iPhone XR vende meno di iPhone XS e iPhone XS Max? Pareri discordanti sui primi dati

iPhone XR vende meno di iPhone XS e iPhone XS Max? Pareri discordanti sui primi dati

iPhone XR, secondo gli analisti Apple, ha venduto meno rispetto a iPhone XS e XS Max

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Quest'anno Apple ha presentato 3 nuovi smartphone: iPhone XS e XS Max, come indica il nome, sono un miglioramento dell'iPhone X; e iPhone XR, invece, si inserisce nel mercato smartphone come un modello più economico. Ricorda la vecchia generazione di iPhone 5C, ma si presenta con materiali e processore al top, perdendo qualcosa su fotocamera e display rispetto ai modelli XS e XS Max.

Ci sono stati problemi nelle pannello di visualizzazione delle spedizioni, questo però, secondo l'analista della catena di approvvigionamento Cowan, non ha influito sulle vendite di iPhone XR che rappresenteranno, secondo le stime, la metà di tutti gli iPhone venduti in questi mesi.

Rosenblatt assume una visione molto più pessimisticale vendite di iPhone XR rappresentano meno della metà di tutti gli iPhone venduti. Rosenblatt dichiara: "Riteniamo che le vendite iniziali di iPhone XR siano più scarse di quanto ci aspettassimo e più scarse delle vendite di XS e XS Max. Stimiamo che le vendite globali del primo weekend di iPhone XR siano circa 9 milioni di unità, 1 milione in meno rispetto alle vendite di XS e XS Max nel primo fine settimana."

Ciò che si pensava potesse essere un fattore determinante per non acquistare l'iPhone economico, ovvero il pannello LCD, in realtà non è stato un ostacolo. Questo "pareggio" viene comunicato anche da un altro analista Apple che dichiara: "Il divario di produzione tra i modelli OLED e LCD è ora alla pari, nonostante il ritardo del modello XR di un mese."

iPhone XR sta comunque facendo meglio di quanto l'iPhone 8 e 8 Plus abbiano fatto l'anno scorso. Apple dovrebbe annunciare i guadagni fiscali del Q4 giovedì, ma questi forniranno solo dati sulle vendite di iPhone XS e XS Max, poiché le vendite di iPhone XR cadranno nel trimestre successivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riuzasan30 Ottobre 2018, 14:14 #1
Per 100 Euro in più, chi vuole proprio un iphone passa al modello superiore ... non ci vuole una schiera di analisti eh
Gyammy8530 Ottobre 2018, 14:34 #2
Originariamente inviato da: riuzasan
Per 100 Euro in più, chi vuole proprio un iphone passa al modello superiore ... non ci vuole una schiera di analisti eh


Però apple te l'ha data l'alternativa...dimostra che non è lei a pompare i prezzi ma il mercato che vuole spendere dippiù!!
bonzoxxx30 Ottobre 2018, 14:54 #3
Semplice l'XR è per povery
Alfhw30 Ottobre 2018, 15:09 #4
Originariamente inviato da: riuzasan
Per 100 Euro in più, chi vuole proprio un iphone passa al modello superiore ... non ci vuole una schiera di analisti eh

In realtà il modello superiore Xs costa 300 euro in più (prezzo di listino poi magari street price un pochino meno).
Forse è dovuto al fatto che nei negozi ci sono ancora scorte dell'iPhone X dell'anno scorso che ormai costano nuovi 750-800 euro (garanzia Italia e da venditori affidabili, vedi Trovaprezzi). Mentre un iPhone Xr garanzia italia costa minimo 849. Probabilmente all'estero la situazione è analoga.
L'iPhone X ha una cpu un po' meno potente (ma di poco) però è meno padelloso, ha schermo amoled e ha la doppia fotocamera. Dovendo scegliere tra i due io prenderei l'X.
magicohw30 Ottobre 2018, 21:44 #5

Spero che il popolo si renda conto

Apple e i suoi iphone sono solo hardware kento e ios leggero, quindi farlocchi
Rik_198031 Ottobre 2018, 17:18 #6
Lato prestazioni non gli manca niente e alla lunga calando di prezzo, sia online che in negozio, venderà bene; certo il display non è quello di XS e XS Max ma non è penoso come dicono (anche se potevano fare meglio, ma molto meglio). Quello che lo penalizza agli occhi degli utenti più esigenti è il bordo intorno al display, quello si che è veramente brutto...io per dire ho rinunciato all'acquisto e aspetto qualche offerta per l'XS da 5,8 pollici.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^