenta un altro "traguardo" per la Mela: è il compleanno di Steve Jobs, fondatore e CEO di Apple. L'iCeo ha spento ieri 55 candeline.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè come dire iAmministratore Delegato!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".