iPod e video: accessori di terze parti

iPod e video: accessori di terze parti

Due aziende propongono soluzioni diverse per sopperire alle ridotte dimensioni del display di iPod. Una delle due proposte permette anche la fruizione di contenuti in alta definizione

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Apple
iPodApple
 

Sono due le aziende che cercano di sopperire alle ridotte dimensioni del display dell'attuale generazione di riproduttori iPod video. Una è Memorex con la soluzione iFlip, l'altra è ATO che propone iSee. Come vediamo la i Cupertiniana a mo' di prefisso ha fatto scuola. Le due soluzioni sono molto differenti e partono da approcci diversi; vediamole con ordine.

iFlip è un dispositivo portatile che richiama alla mente le fattezze di un sistema notebook. Si tratta infatti di un "dock" avanzato con il display che si richiude sul corpo principale, dove trova posto l'alloggiamento per iPod, alloggiamento caratterizzato da una struttura basculante. Il display è una unità LCD da 8,4 pollici, con risoluzione nativa di 480x234 pixel.

iFlip è provvisto inoltre di una serie di connettori come doppio jack per cuffie, collegamento di linea e uscita S-Video. Il dispositivo può essere utilizzato anche per la riproduzione della musica, utilizzando lo schermo per navigare all'interno dei menu di iPod. Ovviamente sono supportate le funzionalità di riproduzione video e di slideshow fotografico.

iSee è invece una sorta di custodia per iPod provvista di un display LCD da 3,5 pollici e dal supporto ai flussi video ad alta definizione, anche nei formati non compatibili con iPod.

Una caratteristica importante di iSee è la possibilità di registrare direttamente da qualunque fonte video, utilizzando ovviamente l'hard disk di iPod per stoccare il materiale registrato. A tal proposito iSee pratica una partizionamento del disco in modo tale da lasciare una partizione per i contenuti originali di iPod e una partizione per i contenuti registrati.

iSee con funzionalità di alta definizone sarà reso disponibile non prima dell'inzio del 2007 ad un prezzo che sarà compreso tra i 200 e i 250 dollari.

Fonte: ZDnet - iLounge

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf28 Luglio 2006, 10:40 #1
Senza dubbio interessante il secondo oggetto, una "custodia" molto particolare. Costa però quasi come un'ipod...
Xalexalex28 Luglio 2006, 10:41 #2
L'iSee non è malvagio, soprattutto per la compatibilità con altri formati rispetto all'iPod... L'IFlip mi sembra inutile invece, troppo ingombrante, tanto vale prendere un lettore DVD portatile...
MasterGuru28 Luglio 2006, 12:41 #3
costano + gli accessori che l'iPod stesso...comico
Davis528 Luglio 2006, 12:44 #4
gli unici prodotti simili in circolazione sono gli archos che comunque costano un botto... la versione con monitor da 7 pollici e hdd da 120gb costa 800 euro... e 7 pollici e' ben lontano dal concetto di "tascabile"

la versione i-flip non mi convince... il display e' ingombrato dall'ipod... si va beh... bascula... ma e' in mezzo...
ragnoG28 Luglio 2006, 13:21 #5
La risoluzione dell'iFlip mi pare troppo bassa per quelle dimensione e comunque poco uile perché poco trasportabile.

Mi pare molto poco interessante anche l'iSee.... con quello costo iSee + iPod vision mi sembrano molto più interessanti lo ZEN Vision o l'Archos GMINI 400 (rispettivamente schermi da 3.5 e 4 pollici).

Secondo me l'Ipod se lo si vu9ole utilizzare per riprodurre video va bene com'è... in fondo è un dispositivo personale e per guardare un film in giro x una persona le dimensioni dello schermo sebbene piccole sono sufficienti... ovvio che non nasce per quello e non si può snaturarlo con dispositivi che costano 300 €!!!
...per la serie infiliamo l'iPod dappertutto perché il nome fa vendere.... a quando una lavatrice con alloggiamento per iPod?!?
mackillers28 Luglio 2006, 13:28 #6
X Davis5

l', ipod si puo abbassare ed inssare nel incavo alla base per l'liberare il monitor.
mackillers28 Luglio 2006, 13:30 #7
X Davis5

l', ipod si puo abbassare ed inssare nel incavo alla base per l'liberare il monitor.
Mikeb8729 Luglio 2006, 10:53 #8
Più che altro non vale la pena spendere per accessori del genere quando il prossimo anno uscirà l'ipod a tutto schermo. Costerà sì molto ma non credo oltre la cifra che si viene a creare sommando due dispositivi di adesso (e soprattutto è brutto pure da vedere).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^